annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Esploratore di Pianeti I livello

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Salve mi è arrivata un email di tim Internet pay la quale mi dice che ho accettato un abbonamento di 20 euro mensili a universiti.mobi che mi sarà addebitato sulla bolletta di linea fissa .Chiamo il 187 non mi sanno dare spiegazioni idem il 119 avendo gestore sia mobile che fisso tim se vado su Internet pay metto il mio numero fisso mi dice che non è attivo nulla attualmente. Grazie per eventuali consigli.

880 RISPOSTE 880
Comandante spaziale II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

@Edo1  ha scritto:

Salve mi è arrivata un email di tim Internet pay la quale mi dice che ho accettato un abbonamento di 20 euro mensili a universiti.mobi che mi sarà addebitato sulla bolletta di linea fissa .Chiamo il 187 non mi sanno dare spiegazioni idem il 119 avendo gestore sia mobile che fisso tim se vado su Internet pay metto il mio numero fisso mi dice che non è attivo nulla attualmente. Grazie per eventuali consigli.

Ciao Edo1,

alla voce INTERNET PAY sul sito di Tim.it ti dice questo:

• Ricorda che puoi trovare sempre un riepilogo di ciò che hai acquistato all’interno della sezione I TUOI ACQUISTI CON INTERNET PAY dove potrai richiedere eventualmente anche la disattivazione dei tuoi abbonamenti.

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Guardiano della Galassia I livello

@Edo1  ha scritto:

ciao, hai provato a controllare di nuovo per vedere se hai servizi attivi? Prova a contattare il 187 per verificare se si possono inibire questi servizi.

ciao

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Grazie mille della risposta ho controllato tutto a posto non risulta niente di attivo.

@Edo1  ha scritto:
Grazie mille della risposta ho controllato tutto a posto non risulta niente di attivo.

bene! Smiley felice

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

SALVE,NON HA TROVATO ADDEBITI IN BOLLETTA?

Salve, nella bolletta che ho appena pagato se non sbaglio di aprile no.
Astronauta II livello

Vorrei riaprire questo caso perché a me è successa la stessa identica cosa. Email arrivata il 31 maggio nella quale si dice che alle ore 7.07 (io e tutta la mia famiglia eravamo ancora a letto a quell'ora) ho fatto l'attivazione a Beautycool. In seguito ho telefonato al 187 e mi hanno detto che probabilmente era un errore in quanto non compariva nulla nei servizi attivati (ho controllato anche io su https://selfcare.internetpay.tim.it). Mi sono tranquillizzato, ma stamattina la brutta sorpresa di trovare la fattura di giugno con i 20 euro addebitati in più rispetto al solito importo.

Help.

@afra96  ha scritto:

Vorrei riaprire questo caso perché a me è successa la stessa identica cosa. Email arrivata il 31 maggio nella quale si dice che alle ore 7.07 (io e tutta la mia famiglia eravamo ancora a letto a quell'ora) ho fatto l'attivazione a Beautycool. In seguito ho telefonato al 187 e mi hanno detto che probabilmente era un errore in quanto non compariva nulla nei servizi attivati (ho controllato anche io su https://selfcare.internetpay.tim.it). Mi sono tranquillizzato, ma stamattina la brutta sorpresa di trovare la fattura di giugno con i 20 euro addebitati in più rispetto al solito importo.

Help.

ciao, in questo caso occorre inviare un reclamo richiedendo il rimborso dei servizi che sono stati addebitati senza il tuo consenso.

Hai provato a risentirli?

Astronauta II livello

Non ancora. Proverò forse stasera. Vi terrò informati.

Bene. Se sono servizi non richiesti devono rimborsarti

Salve grazie per la segnalazione controllerò bene la bolletta di giugno ancora non mi è arrivata.

Ho appena controllato la bolletta di giugno anche a me sono stati addebitati 20 euro in più cosa posso fare?

@Edo1  ha scritto:
Ho appena controllato la bolletta di giugno anche a me sono stati addebitati 20 euro in più cosa posso fare?

Ciao, contatta  il 187, chiedi spiegazioni e il rimborso, facci sapere 

Appena chiamato il 187 ho fatto il reclamo entro 48 ore avrò la chiamata da parte loro per il momento mi hanno bloccato la fattura di giugno e ho chiesto se si può disattivare Internet pay anche se ho già il blocco sulla linea mobile non riesco a capire come sia successo.

@Edo1  ha scritto:
Appena chiamato il 187 ho fatto il reclamo entro 48 ore avrò la chiamata da parte loro per il momento mi hanno bloccato la fattura di giugno e ho chiesto se si può disattivare Internet pay anche se ho già il blocco sulla linea mobile non riesco a capire come sia successo.

Questa cosa che si rischia di avere servizi non richiesti anche sul fisso mi è nuova. Esiste un blocco?

Si purtroppo essendo cliente tim fisso è attiva la funzione tim Internet pay che ti permette di acquistare abbonamenti e altro su tim mobile con addebito in bolletta è una cosa non buona dovremmo aver la possibilità di disattivare.

trovate informazioni sul sito
https://m.tim.it/offerte/fisso/servizi-fisso-e-app/servizi-internet/internet-pay

Ho letto come funziona ma a me non è successo nulla non ho cercato niente da acquistare sul web e non mi è stata chiesta nessuna conferma inserendo il mio numero di rete fissa.

Mi è arrivata solo l'email da tim Internet pay che mi confermava un abbonamento di 20 euro mensili che mi saranno addebitati sulla prossima bolletta anche se controllo col mio numero non risulta niente di attivo.

Allora è chiaramente un errore

Penso proprio di sì è successa la stessa cosa anche ad Afra 96!
Astronauta II livello

Ho chiamato il 187, hanno risposto dalla Romania. Dopo aver spiegato il problema ed aver assicurato l'operatrice che non avevo fatto alcun acquisto si servizi, mi hanno aperto un reclamo. Mi hanno dettato il codice del reclamo dicendomi che mi avrebbero chiamato entro 5 giorni per comunicare l'esito.

È successa anche a me la stessa cosa un sabato mattina alle 7.07 il 26 maggio oggi ho verificato la bolletta e mi sono trovato 20 euro in più. Ho chiamato il 187 mi hanno bloccato la fattura di giugno e entro 48 ore sarò ricontattato dal 187 che mi diranno di eventuali blocchi e come pagare la bolletta di giugno con i 20 euro sfornati.
Astronauta II livello

Aggiornamento... dopo la telefonata di ieri sera, stamattina mi è arrivata una mail da easyapi@mp.tim.it con il seguente testo:

• Caro Cliente,
    ti confermiamo la disattivazione del prodotto Beautycool erogato da Lamobi.
    La cessazione ha effetto allo scadere della data dell'ultimo rinnovo dell'abbonamento.
    Per verificare in ogni momento i tuoi acquisti puoi consultarli dalla tua linea cliccando su https://selfcare.internetpay.tim.it e selezionando i TUOI ACQUISTI oppure puoi rivolgerti al Servizio Clienti 187 di Telecom Italia.

Speriamo bene per il rimborso.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

2782
Comandante spaziale I livello
1394
Comandante spaziale I livello
1246
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore