annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Hanno finalmente riconosciuto il problema. Sarebbe corretto avvisare i clienti vista l’anomalia
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Cyborg

@ciaodom  ha scritto:
Hanno finalmente riconosciuto il problema. Sarebbe corretto avvisare i clienti vista l’anomalia

Questa efficientissima Maria sì, e ha anche chiesto una conferma al suo responsabile mentre eravamo in contatto, il quale le ha detto di lasciare aperta la segnalazione per lavorarci subito. Ma quello precedente no, anzi era pure scocciato, e se fossi stata una che non si sbatte per ottenere risposte dovute gli avrei pure creduto. Smiley deluso

Astronauta II livello

Oltretutto mio padre ha bloccato i pagamenti dopo aver scritto una raccomandata, è arrivata addirittura la lettera che se non paga contatteranno l'agenzia di recupero crediti. Nel momento in cui invieranno la fattura corretta con lo storno di 60 euro, verrà pagata..

Esploratore di Pianeti III livello

Ciao @Aledess,

Spero davvero che il tuo caso si risolva al più presto come ti hanno promesso.

Io ho avuto spesso brutte esperienze con gli operatori, molto spesso ti fanno promesse vane solo per lasciarti felice (e forse per avere un voto alto al sondaggio che poi ti fanno). Parlo in generale, anche per gli operatori dell'assistenza e non solo di quelli del commerciale. Quindi finché non vedo con i miei occhi che le cose avvengono come promesso, non credo assolutamente a quello che un operatore mi ha promesso.

Poi ovviamente ci sono anche quelli bravi che si danno da fare e non ti raccontano balle.

Continuo a credere che questo bug di Internet Pay sia voluto. Chissà quanti anziani che non guardano nemmeno la bolletta stanno pagando 20 EUR al mese in più! TIM i conti se li è fatti. Poi magari a quelli che fanno presente fanno il rimborso, OK. Ma quanti non se ne accorgono?

Astronauta II livello

Certo che è voluto, come il servizio di pay attivo sul mobile e gli abbonamenti che ti si attivano a 5 euro a botta. E ogni volta che prendi una sim di tim o di vodafone devi disabilitare i servizi di pagamento digitale. Se cominciano pure con i fissi siamo a posto

Figuriamoci, un bug nel sistema a cui non riescono a dare una spiegazione! Come se stessimo parlando di magia. Intanto entrano soldi a valanghe che vengono spartiti tra TIM e provider! Bella furbata!!! Poi è chiaro che queste truffe sono architettate in alto, magari gli operatori credono sia proprio un bug inspiegabile Smiley scherno

Mi trovo nella bolletta di My Tim fisso, già da diversi mesi, Euro 20,00 mensili alla voce Internet pay, da me non richiesta.

Vi prego di rispondermi e di eliminare il pagamento di questa somma già dal prossimo mese di Febbraio se no sarò costretto a cambiare Gestore. In attesa vi ringrazio e saluto. Sono vostro cliente da tantissimi anni sia per il fisso che

per il mobile.

Giombattista Corallo

Highlighted

ciao, purtroppo devi contattare il 187 oppure il servizio clienti via social o  app tim personal

Chiedi la disattivazione del servizio, l'inibizione di internet pay e il rimborso di tutto.

Come potrai leggere forse dovrai insistere.

Ci sono state "anomalie" sulle attivazioni e diversi clienti si sono trovati addebiti per servizi non richiesti che sono illegali.

facci sapere.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti I livello

@corallogiombatt  ha scritto:

Mi trovo nella bolletta di My Tim fisso, già da diversi mesi, Euro 20,00 mensili alla voce Internet pay, da me non richiesta.

Vi prego di rispondermi e di eliminare il pagamento di questa somma già dal prossimo mese di Febbraio se no sarò costretto a cambiare Gestore. In attesa vi ringrazio e saluto. Sono vostro cliente da tantissimi anni sia per il fisso che

per il mobile.

Giombattista Corallo

Ciao, come già scritto dall'amico CIAODOM devi contattare il 187 e probabilmente dovrai insistere.

se trovi un operatore impreparato richiama finchè trovi quello giusto che apre una richiesta di rimborso.

chiedi la disattivazione del servizio non richiesto ma per sicurezza puoi disattivarlo te stesso a questo link inserendo il tuo numero fisso; deve uscire la scritta "nessun servizio attivo". personalmente ho dovuto pagare per 3 mesi 2 di quei fantomatici servizi per un totale di 120 euro che dopo qualche difficoltà iniziale sono riuscito a farmi risarcire completamente. Anche noi siamo vecchi clienti ( piu di 40 anni ) ma a quanto pare alla TIM non interessa assolutamente tenersi stretti clienti che hanno sempre pagato le bollette e sempre puntuali........

buona fortuna e facci sapere. 

