annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Astronauta I livello

rimborso urgente addebito servizio mai richiesto

salve mi sono  arrivate bollette  in cui  tim mi addebita Internet pay un abbonamento di 20 euro mensili a universiti.mobi addebitato sulla bolletta di linea fissa .Chiamo il 187 e mi dicono che sono abbonamenti... io non ho mai richiesto questo servizio!!!!  vado su Internet pay metto il mio numero fisso mi dice  di disattivare... ho fatto e mi dice che non è attivo nulla attualmente.. ho chiesto al 187 di disattivare subito e CHIEDERE RIMBORSO DI TOTALE 40 ADDEBITATE. PREGO PROCEDERE A CONTATTO MIO UTENTE SU CELLULARE E STORNARE BOLLETTA O RIMBORSARMI SULLA PROSSOMA.

 

Grazie 

TIM crew MGB
TIM crew

Rif.: Richiesta Rimborso

Ciao hai provato a leggere la guida Come fare per che tratta l'argomento? Prova qui oppure leggi i vari suggerimenti. Comunque è un servizio del fisso e non del mobile. Ciao

Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@Edo1  ha scritto:
Non si può disabilitare il servizio Internet pay

Anch'io sono convinto che finchè la linea risulti attiva non sia possibile disabilitare Internet Pay. L'ho chiesto diverse volte in chat al 187 ma invano. Addirittura una volta si sono inventati persino un numero di richiesta fasullo! Ora però che, dopo più di 20 con Tim, ho inviato la richiesta di cessazione della linea per modifiche contrattuali, il 22/10 si sono degnati di rispondere all'ennesima mia richiesta del lontano 27 luglio che avevano "dimenticato" !!!!! E scrivono: "Gentile Cliente, in seguito alla sua segnalazione tramite il canale chat del 27/07/2017, le comunichiamo che da verifiche effettuate sui nostri sistemi risulta in cessazione la richiesta inerente la sua linea telefonica. Pertanto verranno cessati tutti i servizi attivati dalla sua linea compreso Internet Pay. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Linea Fissa 187"  

Bella forza disattivare Internet Pay alla cessazione della linea Smiley scherno provvedere prima magari, no?

Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


Bella forza disattivare Internet Pay alla cessazione della linea Smiley scherno provvedere prima magari, no?


l'ho fatto anche io 😂

Fratello di @ciaodom
Cyborg

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

ho chiamato il 187 il giorno 2 ottobre 2018  per segnalare l'addebito per un servizio "universite" mai richiesto ,di 20 euro mensili nelle fatture di agosto e settembre 2018.  mi hanno fatto disattivare il servizio immediatamente ed il giorno 4 0ttobre mi hanno richiamato per confermare che nella  fattura successiva avrebbero rimborsato l'importo.

Bene è arrivata la fattura di ottobre datata 4/10 e, non solo non hanno fatto il rimborso, ma mi  sono stati  addebitati  altri 20 euro .   oggi  sto chiamando il 187  ma neanche risponde.

Aspetteremo la prossima fattura ....x capire che intenzioni hanno.

 

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Addebito per servizio non richiesto

Scomparsa dall'area clienti che devo pagare il residuo di 2 fatture per un totale di € 40. Ce ne hanno messo di tempo dal mio reclamo via fax a TIM e il 30 agosto scorso su Conciliaweb che è rimasto come aggiornamento allo scorso 8 ottobre e ancora in attesa della conciliazione semplificata, è una vergogna, sono più di 2 mesi e mi sa che si arriverà a 2 mesi e mezzo o 3.

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Addebito per servizio non richiesto

@Zorro  ha scritto:

Come fare per disdire l'abbonamento perché persistono ad addebitare un servizio non richiesto ben 20 euro al mese.Ho già fatto tre lettere ed un fax per smetterla ma no desistono.

 

Storna i 20 euro e non pagarli, se puoi paga tramite bonifico, in questa discussione ci sono tutti gli IBAN utili, se no chiami il 187 o nella loro chat o vedi se possono tramite app TIMPersonal e ti fai dare l'IBAN relativo alla tua Regione. Intanto iscriviti sul sito Conciliaweb anche se i tempi di attesa per la conciliazione sono biblici.

