annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@Anonymous  ha scritto:
È un tasto rettangolare al centro sulla destra appena fai login su mytim

Da domani usa conciliaweb. Deve per forza per legge aprire reclamo anche per telefono il 187? Dandoti un codice per la tracciabilità

a destro o solo richiedi assistenza tecnica.

Anonymous
Non applicabile

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Scusa avevo messo un punto di domanda di troppo. Il 187 ha obbligo di aprire un reclamo anche per telefono
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@dfrincon  ha scritto:

anche a me anno addebitato a luglio 20 euro Myluv 2018-06-13,la funzione “scrivici” su mytim fisso non la trovo.

o mandato un fax per rimborso,il 187 a detto che non rimborsano e non può aprire reclamo.

 


ciao, il fax vale come reclamo, se non vogliono rimborsarti devono scriverti i motivi, non è conforme alla normativa rifiutare un rimborso al telefono.

Da domani puoi avviare la conciliazione online e chiedere sia il rimborso che gli indennizzi per servizi non richiesti e mancata risposta (scritta) al reclamo. Se hai bisogno di supporto facci sapere.

ciao!

qui info:

 

https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@Anonymous  ha scritto:
Scusa avevo messo un punto di domanda di troppo. Il 187 ha obbligo di aprire un reclamo anche per telefono

scusa non avevo visto le tue risposte, avevo iniziato a scrivere mezz'ora fa

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@ciaodom  ha scritto:

@dfrincon  ha scritto:

anche a me anno addebitato a luglio 20 euro Myluv 2018-06-13,la funzione “scrivici” su mytim fisso non la trovo.

o mandato un fax per rimborso,il 187 a detto che non rimborsano e non può aprire reclamo.

 


ciao, il fax vale come reclamo, se non vogliono rimborsarti devono scriverti i motivi, non è conforme alla normativa rifiutare un rimborso al telefono.

Da domani puoi avviare la conciliazione online e chiedere sia il rimborso che gli indennizzi per servizi non richiesti e mancata risposta (scritta) al reclamo. Se hai bisogno di supporto facci sapere.

ciao!

qui info:

 

https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore


ma per avviare la conciliazione devo aspettare la risposta del fax?

perchè il fax parte domani.

se richiamo il 187 e riesco a fare aprire reclamo è come il fax,la pec non la possiedo sono tutte a pagamento.

Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@dfrincon  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

@dfrincon  ha scritto:

anche a me anno addebitato a luglio 20 euro Myluv 2018-06-13,la funzione “scrivici” su mytim fisso non la trovo.

o mandato un fax per rimborso,il 187 a detto che non rimborsano e non può aprire reclamo.

 


ciao, il fax vale come reclamo, se non vogliono rimborsarti devono scriverti i motivi, non è conforme alla normativa rifiutare un rimborso al telefono.

Da domani puoi avviare la conciliazione online e chiedere sia il rimborso che gli indennizzi per servizi non richiesti e mancata risposta (scritta) al reclamo. Se hai bisogno di supporto facci sapere.

ciao!

qui info:

 

https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore


ma per avviare la conciliazione devo aspettare la risposta del fax?

perchè il fax parte domani.

se richiamo il 187 e riesco a fare aprire reclamo è come il fax,la pec non la possiedo sono tutte a pagamento.


si dovresti aspettare la risposta del fax, io proverei di nuovo anche con il 187 e se hai facebook o twitter anche con il servizio clienti sui social

Non serve la pec, il 187 e' obbligato da normativa ad aprire i reclami.

Se non vogliono farlo puoi segnalare ad agcom (tramite modello D):

 

"Gli organismi di telecomunicazioni assicurano agli utenti il diritto di presentare, senza oneri aggiuntivi, reclami e segnalazioni, per telefono, per iscritto, a mezzo fax o per via telematica, in particolare per malfunzionamenti o inefficienze del servizio, inosservanza delle clausole contrattuali o delle carte dei servizi nonché dei livelli di qualità in esse stabiliti."

