annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Servizi Internet Pay non richiesti abbonamento Euro 20,00

Al primo passaggio, tra me e operatore. Il conciliatore ha solo redatto il verbale di conciliazione nel momento in cui ho accettato la proposta dell'operatore.

Astronauta I livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Salve mi è arrivata un email di tim Internet pay la quale mi dice che ho accettato un abbonamento di 20 euro mensili a universiti.mobi che mi sarà addebitato sulla bolletta di linea fissa .Chiamo il 187 non mi sanno dare spiegazioni idem il 119 avendo gestore sia mobile che fisso tim se vado su Internet pay metto il mio numero fisso mi dice che non è attivo nulla attualmente. Grazie per eventuali consigli.

Jessie
TIM crew MGB
TIM crew

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Ciao jessie, se fai una ricerca ci sono diversi post sull'argomento comunque prova a leggere questa guida a questo link  https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Cos-%C3%A8-il-servizio-TIM-Internet-Pay-e-come-funziona/ba...

Cyborg

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

A me è successa la stessa cosa , cioe l'addebito di 20 euro ma non ho ricevuto nessuna comunicazione dell'avvenuto abbonamento che io assolutamente non ho fatto , ho chiesto, via fax ,  la disattivazione e il rimborso abbastanza consistente , poiche per motivi personali non controllavo le bollette da mesi , e non ho ancora ricevuto risposta

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@jessielacayanga  ha scritto:

Salve mi è arrivata un email di tim Internet pay la quale mi dice che ho accettato un abbonamento di 20 euro mensili a universiti.mobi che mi sarà addebitato sulla bolletta di linea fissa .Chiamo il 187 non mi sanno dare spiegazioni idem il 119 avendo gestore sia mobile che fisso tim se vado su Internet pay metto il mio numero fisso mi dice che non è attivo nulla attualmente. Grazie per eventuali consigli.


ciao, scrivi qui:  https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

pretendi sia il rimborso totale di qualsiasi importo che ti dovessero addebitare, la disattivazione dei servizi e l'inibizione di internet pay, non e' un sistema di pagamento regolare, e' molto pericoloro, chiunque collegato al tuo wifi potrebbe attivare abbonamenti a tue spese.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Io persisto nel non capire il modo di porsi di questa Società nei confronti dei clienti, sembra come se facciano del tutto per costringerci ad andare via.

Astronauta I livello

Rif.: Pagamento fattura Tim su c/c postale 872002

A me avevano addebitato il costo di 120.00 euro di tim pay ho chiamato il servizio clienti che anno preso in carico tutto bene. Solo che ci sono voluti 3-4 mesi per il rimborso. Risolto con tempi lunghi.
Astronauta II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Ma chi è andato di agcom conciliaweb ne è venuto a capo in qualche modo? perchè io ho ben due procedimenti uno di Settembre 18 e uno di Dicembre 18 entrambi contrassegnati sulla piattaforma come "Procedimento concluso con mancato accordo". Nel primo avevo accettato la prima proposta del conciliatore ma non trovo nessun riferimento per quanto riguarda l'accettazione o meno della controparte, nel secondo invece avevo rifiutato la suddetta e non c'è traccia di nessun aggiornamento ormai da Gennaio 19. Sono normali tempi cosi lunghi? parliamo ormai di quasi un anno. Tra l'altro non c'è alcun modo di interagire con AGCOM, posso solo vedere il nome del responsabile.

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@Roguas  ha scritto:

Ma chi è andato di agcom conciliaweb ne è venuto a capo in qualche modo? perchè io ho ben due procedimenti uno di Settembre 18 e uno di Dicembre 18 entrambi contrassegnati sulla piattaforma come "Procedimento concluso con mancato accordo". Nel primo avevo accettato la prima proposta del conciliatore ma non trovo nessun riferimento per quanto riguarda l'accettazione o meno della controparte, nel secondo invece avevo rifiutato la suddetta e non c'è traccia di nessun aggiornamento ormai da Gennaio 19. Sono normali tempi cosi lunghi? parliamo ormai di quasi un anno. Tra l'altro non c'è alcun modo di interagire con AGCOM, posso solo vedere il nome del responsabile.


Ciao forse è il caso di contattare il corecom.. Si tratta di conciliazione o definizione? Dovresti trovare i recapiti sul sito del corecom della tua regione. 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Si tratta di conciliazione, ho visto ora la differenza tra le due cose...non è che dovevo essere io a passare alla procedura di definizione?

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@Roguas  ha scritto:

Si tratta di conciliazione, ho visto ora la differenza tra le due cose...non è che dovevo essere io a passare alla procedura di definizione?