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@Cara51  ha scritto:

ho chiamato il 187 il giorno 2 ottobre 2018  per segnalare l'addebito per un servizio "universite" mai richiesto ,di 20 euro mensili nelle fatture di agosto e settembre 2018.  mi hanno fatto disattivare il servizio immediatamente ed il giorno 4 0ttobre mi hanno richiamato per confermare che nella  fattura successiva avrebbero rimborsato l'importo.

Bene è arrivata la fattura di ottobre datata 4/10 e, non solo non hanno fatto il rimborso, ma mi  sono stati  addebitati  altri 20 euro .   oggi  sto chiamando il 187  ma neanche risponde.

Aspetteremo la prossima fattura ....x capire che intenzioni hanno.

 


Prova a disattivarlo da qui https://selfcare.internetpay.tim.it/IPaySelfCare/home/index, sperando ci sia, altrimenti devi attendere che esca per farlo, per non aspettare chiaama il 187 o li contatti via chat (https://www.chat.187.it/chat/livechat?serviceName=187, usa il browser Internet Explorer e aggiornacon F5 fino a che non esce la chat, scrivi il nome e erimane col puntatore su Invia e clicchi sin oa che no nti esce la chat) e te lo fai disattivare, oppure chiedi se possono tramite Twitter, Facebook o app TIMPersonal.

Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

ciao, ora su può usare l'app TIM Personal per chattare con il servizio clienti sia per fisso che per mobile E' più stabile della chat 187 anche se ha qualche bug ciao
Fratello di @ciaodom
Astronauta I livello

Rimborso Internet Pay (linea fissa)

Salve a tutti, qualcuno è stato rimborsato per il addebito in bolletta per servizio non richiesto di internet pay? Ho fatto un reclamo, ho ottenuto il codice reclamo, ma sto pensando seriamente di chiudere il contratto con TIM anche perché mi fanno pagare anche tim vision che dovrebbe essere incluso nella mia offerta. Grazie anticipatamente a tutti per le risposte.
Astronauta II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

E' arrivata anche a me, non solo dopo aver chiamato ripetute volte è arrivato per 3 mesi sempre lo stesso addebito.

E' veramente una cosa vergognosa. Poi chiamando gli operatori ti rispondono persino sgarbatamente dicendo che non è possibile si sia attivato in maniera automatica, che l'abbiamo attivato noi per forza (alle 4.15 di notte mentre tutti dormivano)

Poi ti dicono pure, qualcuno si sarà collegato di nascosto e l'avrà attivato a vostra insaputa.

- Partendo dal presupposto che qualcuno mi legga nel pensiero e entri nel mio router con la mia password o il mio router venga hackerato, quale persona alle 4 di notte va su sto inutile sito universite ad attivare un abbonamento di così alto per leggere dei libri che nessuno leggerà mai!! Ma vi sembra una cosa normale?? Ma soprattutto chi è quel genio che ha avuto la brillante idea di attivare questo servizio su una linea fissa! Bisognerebbe dargli la medaglia della stupidità

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Alla fine, dopo due mesi di reclami, telefonate (al 187, un MURO fatto di persone), di operatori che si tirano la palla, di storni, chat, etc... a me hanno disattivato (loro, non io, perché mi sono rifiutato di premere quel maledetto pulsante Disattiva, non avendo attivato niente!) e rimborsato il servizio truffa. E lo hanno rimborsato senza preoccuparsi del fatto che quell'importo non lo avevo mai pagato!! Per cui alla fine, a 4 mesi dallo storno, si sono accorti che non avevo pagato i 20 euro, ed ecco, comunicazione vi posta, e li ho saldati. Una correzione contabile no, e? Dopo che hanno sollevato tutto questo casino!