Esploratore di Pianeti I livello

@corallogiombatt  ha scritto:

per il mobile.

Giombattista Corallo

scusa nella risposta al tuo post ho dimenticato di mettere il link per disattivare questi servizi,

lo metto ora Smiley sollevato   https://selfcare.internetpay.tim.it/IPaySelfCare/home/index        eccolo, entra e clicca per disattivare, ciao

Reclama via fax, dopodichè paga tramite bonifico togliendo i 20 euro.

Astronauta II livello

Servizi INTRATTENIMENTO MAI RICHIESTI E MAI USATI!
INTERNET PAY MAI RICHIESTO E MAI USATO!
...io ho già mandato 5 fax e fatto 10 telefonate al 187 e sono ancora in mezzo al guado...credo che presto cambiero' operatore telefonico..

EDIT - invitiamo a mantenere i toni della conversazione nel rispetto di quanto stabilito dai Termini e Condizioni della Community, ricordando che WeTIM non è uno spazio destinato a sfoghi e battaglie personali per i quali esistono canali appositi. Grazie per la collaborazione. Moderatore

Ciao, se non vogliono rimborsare potete usare conciliaweb e chiedere anche gli indennizzi per l’attivazione di servizi non richiesti.
http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione
Cyborg

Ciao alfalf, allora posso dire oggi con certezza che, al netto della comunicazione già ricevuta via sms che mi informava dell'avvenuto storno di tutte le cifre in eccesso già pagate, oggi la fattura della prima bolletta utile è arrivata in negativo, con un - davanti alla cifra. Non avevo dubbi perchè, mi ripeto, l'operatrice era avvezza alla pratica e mi ha subito aiutato e precisamente riferito ogni passaggio. Questa è la mia testimonianza di cinque mesi di addebiti di Internet Pay scoperti per caso (mio padre ha l'home banking e non controllava le fatture cartacee...), e del rimborso progressivo ottenuto trovando l'operatrice esperta al 187 (dopo il simpatico "L'avrà attivato inavvertitamente..." di un suo collega inesperto -voglio essere buona-), e spero che sia d'aiuto a chi si trova nella stessa situazione. Ciao!

Astronauta II livello

Infatti, giusto per complicarci la vita, era impossibile usare il numero di conto corrente su un bollettino in bianco. Io ho stornato le fatture, e fatto bonifici. Risultato? Mi hanno sospeso la linea. Ho dato disdetta, e menomale che non ho voluto la domiciliazione bancaria
Astronauta II livello

stesso problema da 6 mesi 

@Aledess, perfetto! Questa è la conferma che ci sono anche operatori competenti. Però sono pochi, purtroppo.

Esempio: Ieri ho chiamato per segnalare un pagamento parziale, mi hanno risposto dalla Romania e l'operatrice mi ha detto che non lo può registrare lei, ma devo inviare un fax all'OTTOCENTO ZERO ZERO 187 (quindi: 800.00.187). Io: scusi, quanti zeri? E lei mi ripete: OTTOCENTO ZERO ZERO 187. L'ho ringraziata e ho chiuso. Nemmeno un numero di fax giusto ti sanno dare... Di solito quando mi dicono "la Sua chiamata sarà gestita in Romania" chiudo direttamente, ma ieri gli ho dato una possibilità.

Tornando all'InternetPay, a me hanno fatto il rimborso, avevo comunque già avviato il conciliaweb che mi ha riconosciuto anche un indennizzo di 50 EUR.

Se avete problemi vi consiglio di seguire questa semplice strada:

- reclamo esaustivo via PEC (non perdete tempo con i call center)

- storno dell'importo contestato

- se non rispondono etro 30 giorni in modo soddisfacente --> conciliaweb

Inoltre esigete sempre e solo risposte SCRITTE.

Riporto quanto riportato da TIM:

RECLAMI
Eventuali reclami possono essere inoltrati in forma scritta o orale al Servizio Clienti 187 o secondo le modalità indicate nella Carta dei Servizi linea fissa. TIM esaminerà i reclami e fornirà risposta entro 30 giorni solari dal loro ricevimento. I reclami relativi agli importi addebitati nella fattura devono essere presentati entro la scadenza della fattura in contestazione. In caso di reclamo il cliente è comunque tenuto al pagamento, entro la data di scadenza, degli importi addebitati in fattura, ma non oggetto del reclamo. Se il cliente non paga entro la scadenza gli importi oggetto di reclamo, TIM sospende l’applicazione delle misure previste in caso di ritardato pagamento fino alla definizione del reclamo.
PROCEDURE DI CONCILIAZIONE
A seguito di un reclamo con esito non soddisfacente per il cliente, è possibile avviare il tentativo obbligatorio di conciliazione secondo la vigente normativa emanata dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Delibera n. 203/18/CONS e successive modificazioni e integrazioni), presso l’Organismo ADR (Alternative Dispute Resolution) TIM-Associazioni dei Consumatori per la Procedura di Conciliazione paritetica gratuita, istituito con Decreto Legislativo n.130/2015 in recepimento della Direttiva europea 2013/11/UE o presso il Corecom competente presentando la domanda tramite la piattaforma ConciliaWeb. Le notizie utili per avviare le procedure di conciliazione sono reperibili sul sito tim.it nella sezione “Infoconsumatori”.

