annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

ma di cosa vi lamentate che ci danno i badge di pilota e astronauta????

Astronauta I livello

@Edo1  ha scritto:

Salve mi è arrivata un email di tim Internet pay la quale mi dice che ho accettato un abbonamento di 20 euro mensili a universiti.mobi che mi sarà addebitato sulla bolletta di linea fissa .Chiamo il 187 non mi sanno dare spiegazioni idem il 119 avendo gestore sia mobile che fisso tim se vado su Internet pay metto il mio numero fisso mi dice che non è attivo nulla attualmente. Grazie per eventuali consigli.

Mi è successa la stessa cosa...non ho paroleSmiley delusoSmiley delusoSmiley deluso

Astronauta I livello

"Confermiamo di aver effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi
che ci consentano di accogliere la richiesta."    

Questo mi hanno scritto dopo aver contattato il 187 per i 40 euro in più in bolletta

Ho un reclamo che dicono di aver preso in esame , la bolletta è stata posticipata..sono in attesa di altra loro risposta

cliente da anni e anni e anni...ecco le agevolazioni :-/

Esploratore di Pianeti III livello

@simonetta_s  ha scritto:

"Confermiamo di aver effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi
che ci consentano di accogliere la richiesta."    

Questo mi hanno scritto dopo aver contattato il 187 per i 40 euro in più in bolletta

Ho un reclamo che dicono di aver preso in esame , la bolletta è stata posticipata..sono in attesa di altra loro risposta

cliente da anni e anni e anni...ecco le agevolazioni :-/

Anche a me hanno respinto il mio reclamo, 2 abbonamenti da € 20/mese, intanto mi hanno risposto dopo 30 giorni e così, il 28 agosto scorso,  ho richiesto anche il rimborso per mancata risposta nei tempi previsti tramite Conciliaweb, intanto ho pagato l'importo parziale facendo un bonifico.

Astronauta III livello

@Roby1915  ha scritto:

Dopo varie PEC e fax, TIM mi ha mandato mail:

Gentile cliente,

in riferimento alla tua e-mail oggetto, ti confermiamo la corretta gestione della tua problematica.

Troverai il rimborso degli addebiti non dovuti, nella sezione Altri importi di uno dei Conti TIM di prossima emissione.

Attendo bolletta di ottobre, riferita a settembre, per vedere se iniziano a scalare 60,00 euro pagati per internet pay, mai richiesto, mai attivato e mai usato.

Bolletta di ottobre hanno rimborsato 42,62 gli altri 17,38 li rimborsano con bolletta di novembre. Grazie TIM.

Highlighted

A parte i rimborsi che te li fanno se non ti disattivano l'abbonamento con l'email di conferma ti continuano a fare gli addebiti

vi informo che ieri, il giorno dopo della scadenza e del pagamento della fattura di settembre, ho già potuto vedere nell'area mytim fisso la fattura di ottobre e finalmente non ho riscontrato alcun addebito di internet pay

Astronauta II livello

Buongiorno a tutti! Anche per me grande sorpresa nella bolletta di settembre. Un'operatrice che mi ha risposto dall'Albania mi ha fornito il link per la disabilitazione del servizio internet pay, cosa che ho fatto immediatamente. È naturale che nessuno mi ha contattata per chiarire la faccenda nonostante mi fosse stato detto di attendere una telefonata e al mio sollecito, l'operatrice italiana ha scaricato su di me la responsabilità sostenendo che qualche familiare aveva di sicuro attivato il servizio per errore... Secondo loro basta un click e il servizio viene attivato..
Con l'IBAN che avete fornito, pagherò il costo della bolletta stornato dei 40 euro riferiti ad agosto e settembre. Nella bolletta di ottobre ho già visto addebitati 20 euro riferiti al mese di ottobre..
Astronauta II livello

Finalmente dopo due anni e mezzo, mi hanno tolto internet play, però senza restituire il mal dato, questo è successo per il mese corrente
Raffaele Cocco

@Alesssandra  ha scritto:
Buongiorno a tutti! Anche per me grande sorpresa nella bolletta di settembre. Un'operatrice che mi ha risposto dall'Albania mi ha fornito il link per la disabilitazione del servizio internet pay, cosa che ho fatto immediatamente. È naturale che nessuno mi ha contattata per chiarire la faccenda nonostante mi fosse stato detto di attendere una telefonata e al mio sollecito, l'operatrice italiana ha scaricato su di me la responsabilità sostenendo che qualche familiare aveva di sicuro attivato il servizio per errore... Secondo loro basta un click e il servizio viene attivato..
Con l'IBAN che avete fornito, pagherò il costo della bolletta stornato dei 40 euro riferiti ad agosto e settembre. Nella bolletta di ottobre ho già visto addebitati 20 euro riferiti al mese di ottobre..

quindi in pratica non hai risolto nulla se ti addebitano ancora i 20 euro

a me li hanno addebitati in settembre pur avendo disabilitato il servizio già in luglio

sono in attesa di quella di ottobre in cui dovrei riavere 40 euro e non pagare piu questo maledetto servizio

Community Manager

@Raffaele5  ha scritto:
Finalmente dopo due anni e mezzo, mi hanno tolto internet play, però senza restituire il mal dato, questo è successo per il mese corrente

Internet Play è un'altra cosa: https://www.tim.it/offerte/internet-voce-e-timvision/altre-offerte/internet-play e non c'entra nulla con l'oggetto del thread. 