Quello che noi clienti possiamo fare è segnalare all'Agcom questi comportamenti scorretti e, se TIM non riconosce l'errore, sappiate che deve dimostrare attraverso i log del server: da che sito è stato fatto l'acquisto, usando quale pulsante e inviando quali informazioni. E' chiarissimo che nessuno di noi ha seguito la procedura descritta (inserendo il numero della linea e dando l'OK). Ma tutto è registrato, alla fine si arriva al server dove sta la verità! E' chiaro che TIM ci prova, chissà quanti nemmeno guardano la bolletta che viene direttamente domiciliata. Probabilmente due calcoli se li sono fatti e il bottino è buono.

Comunque, sto aspettando la pronuncia Agcom per avere l'indennizzo per il servizio mai richiesto e la cattiva gestione del reclamo. Tutto perfettamente documentato.

Di fronte a queste scorrettezze bisogna essere sempre pronti a segnalare, a stornare, a fare reclami. Io ho perso tanto tempo con questa faccenda ed esigo che mi venga rimborsato. Ma di risorse ne ha perse anche TIM a gestire tutta la mia pratica. TIM, non hai guadagnato niente con me! 

Astronauta II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Di tutta questa storia sai quale è la cosa buffa? Prova a contattarli quando non hai più la linea fissa tim ne una sim tim da poterli contattare al 187. L'unico modo di parlare con qualcuno è attraverso i canali twitter o social o via fax

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Per quelli che in seguito a InternetPay oggetto di questo thread hanno provveduto a passare ad altro operatore, ricordo di bloccare l'eventuale domiciliazione bancaria dell'utenza. A volte alla chiusura del contratto gli operatori si addebitano delle somme che poi sono problemi a farsele restituire.

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

@Dragonale2

Ti dirò che preferisco comunicare con TIM per iscritto, trovo la PEC comoda. Scrivo nero su bianco, e da quel giorno parte il timer dei 30 giorni per avere una risposta.

Col call center trovi spesso (non sempre, a volte ci sono operatori ottimi) operatori impreparati, che ti sbattono la cornetta in faccia quando non sanno come gestire la pratica, che ti fanno promesse solo per farti contento, lunghe attese per non concludere nulla, etc.

E poi verba volant, vai tu a dimostrare cosa ti ha promesso un operatore al 187...

Astronauta I livello

Rif.: Rimborso Internet Pay (linea fissa)

bollette luglio e agosto con abbonamento fatto reclamo via pec. messa la bolletta di settembre in attesa in ottobre e novembre bolletta come da contratto arrivata a metà novembre la bolletta di settembre con il rimborso di 40 euro ma con l'addebito di nuovo di intenet-pay rifatto un altro reclamo

Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborso Internet Pay (linea fissa)


@XXXXXXXXXX  ha scritto:

bollette luglio e agosto con abbonamento fatto reclamo via pec. messa la bolletta di settembre in attesa in ottobre e novembre bolletta come da contratto arrivata a metà novembre la bolletta di settembre con il rimborso di 40 euro ma con l'addebito di nuovo di intenet-pay rifatto un altro reclamo


io sto tenendo le dita incrociate ho iniziato a maggio con questa truffa poi dopo reclami su reclami ....un mese rimborsato e allo stesso tempo altri 2 da pagare decine di telefonate al 187  finalmente ho avuto tutti i rimborsi e sono 2 nbollette in cui è tutto a posto....speriamo bene

Astronauta II livello

Rif.: Rimborso Internet Pay (linea fissa)

Anche io ci combatto da luglio, mi hanno rimborsato solo un mese dopo quasi 10 fax di reclami, ora non mi rispondono più, contatterò conciliaweb ma credo che loro puntino sul fatto che alla fine uno rinunci a presentarsi in sede di conciliazione per 20,00 €!! Ci sono già passata una volta con TIM, la mia sede di conciliazione si trova a più di 50km, ma stavolta non mollo!!! Hanno stufato!!!
Astronauta I livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@Monicaone  ha scritto:

ciao, arrivata la bolletta di agosto:

dopo mail telefonate richieste su facebook finalmente,

Contenuti web TI - Rimborso 03 ago 18 22% -20,00

Contenuti web TI - Rimborso 16 ago 18 22% -20,00

Contenuti web TI - Rimborso 22 ago 18 22% -20,00

 

i rimborsi sono arrivati ma la procedura conciliaweb non la chiudo finchè non mi danno risposte sulla richiesta di danni per servizi non richiesti 5euro per 90 gg

