annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Addebito per servizio non richiesto

@Zorro  ha scritto:

Come fare per disdire l'abbonamento perché persistono ad addebitare un servizio non richiesto ben 20 euro al mese.Ho già fatto tre lettere ed un fax per smetterla ma no desistono.

quanto tempo è passato dall'ultima lettere o dal fax?

Astronauta I livello

Rif.: servizi non richiesti addebitati nell'ultima fattura \

Ho richiesto il blocco di internet Pay ( barring )a Fabio su Twitter e dopo una prima risposta generica mi hanno confermato che hanno attivato il blocco del servizio e nell’aria clienti my Tim vedo reclamo Alice pay evaso . Preciso che non ho mai avuto addebiti in fattura ma volevo essere sicuro di non averne in futuro . Esiste questo blocco o su Twitter mi hanno preso in giro ?
Comandante spaziale I livello

Ciao @samarigo

è disponibile un apposito Call Center Unico per la gestione dei servizi a contenuto.

Segui quanto riportato sia per l'attivazione del barring che per la certezza dell'avvenuta procedura.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

@samarigo  ha scritto:
Ho richiesto il blocco di internet Pay ( barring )a Fabio su Twitter e dopo una prima risposta generica mi hanno confermato che hanno attivato il blocco del servizio e nell’aria clienti my Tim vedo reclamo Alice pay evaso . Preciso che non ho mai avuto addebiti in fattura ma volevo essere sicuro di non averne in futuro . Esiste questo blocco o su Twitter mi hanno preso in giro ?

mi hai fatto venire un dubbio perchè non ho letto da nessuna parte che hanno attivato tale blocco tramite twitter invece a me l'ha attivato l'operatrice del 187 a fine agosto, ma anche in questo caso non posso essere sicuro che sia veramente attivo o che esista veramente perchè nel mytim fisso non compare

@Vittorio973  ha scritto:

Ciao @samarigo

è disponibile un apposito Call Center Unico per la gestione dei servizi a contenuto.

Segui quanto riportato sia per l'attivazione del barring che per la certezza dell'avvenuta procedura.

Un cordiale saluto.

questa mi è nuoa ed è una cosa positiva Smiley felice

Baby robot

Rif.: Pagamento fattura Tim su c/c postale 872002

Quindi anche a voi hanno prelevato i 20€ per un acquisto non si sa di cosa????

Grande compagnia!!!!!

Disdetta immediatamente e bloccato il rid....

Ora pago quando ne ho voglia solo il modem.......

E se mi chiama il call center per offerte, partono insulti.

Rif.: Pagamento fattura Tim su c/c postale 872002

@Loredana68  ha scritto:

Quindi anche a voi hanno prelevato i 20€ per un acquisto non si sa di cosa????

sì, altrimenti non sarebbe nato questo thread Smiley deluso

Grande compagnia!!!!!

Disdetta immediatamente e bloccato il rid....

Ora pago quando ne ho voglia solo il modem.......

E se mi chiama il call center per offerte, partono insulti.

io ribadisco il reclamo se non si risolve col 187

Astronauta Iperconnesso

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Io sono già alla seconda bolletta (appena arrivata) in non vi è traccia di rimborso. Chiamate mail e non risolvono nulla. Mah. Perlomeno non mi addebitano più questo servizio del menga.

Moderatore

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Ciao a tutti,

interveniamo per precisare che non si può disabilitare la linea dagli acquisti IP tramite Twitter. Lo può fare solo ed esclusivamente il 187. Occorre pertanto chiamare il 187 e mai il 119. Inoltre è possibile consultare gli acquisti IP nel link del self care solo collegandosi dalla linea del telefono fisso su cui risulta attivo e addebitato il servizio e di cui si dichiara di esserne i titolari.

Infine è necessaria una puntualizzazione su quanto suggerito dal sempre ottimo @Vittorio973 poichè Internet Pay non rientra tra i servizi gestiti tramite Call Center Unico per la gestione dei servizi a contenuto.

Grazie.