 

Insisti perche' non devono addebitarti servizi che non richiedi tu

 

 

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@ciaodom  ha scritto:

@dfrincon  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

@dfrincon  ha scritto:

anche a me anno addebitato a luglio 20 euro Myluv 2018-06-13,la funzione “scrivici” su mytim fisso non la trovo.

o mandato un fax per rimborso,il 187 a detto che non rimborsano e non può aprire reclamo.

 


ciao, il fax vale come reclamo, se non vogliono rimborsarti devono scriverti i motivi, non è conforme alla normativa rifiutare un rimborso al telefono.

Da domani puoi avviare la conciliazione online e chiedere sia il rimborso che gli indennizzi per servizi non richiesti e mancata risposta (scritta) al reclamo. Se hai bisogno di supporto facci sapere.

ciao!

qui info:

 

https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore


ma per avviare la conciliazione devo aspettare la risposta del fax?

perchè il fax parte domani.

se richiamo il 187 e riesco a fare aprire reclamo è come il fax,la pec non la possiedo sono tutte a pagamento.


si dovresti aspettare la risposta del fax, io proverei di nuovo anche con il 187 e se hai facebook o twitter anche con il servizio clienti sui social

Non serve la pec, il 187 e' obbligato da normativa ad aprire i reclami.

Se non vogliono farlo puoi segnalare ad agcom (tramite modello D):

 

"Gli organismi di telecomunicazioni assicurano agli utenti il diritto di presentare, senza oneri aggiuntivi, reclami e segnalazioni, per telefono, per iscritto, a mezzo fax o per via telematica, in particolare per malfunzionamenti o inefficienze del servizio, inosservanza delle clausole contrattuali o delle carte dei servizi nonché dei livelli di qualità in esse stabiliti."

 

Insisti perche' non devono addebitarti servizi che non richiedi tu

 

 

O mandato messaggio su facebook e twitter  vediamo che rispondono.

Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@dfrincon  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

@dfrincon  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

@dfrincon  ha scritto:

anche a me anno addebitato a luglio 20 euro Myluv 2018-06-13,la funzione “scrivici” su mytim fisso non la trovo.

o mandato un fax per rimborso,il 187 a detto che non rimborsano e non può aprire reclamo.

 


ciao, il fax vale come reclamo, se non vogliono rimborsarti devono scriverti i motivi, non è conforme alla normativa rifiutare un rimborso al telefono.

Da domani puoi avviare la conciliazione online e chiedere sia il rimborso che gli indennizzi per servizi non richiesti e mancata risposta (scritta) al reclamo. Se hai bisogno di supporto facci sapere.

ciao!

qui info:

 

https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore


ma per avviare la conciliazione devo aspettare la risposta del fax?

perchè il fax parte domani.

se richiamo il 187 e riesco a fare aprire reclamo è come il fax,la pec non la possiedo sono tutte a pagamento.


si dovresti aspettare la risposta del fax, io proverei di nuovo anche con il 187 e se hai facebook o twitter anche con il servizio clienti sui social

Non serve la pec, il 187 e' obbligato da normativa ad aprire i reclami.

Se non vogliono farlo puoi segnalare ad agcom (tramite modello D):

 

"Gli organismi di telecomunicazioni assicurano agli utenti il diritto di presentare, senza oneri aggiuntivi, reclami e segnalazioni, per telefono, per iscritto, a mezzo fax o per via telematica, in particolare per malfunzionamenti o inefficienze del servizio, inosservanza delle clausole contrattuali o delle carte dei servizi nonché dei livelli di qualità in esse stabiliti."

 

Insisti perche' non devono addebitarti servizi che non richiedi tu

 

 

O mandato messaggio su facebook e twitter  vediamo che rispondono.