Si se la conciliazione si conclude con un mancato accordo puoi procedere con la definizione. 
puoi sentire il corecom per capire come sono terminate le procedure e cosa fare. 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Come funziona io stò in stallo in fase di conciliazione, nonostante che  tramite lettere abbiano riconosciuto che ho ragione, in fase di conciliazione mi hanno confermato il ripristinato della Tim Smart in data 25/06/2019 e lo storno della fattura di 393,73 comprendente attivazione disattivazione e penali della Tim Connect XDSL. Io chiedo che mi venga ripristinata la reale data di attivazione il 23/06/2016 quando era Tim Smart 3x2 o tuttalpiù il 14/08/2018 quando mi è stata attivata la Tim Smart Fibra promo a 34,73 euro ma su questo l'operatore è irremovibile. In pratica tutta questa procedura non ha senso se devo essere nuovamente vincolato per due anni.

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@plozio47  ha scritto:

Come funziona io stò in stallo in fase di conciliazione, nonostante che  tramite lettere abbiano riconosciuto che ho ragione, in fase di conciliazione mi hanno confermato il ripristinato della Tim Smart in data 25/06/2019 e lo storno della fattura di 393,73 comprendente attivazione disattivazione e penali della Tim Connect XDSL. Io chiedo che mi venga ripristinata la reale data di attivazione il 23/06/2016 quando era Tim Smart 3x2 o tuttalpiù il 14/08/2018 quando mi è stata attivata la Tim Smart Fibra promo a 34,73 euro ma su questo l'operatore è irremovibile. In pratica tutta questa procedura non ha senso se devo essere nuovamente vincolato per due anni.


se l'accordo in conciliazione e' stato parziale puoi avviare la definzione.la procedura puo' durare anche due anni.

Io nel caso ignorerei il vincolo perche' e' falso, e se volessi andare via lo farei quando il vero vincolo scade comunicandoglielo. Nel caso addebitassero penali farei un'altra conciliazione.

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@ciaodom  ha scritto:

@plozio47  ha scritto:

Come funziona io stò in stallo in fase di conciliazione, nonostante che  tramite lettere abbiano riconosciuto che ho ragione, in fase di conciliazione mi hanno confermato il ripristinato della Tim Smart in data 25/06/2019 e lo storno della fattura di 393,73 comprendente attivazione disattivazione e penali della Tim Connect XDSL. Io chiedo che mi venga ripristinata la reale data di attivazione il 23/06/2016 quando era Tim Smart 3x2 o tuttalpiù il 14/08/2018 quando mi è stata attivata la Tim Smart Fibra promo a 34,73 euro ma su questo l'operatore è irremovibile. In pratica tutta questa procedura non ha senso se devo essere nuovamente vincolato per due anni.


se l'accordo in conciliazione e' stato parziale puoi avviare la definzione.la procedura puo' durare anche due anni.

Io nel caso ignorerei il vincolo perche' e' falso, e se volessi andare via lo farei quando il vero vincolo scade comunicandoglielo. Nel caso addebitassero penali farei un'altra conciliazione.

 


In pratica accettare lo storno totale della bolletta, il ripristino della Tim Smart, togliere la domiciliazione, cambiare operatore e se mi arriva una nuova fattura di circa 400 euro di contestarla in pratica una storia infinita con Tim, sono stato 12 anni con un altro operatore ma tutti questi problemi non li ho mai avuti, cambiai solo per la fibra. Valutare una associazione consumatori che ne pensate. Nel frattempo come funziona l'inoltro delle fatture, dovrebbero applicare la tariffa della Tim Smart Promo?

Astronauta II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@ciaodom  ha scritto:

@Roguas  ha scritto:

Si tratta di conciliazione, ho visto ora la differenza tra le due cose...non è che dovevo essere io a passare alla procedura di definizione?


Si se la conciliazione si conclude con un mancato accordo puoi procedere con la definizione. 
puoi sentire il corecom per capire come sono terminate le procedure e cosa fare. 


Purtroppo temo che ormai sia andata...leggendo il regolamento all'art. 14 comma due

 

"Il deferimento della soluzione della controversia al CORECOMnon può essere promosso ove siano decorsi più di tre mesi dalla data di conclusione del tentativo di conciliazione, ovvero qualora per il medesimo oggetto e tra le stesse parti sia pendente un giudizio di merito dinanzi all’Autorità giudiziaria."

 

Aimè non avevo compreso che dovevo essere io a passare all'altra procedura o comunque col tempo me lo sono dimenticato.