Federico - Moderatore
Astronauta I livello

Scusami Federico ma @TIM4UFabio su Twitter è uno degli account di assistenza ufficiale Tim linea Fissa quindi equiparabile al 187... se hai modo invece comunica ai tuoi referenti di Tim se possibile che questo servizio Internet Pay deve essere anche disattivabile e gestibile dall'Area clienti su My Tim o che almeno se ne abbia evidenza in qualche modo . Tim non è molto trasparente in qusto caso.  Mi riferisco al blocco del servizio totale. Non alla possibilità di disattivare il singolo servizio ormai attivo sull'Area Self. Cmq a me resta il dubbio se questo blocco sia attivo o meno... Sperando di non avere mai sorprese in fattura.

Highlighted

Non si può disabilitare il servizio Internet pay
Cyborg

Buongiorno vi racconto cosa mi è successo:

Sulla bolletta di agosto trovo attivo il servizio internet pay al costo di 20 euro (mai attivato);

chiedo delucidazioni al 187 e mi confermano la disattivazione del servizio e il rimpborso di 20 euro.

Bolletta di settembre, altri 20 euro, chiamo nuovamente e mi riconfermano la stessa cosa dicendomi che nella prossima bolletta troverò il rimborso di 40 euro.

Nel frtattempo parlo via messaggi con un operatore tramite twitter che mi conferma la stessa cosa (ho i messaggi salvati).

Bolletta di ottobre... nessuna traccia del rimborso.

Chiamo l'operatore del commerciale e mi dice che il rimborso non è stato evaso e la partica chiusa.

Mi dice che può aprirmi un nuovo reclamo e richiesta di rimborso per l'ultima fattura ma per quelle pregresse devo fare un fax...sono esausto....cosa mi consigliate

Esploratore di Pianeti III livello

Come ho già scritto più volte in questo thread, questi importi non dovuti non vanno pagati! E' l'unico modo per tutelarsi. Dopo aver fatto un reclamo, ovviamente, che va citato nella causale del pagamento parziale. Non vi dovete fidare delle promesse degli operatori fatte a voce!!!

Purtroppo con la TIM è normale sentirsi dare risposte diverse da operatori diversi, sentirsi fare promesse che poi non verranno mantenute. Io personalmente dopo questa brutta avventura non mi fido nemmeno di mezza parola detta dal call center del 187. Anzi, non lo chiamerò mai più. Scriverò direttamente una PEC, almeno so di avere una prova della mia richiesta che potrò far valere davanti a un'istanza di conciliazione.

Preciso che con questa faccenda di Internet Pay sono andato in conciliaweb da cui sto aspettando la decisione per l'indennizzo dovuto per l'attivazione del servizio non richiesto.

Poi leggevo in post precedenti del blocco di internet pay: a me hanno detto che il blocco non è possibile. L'ho richiesto più volte al 187 e per iscritto. E su MyTim questa informazione non è presente. Ma è possibile che TIM non riesca a dare una risposta univoca a un quesito posto da centinaia di persone?? E' una presa in giro.

Davvero senza parole... Che dire, @fabiongio, fai un reclamo per iscritto e dopo i 30 giorni se non ricevi una risposta soddisfacente avvia la conciliazione.

Stessa identica situazione; mi accorgo per caso, 2 mesi dopo, che risulta in bolletta questo fantomatico "internet pay - contenuti web" per la bellezza di € 20 al mese, contatto con enormi perdite di tempo il 187, mi viene detto che "certe volte questi servizi si attivano con le pubblicità" (???) e viene aperto un reclamo, senza molte altre spiegazioni (per non parlare di scuse).  Sono in attesa di riscontro e ovviamente del rimborso.  Ecco perchè con società come TIM non è una buona idea avere l'addebito automatico, io almeno adesso posso bloccare ogni futuro pagamento fino a quando non mi rimborsano i € 40 indebitamente fatturati.   Allucinante che TIM faccia cose di questo tipo.

dopo 4 mesi, molto tempo perso e non so piu quante telefonate

dopo 3 pagamenti di 20 euro l'uno forse siamo alla fine

avevo già ottenuto un primo rimborso di 20 euro in agosto ma nella stessa bolletta c'era un ulteriore pagamento di 20 euro

adesso ho appena visto la bolletta di ottobre in cui mi rimborsano gli altri 40 euro 

da piu di 2 mesi il famigerato servizio a pagamento non risulta piu nei servizi e offerte

a questo punto spero sia tutto risolto

preciso che ho fatto tutto tramite il 187 anche se con varie difficoltà e incomprensioni a causa sopratutto della impreparazione degli addetti al call center.