Dal 1 novembre, chi come me ha la tim smart, cambiano le condizioni contrattuali aumento di 1.90 al mese...quindi chi ha il contratto vincolato può recedere senza penali:

Modalità per esercitare il Diritto di Recesso ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche Puoi esercitare il diritto di recesso facendone richiesta dall'Area Clienti MyTIM Fisso (previa registrazione), scrivendoci alla Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all'indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 o recandoti in un negozio TIM “diretto” (per trovare il negozio diretto TIM più vicino a te, vai sul sito TIM.it/negozi-tim o chiama il 187). Per l'invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d'identità del titolare del contratto e specificare nell'oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”. Puoi recedere anche passando ad altro operatore, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Se sulla tua linea sono in corso pagamenti rateali, (es. modem, TV, etc.), puoi scegliere se continuare a pagare le rate fino alla scadenza o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Nel caso in cui la tua offerta abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché hai beneficiato di offerte promozionali), non ti verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.

 

saluti

Monica 


AGGIORNAMENTO di Monicaone

Ho dato la disdetta in tim e sono passata ad altro operatore...mi rimanevano da pagare dopo la disdetta le rate residue del modem c.ca 130 euro.

Sono stata convocata per l udienza tramite conciliaweb al co.re.com della mia regione.

Per farla breve ...i 60 euro erano gia stati rimborsati e i 5 euro al giorno di danni non sono stati riconosciuti perchè avrei dovuto fare un altra richiesta di danni se su quest'ultima non avessimo trovato un accordo.

Per il disagio l avvocato di tim mi ha  riconosciuto lo storno delle rate residue c.ca 130 euro che avrei dovuto pagare del modem.

Quindi ho chiuso l accordo.

saluti

Monica

Fax
Cyborg

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Di recente mi sono accorto anche io di avere questo servizio non richiesto attivo ed ho chiamato il 187 per farlo annullare. Mi hanno detto che avrei riavuto i soldi e sarebbe stato annullato l'abbonamento non richiesto. Da allora non lo hanno disattivato e non mi hanno ridato i soldi anzi, mi hanno preso altre due transazioni! Ho pure le telefonate registrate al 187, come posso intentare un azione legale?
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@Fax  ha scritto:
Di recente mi sono accorto anche io di avere questo servizio non richiesto attivo ed ho chiamato il 187 per farlo annullare. Mi hanno detto che avrei riavuto i soldi e sarebbe stato annullato l'abbonamento non richiesto. Da allora non lo hanno disattivato e non mi hanno ridato i soldi anzi, mi hanno preso altre due transazioni! Ho pure le telefonate registrate al 187, come posso intentare un azione legale?

prima di tutto vai su internet pay https://selfcare.internetpay.tim.it/IPaySelfCare/home/index       metti il tuo numero e se c'è un servizio attivo disattivalo subito. 

per il rimborso molti si attivano per il conciliaweb. io sono riuscito a risolvere insistendo col 187 aprendo diversi reclami e richieste di rimborso.

dopo 3 mesi con un solo rimborso al quarto ho riavuto tutto ciò che mi era stato fraudolentamente preso nelle varie bollette. ora da 2 mesi incrociando le dita pago la tariffa giusta.

Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@Edo1  ha scritto:
Non si può disabilitare il servizio Internet pay


Fanno tanta confusione su questo punto. Su Facebook mi avevano detto che il mio numero di rete fissa era stato messo in blacklist per internet pay, su TIM personal insiste che internet pay non si può bloccare, quindi non so che pensare 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@ciaodom  ha scritto:

@Edo1  ha scritto:
Non si può disabilitare il servizio Internet pay


Fanno tanta confusione su questo punto. Su Facebook mi avevano detto che il mio numero di rete fissa era stato messo in blacklist per internet pay, su TIM personal insiste che internet pay non si può bloccare, quindi non so che pensare 


infattti non si può bloccare...si può solo disattivare un servizio se è attivo tramite il sito internetpayselfcare msa bloccare credo proprio di no

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Ma nessuno ha pagato col bollettino in bianco stornando l'importo dell'abbonamento Internet Pay? Se sì su quale numero di conto corrente? A suo tempo pagai col bonifico perché tramite bollettino in bianco il pagamento alle Poste non veniva accettato.

Cyborg

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Ciao a tutti! Volevo offrire la mia esperienza (per ora) positiva col 187 in merito al tema in oggetto.
Mio padre si è accorto questa mattina di un rincaro nella bolletta del fisso, data la domiciliazione bancaria non aveva controllato precedentemente, ha pensato alla fatturazione a due mesi e la cifra non lo aveva insospettito (da 48 a 70 euro ca.). In breve, da agosto c'erano i famigerati 20 euro in più in fattura alla voce Internet Pay - contenuti web che, ovviamente, nessuno ha mai attivato. Nell'account MYTim alla voce La mia linea non risultavano servizi attivi, oltre quelli da noi scelti. Ho verificato qui sulla community e ho provveduto immediatamente a disattivare su selfcare.internetpay.tim.it/ questo servizio denominato genericamente "Divertimento", attivo dal 29/07/2018, spuntato dal nulla. 

Ho poi chiamato una prima volta il 187, trovando un operatore svogliato e impreparato che, oltre a liquidarmi in fretta con la frase "non posso fare nulla telefonicamente", si è anche permesso di dirmi che il servizio era stato certamente attivato "inavvertitamente". Mi ha fornito il numero di fax per i reclami e l'ho salutato, con molto disappunto. Mentre riflettevo sull'anacronismo del reclamo via fax, ho voluto riprovare col 187 e devo dire che ho avuto la fortuna di trovare Mariaun'operatrice superprofessionale, preparata e sollecita, che ha provveduto ad ascoltare la mia richiesta. Le ho chiesto aiuto per inoltrare un reclamo, e lei mi ha dato molte informazioni: innanzitutto, che la disattivazione del servizio la possono fare in sede di reclamo (anche se io l'avevo fatta precedentemente), e che possono seguire lo storico dell'attivazione. Non riscontrando alcuna attività in merito ha aperto il reclamo, definendo la "cessazione" del servizio: mi ha spiegato quindi che da giugno in poi si sono verificati moltissimi casi del genere a cui non sono riusciti a dare una spiegazione, presumono un bug del sistema a favore delle società partner che erogano questi servizi in abbonamento. Contrariamente al suo collega sgarbato, mi ha detto che dopo tante segnalazioni non chiedono nemmeno più come e quando possa essere successo, visto che è evidente che si tratti di un disservizio, e controllano direttamente dallo storico, per poi provvedere al rimborso. Siccome si tratta di 20euro per cinque mesi (più quello corrente, per il quale verificheranno se risulterà o meno dopo la disattivazione odierna), la somma è importante e verrà stornata dalle bollette successive, a recupero. Ho ricevuto un numero di protocollo, riscontrabile anche su MyTim alla voce "Stato richieste", e ho lasciato un numero di cellulare per un contatto successivo. 
In conclusione, ora verificherò che tutto vada a buon fine, ma vi invito a non desistere al primo/secondo/terzo/decimo che vi dice di reclamare via fax (buon 1919 ! Smiley sbellicato) perchè questa ottima operatrice mi ha detto che questo tipo di segnalazioni per "servizi web non richiesti/contenuti web" sono all'ordine del giorno dal mese di giugno, riscontrati anche da chi possiede account Alice.it . 
Ciao!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2802
Comandante spaziale I livello
1410
Comandante spaziale I livello
1251
Moderatore
376
Pilota dello Shuttle II livello
373