 

 

 

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Scusa ma per data di conclusione di tentativo di conciliazione si intende quando non si trova un accordo tra le due parti e il corecom da via alla video conferenza e anche in questo caso non si trova un accordo? Scusate il mio non sapere ma il Corecom è la sezione regionale dell'AGICOM e non dovrebbe avere l'autorità di emettere una " sentenza"e se ho ben capito dobbiamo essere noi che lo chiediamo entro tre mesi in caso di conciliazione negativa. Chiedo chiarimente perche io sono ancora in fase di proposte e controproposte. Ciao e Buone Feste

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@plozio47  ha scritto:

Scusa ma per data di conclusione di tentativo di conciliazione si intende quando non si trova un accordo tra le due parti e il corecom da via alla video conferenza e anche in questo caso non si trova un accordo? Scusate il mio non sapere ma il Corecom è la sezione regionale dell'AGICOM e non dovrebbe avere l'autorità di emettere una " sentenza"e se ho ben capito dobbiamo essere noi che lo chiediamo entro tre mesi in caso di conciliazione negativa. Chiedo chiarimente perche io sono ancora in fase di proposte e controproposte. Ciao e Buone Feste


ciao, la conciliazione e' una procedura che serve per raggiungere un accordo con l'operatore.

Il corecom agisce come "facilitatore", non emette una sentenza in questa fase, il conciliatore si limita a redigere un verbale di accordo o mancato accordo.

Se la procedura termina con un mancato accordo l'utente puo' avviare la procedura di definizione. Questa procedura prevede anche un tentativo di accordo ma se fallisce decide il corecom

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Grazie Buon Ferragosto
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@plozio47  ha scritto:

Scusa ma per data di conclusione di tentativo di conciliazione si intende quando non si trova un accordo tra le due parti e il corecom da via alla video conferenza e anche in questo caso non si trova un accordo? Scusate il mio non sapere ma il Corecom è la sezione regionale dell'AGICOM e non dovrebbe avere l'autorità di emettere una " sentenza"e se ho ben capito dobbiamo essere noi che lo chiediamo entro tre mesi in caso di conciliazione negativa. Chiedo chiarimente perche io sono ancora in fase di proposte e controproposte. Ciao e Buone Feste


dimenticavo, in corrispondenza della tua conciliazione dovrebbe esserci la data dell'ultimo cambio stato che dovrebbe essere quella di conclusione della procedura

Credo sia la data nella quale viene caricato il verbale del conciliatore

 

conciliazione.JPG

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Mi è arrivata la comunicazione dell'operatore che rifiuta la mia proposta di ripristino della reale data di attivazione. A questo punto posso accettare la prima proposta ? ossia ripristino Tim Smart promo e storno della bolletta di circa 400 euro anche perché nella mia zona la porta solo la Tim gli altri operatori si appoggiano a Tim. Ciao
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@plozio47  ha scritto:
Mi è arrivata la comunicazione dell'operatore che rifiuta la mia proposta di ripristino della reale data di attivazione. A questo punto posso accettare la prima proposta ? ossia ripristino Tim Smart promo e storno della bolletta di circa 400 euro anche perché nella mia zona la porta solo la Tim gli altri operatori si appoggiano a Tim. Ciao

ciao, dovresti poter inserire la tua richiesta di accettare la prima proposta.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@ciaodom  ha scritto:

@plozio47  ha scritto:
Mi è arrivata la comunicazione dell'operatore che rifiuta la mia proposta di ripristino della reale data di attivazione. A questo punto posso accettare la prima proposta ? ossia ripristino Tim Smart promo e storno della bolletta di circa 400 euro anche perché nella mia zona la porta solo la Tim gli altri operatori si appoggiano a Tim. Ciao

ciao, dovresti poter inserire la tua richiesta di accettare la prima proposta.


Sembra che la procedura proposte e controproposte sia terminata perchè non mi fà fare nulla. In testa alle varie proposte c'è la dicitura " Conciliazione semplificata. Qui trovi lo scambio di proposte tra le parti. Il verbale finale si trova nel fascicolo documentale."  Se vado nel fascicolo non trovo nessun verbale, quindi a questo punto cosa fare ? Buone Feste

 

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@plozio47  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

@plozio47  ha scritto:
Mi è arrivata la comunicazione dell'operatore che rifiuta la mia proposta di ripristino della reale data di attivazione. A questo punto posso accettare la prima proposta ? ossia ripristino Tim Smart promo e storno della bolletta di circa 400 euro anche perché nella mia zona la porta solo la Tim gli altri operatori si appoggiano a Tim. Ciao

ciao, dovresti poter inserire la tua richiesta di accettare la prima proposta.


Sembra che la procedura proposte e controproposte sia terminata perchè non mi fà fare nulla. In testa alle varie proposte c'è la dicitura " Conciliazione semplificata. Qui trovi lo scambio di proposte tra le parti. Il verbale finale si trova nel fascicolo documentale."  Se vado nel fascicolo non trovo nessun verbale, quindi a questo punto cosa fare ? Buone Feste

 


Ciao io chiamerei il corecom per chiedere 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Ho chiamato il corecom e mi hanno consigliato di inserire la richiesta nel fascicolo documenti. Ciao

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
132
Guardiano della Galassia II livello
81
Esploratore di Pianeti III livello
56
Comandante spaziale II livello
52
Pilota dello Shuttle II livello
42
Astronauta II livello
12

Utenti online