Facci sapere!!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Questa la risposta da Twitter.
Ciao, ti confermo che l'addebito sulla fattura del 04/07/2018 relativo all'acquisto via web di contenuti è dovuto, si tratta per esempio, Video, Film, Musica pubblicizzati su siti partner di Telecom sui quali è presente il simbolo "Internet Pay". Puoi effettuare direttamente dal Portale Alice all'indirizzo (link: https://selfcare.internetpay.tim.it) selfcare.internetpay.tim.it, le seguenti operazioni: visione del riepilogo degli acquisti effettuati tramite Internet Pay e i servizi a cui si è abbonati e cessazione del servizio. Inoltre attraverso richiesta scritta, necessaria per il rispetto delle norme privacy, puoi ricevere il numero del cellulare destinatario dei contenuti con tutte le cifre “in chiaro”. Il dato è disponibile per un anno dalla cessazione del servizio. Buona giornata.
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Gli puoi rispondere che il pagamento di servizi Non richiesti non è dovuto (codice del consumo) nel frattempo hai inviato il fax?
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Come a me che al 187 dicevano se le capita la rimborsiamo. Conciliaweb prevede procedura semplificata per servizi non richiesti provate.

Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Daje
Registratevi a conciliaweb.agcom.it
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Il fax è stato spedito oggi.
O provato a registrarmi al conciliaweb.agcom.it ma non funziona arrivato alla fine ricomincia da capo, provato tre volte stesso risultato.
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Conviene aspettare. Si starà registrando tanta gente
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Su Twitter o risposto che altri utenti hanno avuto rimborso altrimenti Corecom,non hanno ancora risposto.
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Bene!
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

risposta da twitter speriamo.

Ciao, ho preso in carico la tua esigenza, appena possibile ti fornirò riscontro. Buona giornata.

Poi la fattura di luglio non è stata ancora pagata,ma non possono rifarla e togliere i 20 euro invece di scalarli sulla prossima?

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

sono riuscito a registrarmi su conciliaweb.agcom.it o cambiato browser.

Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@dfrincon  ha scritto:

sono riuscito a registrarmi su conciliaweb.agcom.it o cambiato browser.


bene, l'utilizzo sembra semplice, puoi aspettare che rispondano al fax e poi usare la conciliazione

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Salve,

Sono alle prese con un reclamo Internet Pay, 20EUR addebitati per un servizio non richiesto. La prima pratica, aperta tramite 187 telefonico e che riuscivo a vedere in MyTim, è stata chiusa pur avendo chiesto espressamente di non chiuderla perché non soddisfatto dell'esito.

Ne ho aperta un'altra al 187, mi hanno dato un numero di pratica al telefono, ma non la vedo in MyTim.

Vi risulta che ci siano pratiche visibili in MyTim e pratiche non visibili?

Ad ogni modo sto registrando tutto l'iter nel dettaglio e anch'io mi sono già registrato all'Agcom ConciliaWeb.

Grazie!

Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@alfalf  ha scritto:

Salve,

Sono alle prese con un reclamo Internet Pay, 20EUR addebitati per un servizio non richiesto. La prima pratica, aperta tramite 187 telefonico e che riuscivo a vedere in MyTim, è stata chiusa pur avendo chiesto espressamente di non chiuderla perché non soddisfatto dell'esito.

Ne ho aperta un'altra al 187, mi hanno dato un numero di pratica al telefono, ma non la vedo in MyTim.

Vi risulta che ci siano pratiche visibili in MyTim e pratiche non visibili?

Ad ogni modo sto registrando tutto l'iter nel dettaglio e anch'io mi sono già registrato all'Agcom ConciliaWeb.

Grazie!


Ciao, si. Non tutte le pratiche sono visibili. Da quello che ho capito alcune le caricano a mano. O non le caricano. 

Per la conciliazione aspetta 30 giorni. Se non vogliono rimborsarti devono scriverti i motivi. Dopo 30 giorni se non rispondono in forma scritta e motivata ti devono 2,5 euro al giorno per ogni giorno di ritardo. 

Nelle richieste puoi aggiungere anche gli indennizzi per attivazione di servizi non richiesti. Oltre al rimborso ovviamente 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Grazie ciaodom,

Cioè devo passare alla conciliazione solo se non mi danno una risposta scritta soddisfacente entro 30 giorni dalla data del reclamo?

Sottolineo che questi 20 EUR non intendo darglieli per niente, mi sento truffato e preso in giro. Dovrei quindi disattivare la domiciliazione bancaria e pagare la bolletta diminuita di 20 EUR tramite un altro canale. Mi chiedo se l'associazione tra n. di fattura e importo diverso da quello originale la possono fare... o se complico ulteriormente le cose.

Qualcuno ha fatto quest'operazione di pagamento parziale e mi sa dire se l'assoziazione è stata fatta?

Bene che ci sono questi indennizzi previsti! Gli faccio una stima di tutto il tempo perso a fare reclami!

Grazie!

 

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Sono nella stessa situazione, solo che 1: non riesco neanche a parlare con un operatore col 187, non sembra esserci proprio l'opzione; 2: la chat sul sito non funziona; 3: gli operatori su twitter mi danno sempre la stessa risposta senza considerare quello che scrivo, e non è di alcun aiuto visto che su selfcare.internetpay.tim.it non risulta alcun servizio attivo. Che fare?

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

@Federico1084  ha scritto:

Sono nella stessa situazione, solo che 1: non riesco neanche a parlare con un operatore col 187, non sembra esserci proprio l'opzione; 2: la chat sul sito non funziona; 3: gli operatori su twitter mi danno sempre la stessa risposta senza considerare quello che scrivo, e non è di alcun aiuto visto che su selfcare.internetpay.tim.it non risulta alcun servizio attivo. Che fare?


Ciao @Federico1084

Puoi usare l'opzione "Scrivimi", un pulsante grigio/verde che si trova nella home page di MyTim fisso accanto al pulsante "Richiedi assistenza tecnica". Viene generato un PDF con la tua richiesta che potrai consultare alla sezione "Le mie comunicazioni". Appena ti rispondono (e credo debbano farlo, essendo una richiesta scritta) ti arriva una mail con un PDF contenente la risposta in allegato. La stessa risposta la troverai nella stessa sezione.

Io ho chiamato il 187 e mi hanno risposto dalla Romania. L'operatrice era molto gentile, ha scritto tutto quello che le ho detto e alla fine mi ha riletto quello che mi ha scritto. Le ho anche fatto aggiungere delle precisazioni e lo ha fatto.

Hai pensato anche tu alla possibilità di pagare la bolletta sottraendo i 20 EUR?

Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@alfalf  ha scritto:

Grazie ciaodom,

Cioè devo passare alla conciliazione solo se non mi danno una risposta scritta soddisfacente entro 30 giorni dalla data del reclamo?

Sottolineo che questi 20 EUR non intendo darglieli per niente, mi sento truffato e preso in giro. Dovrei quindi disattivare la domiciliazione bancaria e pagare la bolletta diminuita di 20 EUR tramite un altro canale. Mi chiedo se l'associazione tra n. di fattura e importo diverso da quello originale la possono fare... o se complico ulteriormente le cose.

Qualcuno ha fatto quest'operazione di pagamento parziale e mi sa dire se l'assoziazione è stata fatta?

Bene che ci sono questi indennizzi previsti! Gli faccio una stima di tutto il tempo perso a fare reclami!

Grazie!

 


Ciao, si, intendendo per risposta soddisfacente il rimborso totale. Puoi sollecitarli spesso insistendo per il rimborso durante i 30 giorni e ricordando che per normativa se non ti rimborsano devono scriverti i motivi (gli unici sono che hanno la prova che tu hai voluto richiedere il servizio). Magari cedono e rimborsano 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
120
Pilota dello Shuttle II livello
95
Comandante spaziale III livello
46
TIM crew
27
Pilota dello Shuttle II livello
26
Pilota dello Shuttle II livello
18