Dovete prima reclamare via fax o PEC, poi reclamare su Conciliaweb e poi stornare l'importo pagando con un bonifico, per cui paga col conto corrente bloccare momentaneamente l'addebito o richiedere alla banca, se fate in tempo, di farvi addebitare l'importo importo esatto stornando il costo in esubero. Se non reclamate prima rischiate che vi disattivino la linea.
Astronauta II livello

..esatto ...  operatori IMPREPARATI, risposte a FAXprestampate fatte  ..dopo  7-8 fax di reclamo in 3 mesi  sena mai una  risposta pertinente convincente, sensata e DIMOSTRABILE che cosa dovrei pensare ? ...dovrei perdere tempo con conciliaweb? 

..passo ad altro operatore e faccio prima ...evidentemente  a TIM 2 clienti in più (fisso e mobile) non interessano ...

@claudiocorniani 

Ti capisco benissimo, sono passato per la stessa strada: ti arrivano "risposte" senza risposta al quesito posto, sembra davvero non leggano quello che scrivi. Prendono uno dei tanti template e te lo inviano. Mi sono chiesto più volte se mi stessero prendendo in giro. Il commerciale e l'amministrativo di TIM hanno bisogno di una profonda ristrutturazione, se vogliono tenersi i clienti... Tristezza!

Se fossi in te comunque mi rivolgerei al conciliaweb, è una procedura snella interamente online!

Ora ho un nuovo problema con TIM, ma ormai so come agire: una PEC di reclamo, storno dell'importo contestato (blocco del pagamento e bonifico tutto online), allo scadere del 30° giorno dalla PEC senza risposta o se mi danno una risposta insoddisfacente avvierò la pratica al conciliaweb, dove chiederò anche l'indennizzo. Senza perdere tempo al 187 (dove ricevi tante risposte diverse quanti sono gli operatori che contatti) o in comunicazioni scritte (a cui "rispondono" con dei buffi template).

Ho già concluso positivamente una pratica conciliaweb con un rimborso + indennizzo da parte di TIM. Lo conislio davvero.

Astronauta I livello

Servizi Internet Pay non richiesti abbonamento Euro 20,00

Chiedo di conoscere se qualcuno ha fatto reclamo a Corecom,  ottenuto l'indennizzo di euro 5,00 al giorno per servizi internet Pay non richiesti e come è stato conteggiato tale indennizzo in relazione ai giorni.

Rif.: Servizi Internet Pay non richiesti abbonamento Euro 20,00

Ho aperto la pratica al Corecom allo scadere dei 30 giorni dal reclamo senza avere avuto una risposta soddisfacente, chiedendo gli indennizzi a cui avrei avuto diritto (intorno ai 250 EUR).

Nel frattempo TIM mi ha disattivato il servizio (mi sono rifiutato di farlo io, non avendolo mai attivato) e mi ha fatto il rimborso dei 20 EUR (che tra l'altro avevo stornato, sicché ho dovuto saldare la fattura con i 20 EUR scoperti, da cui comprendo che TIM non aveva nemmeno collegato lo storno dei 20 EUR con la pratica aperta... buongiorno TIM!!!). 

Detto questo, nel momento in cui la pratica Corecom è stata attenzionata da TIM, dopo circa 5 mesi dall'apertura, il servizio non era più attivo e non avevo importi da farmi rimborsare.

TIM mi propose un rimborso di 30 EUR di in ottica conciliativa, che rifiutai e che sono riuscito a portare a euro 50,00, che ho accettato. Altrimenti c'è la possibilità di andare a una specie di appello, sempre al Corecom.

Quindi ben lontani dagli indennizzi richiesti, ma allo stesso tempo ripeto, il servizio era stato disattivato e il rimborso effettuato.

E te li hanno già dati?

Il rimborso viene corrisposto entro 120 giorni dalla firma del verbale di conciliazione del 31/01, quindi entro fine maggio dovrebbero fare il bonifico. Vigilerò e se non sarà così mi farò sentire!

Comunque io so che su conciliaweb prima provi a metterti d’accordo con l’operatore (solo voi 2), poi si passa al conciliatore e poi alla definizione. Tu questo rimborso in quale di questi 3 passaggi lo hai attenuto? Grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

2775
Comandante spaziale I livello
1392
Comandante spaziale I livello
1245
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
368