Ho letto di molti che insistono col procedimento AGCOM ma fate presto a parlare....chi non vive a milano deve prendere treni e metropolitane che non conosce, perdere una giornata sperando vada tutto bene, bè non è cosi semplice 

Sperando non ricapiti piu auguro buona fortuna a chi ancora ha questo odioso problema 

@cremax

Tieni presente che la conciliazione è un procedimento che viene gestito interamente online, altrimenti certo che le difficoltà logistiche sarebbero grosse.

@AlessandroMar

Tieni presente che l'addebito automatico di cui parli (la domiciliazione bancaria) avviene alla data di scadenza della bolletta e una volta effettuato l'addebito hai tempo ben 8 settimane per stornare il pagamento.

Alcune banche, come ad esempio l'Intesa San Paolo, offrono una funzionalità online davvero ottima in merito alle domiciliazioni: l'utente può infatti bloccare il pagamento di una fattura, sospendere il mandato e addirittura chiedere lo storno di una addebito avvenuto.

Quindi alla fin fine basta controllare gli importi sulla bolletta prima della sua scadenza e se qualcosa non va bloccare il pagamento, fare un reclamo e fare il agamento parziale tramite bonifico.

Astronauta I livello

anche a me hanno fatturato internet pay per tre mesi consecutivi . fatto il reclamo al 187 ancora nessun rimborso , inoltre da quando la bollettaè tornata mensile , la tim smart da 39.90 è arrivata da aprile a 43,01  e da agosto a 45,51

inoltre dal 2016 a marzo 2018 con la tariffazione a 8 settimane , si sono presi un mese in piu' all'anno e mi sembra che siano anche stati multati per questo.Saremo rimborsati? ho cercato sul sito di tim una mail per reclamare ma non l'ho trovata.sapete dirmi qual'è?  vorrei fare un pagamento parziale per recuperare quei 60 euro, dove si trova l'iban?

inoltre la linea adsl è bassissima, dei2.1mbps garantiti, dopo le 20 va a meno di un mega ,e spesso non va per niente.Posso chiedere il recesso senza pagare la penale?

Rif.: Addebito per servizio non richiesto

@felix4  ha scritto:

@Zorro  ha scritto:

Come fare per disdire l'abbonamento perché persistono ad addebitare un servizio non richiesto ben 20 euro al mese.Ho già fatto tre lettere ed un fax per smetterla ma no desistono.

quanto tempo è passato dall'ultima lettere o dal fax?

sei entrato nel sito internet pay per disdire ogni servizio che eventualmente risulti ancora attivo?

controlla in servizi e offerte del tuo account se hai attivo un servizio 

@samarigo  ha scritto:

non mi risulta che si possa bloccare nulla da twitter e non credo nemmeno che lo possano bloccare dal 187 anche se qualche operatore per ciudere la telefonata ti dic e di averlo fatto

Astronauta I livello

cosi' è indicato nel contratto 

Penali per il cliente per rescissione anticipata del contratto (€)    35,18€ senza vincoli temporali(anche oltre 12 mesi),

corrisponde a quanto indicato dalla legge e dal'AGCOM?

Community Manager

Ciao a tutti,

attenzione a non andare fuori tema rispetto all'oggetto del thread.

@citramon per consigli su tariffe e offerte per il fisso puoi aprire una conversazione nuova nella categoria dedicata.

Grazie.

Stefano - Community Manager

invia un fax al n.v. 800000187 chiedendo lo storno dell'addebitato e la cessazione dell'abbonamento non richiesto

Astronauta I livello

non si puo' fare online?

Astronauta I livello

Richiesta Rimborso

Salve mi  è arrivata un email di tim Internet pay la quale mi dice che ho accettato un abbonamento di 20 euro mensili a universiti.mobi che mi sarà addebitato sulla bolletta di linea fissa .Chiamo il 187 non mi sanno dare spiegazioni idem il 119 avendo gestore sia mobile che fisso tim se vado su Internet pay metto il mio numero fisso mi dice che non è attivo nulla attualmente. Grazie per eventuali consigli.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
Pilota dello Shuttle I livello
161
Guardiano della Galassia II livello
139
Comandante spaziale III livello
122
TIM crew
112