Non facciamo confusione, grazie. 

Stefano - Community Manager
Astronauta II livello

Il reclamo risale alla settimana scorsa. Dovrò attendere la bolletta di novembre per capire se il blocco di internet pay è andato a buon fine
Astronauta III livello

Il reclamo risale alla settimana scorsa. Dovrò attendere la bolletta di novembre per capire se il blocco di internet pay è andato a buon fine

Una volta disattivato il servizio internet pay, dovrebbe arrivarti mail da internetpay@mp.tim.it alla tua casella di posta @Alice.it in cui ti comunicano la disattivazione del servizio.

Per il reclamo a me hanno mandato mail alla casella di posta alice.it ,la prima volta con segnalazione telefonica è stata respinta, poi mandato fax  ed è stato accettato il rimborso.

A luglio mi attivarono a mia insaputa, e senza che io lo richiedessi, un servizio di Internet Pay. Non avendolo richiesto io personalmente, mi sono rifiutato di disattivarlo. Perché dovrei disattivare io qualcosa che non ho attivato? Ho chiesto insistentemente a TIM di disattivarmelo e alla fine lo hanno fatto. Non ho ricevuto la mail di conferma, ma il servizio non è più visibile nella pagina dove si fa la verifica. Contestualmente non ho pagato i 20 EUR che mi avevano addebitato.

Il mio consiglio è: fate un reclamo e non pagate!

Astronauta II livello

Non ho nessuna casella di posta alice, mi sono iscritta con la mia mail yahoo ma li non ho ricevuto alcuna comunicazione..
Astronauta II livello

Scusate se forse non si capisce a chi sto rispondendo ma non capisco come faccio a quotare i messaggi altrui...

Non ho nessuna casella di posta alice, mi sono iscritta con la mia mail yahoo ma li non ho ricevuto alcuna comunicazione..

La mail di attivazione viene mandata all'indirizzo alice collegato alla linea (che può non essere il tuo indirizzo preferito!). Anche questa è una delle tante cose non pensate bene di Internet Pay!

Per citare un testo basta usare il pulsante "Cita il testo" in alto a dx del box dove scrivi la risposta Smiley approvazione

Astronauta II livello

Ecco perché non ci riuscivo, non ho nessuna opzione "cita il testo", dipenderà dal mio cellulare.
Per quanto riguarda la mail, dovrò recuperare in qualche modo le credenziali. Intanto grazie mille per le risposte..
Baby robot

anche a me è successa la stessa cosa, mi hanno addebitato 20+20 euro in due bollette e dovo aver fatto una decina di chiamate ai vari operatori (tutti davano una versione diversa) mi hanno disattivato il servizio. Un operatore, forse il più onesto, ha detto che per un errore del sistema hanno addebitato questi abbnamenti a molti clienti... questa è una truffa vera e propria, in questo modo si sono finanziati illecitamente a nostre spese.

Dopo varie richieste scritte, 2 rifiutate e una presa in carico, non mi hanno ancora rimborsato i 40 euro

@leader hai già fatto un reclamo?

Astronauta II livello

Ho chiamato per l'ennesima volta il 187 ed un'operatrice italiana mi ha riferito che il reclamo è andato a buon fine e verrò rimborsata.. Beh, io i 40 euro non li ho pagati, ho saldato solo la bolletta togliendo l'importo di internet pay, vediamo se arriva un sollecito a questo punto..
TIM crew MGB
TIM crew

Ciao in realtà il servizio si attiva con queste modalità come riporta la guida (leggi  qui) :

Come acquistare un servizio

Un cliente che intercetta uno di questi banner e vuole procedere con l'acquisto tramite Internet Pay deve:

1. Navigare dalla propria linea fissa TIM
  2. Inserire il numero di telefono di linea fissa di cui è titolare e da cui sta navigando
  3. Accettare le condizioni di acquisto
  4. Cliccare sul tasto CONFERMA

Grazie, @MGB, per l'informazione.

Idealmente dovrebbe essere come TIM scrive. In pratica purtroppo io, così come altri utenti di questo thread non siamo passati per alcuna schermata dove viene richiesto di digitare il numero della linea fissa e viene visualizzato un messaggio informativo che include l'informazione sul prezzo dell'abbonamento mensile.

Che si tratti di un'anomalia nella procedura o di una procedura messa a punto intenzionalmente da TIM non è chiaro.

Resta il fatto che questa faccenda mi ha fatto perdere tanto tempo e mi ha fatto capire quanto siano impreparati gli operatori del 187 e quanto la gestione delle pratiche sia confusa e disordinata. Un vero caos.

Purtroppo! TIM mi ha davvero deluso con questa faccenda. 

@MGB sarebbe stato bello se fosse come di tu, ma purtroppo come puoi vedere dalle decine di pagine di questo thread, in TIM non funziona così

Astronauta I livello

Addebito per servizio non richiesto

Come fare per disdire l'abbonamento perché persistono ad addebitare un servizio non richiesto ben 20 euro al mese.Ho già fatto tre lettere ed un fax per smetterla ma no desistono.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
Pilota dello Shuttle I livello
161
Guardiano della Galassia II livello
139
Comandante spaziale III livello
122
TIM crew
112