annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Grazie non lo sapevo.

@silvanarainati  ha scritto:

Mi ha detto anche che Internet Pay è un virus.

un virus? sì...e gli asini volano Robot incerto

@Edo1  ha scritto:
Dopo 4 mesi posso dire di aver avuto la disattivazione da tim dell'abbonamento Internet pay con i 4 rimborsi.Spero di non ritrovarmi più in questa situazione altrimenti cambierò subito operatore per la linea fissa. In bocca al lupo per gli altri sfortunati che sono ancora dentro a questa truffa legalizzata.

purtroppo i tuoi rimborsi, come i miei, non vogliono dire che l'hanno disattivato Smiley perplesso

@Edo1  ha scritto:
Grazie non lo sapevo.

in caso di cessazione della linea o migrazione ad altro operatore i costi di disattivazione li devi pagare lo stesso. Questa volta però si possono evitare se si manda una comunicazione a TIM entro il 31 ottobre perchè il 1° novembre scatteranno delle rimodulazioni

L'abbonamento è stato disattivato con eventuali rimborsi infatti nell'ultima bolletta non compare più la voce Internet pay più la relativa e-mail da tim lo conferma .So però che il servizio Internet pay non si può disabilitare nel caso mi ritrovi un altro abbonamento cambierei subito operatore non mi va di rifare la stessa trafila.
Esploratore di Pianeti III livello

Come sapete io ho pagato 2 fatture togliendo in totale € 40 per i 2 abbonamenti con Internet Pay, è quasi un mese che ho reclamato tramite il Conciliaweb, ma ho sbagliato una cosa, oltre l'indennizzo di € 50, per mancata risposta oltre i 30 giorni, ho richiesto anche il rimborso dell'abbonamento anche se non l'ho pagato.Smiley perplesso

Baby robot

Ciao scusa riguardo a tutti questi addebiti anche a me é successo. Volevo chiedere il rimborso che avverrà sarà del totale che mi han palesemente rubato o lo possono dimezzare?

A me lo hanno dato in due bollette la prima 20 euro seconda 40 euro ma importante è farsi fare la disattivazione con email di conferma altrimenti continuano ad addebitarti 20 euro in più in bolletta.

email che a noi non è mai arrivata né nella posta di mio padre né sulla ex Alice mail

Domani o dopodomani spero di avere notizie da Conciliaweb per il rimborso di € 50 per aver avuto risposta da TIM oltre i 30 giorni. A me TIM non ha accolto il reclamo. Nella Carta dei Servizi TIM è riportato:
"In caso di rigetto del reclamo forniamo le motivazioni e richiediamo il pagamento di eventuali importi ancora dovuti maggiorati dell’indennità di mora.

Se non ottieni una risposta entro 30 giorni dalla presentazione del reclamo o se non ritieni che l’esito dello stesso sia soddisfacente, puoi ricorrere al tentativo obbligatorio di Conciliazione con risparmio di tempo e costi rispetto al processo ordinario davanti all’Autorità Giudiziaria.".

Azz, da come scrivono, non avendo accolto il reclamo vogliono anche gli interessi, see. Smiley felice

@e9355  ha scritto:

Domani o dopodomani spero di avere notizie da Conciliaweb per il rimborso di € 50 per aver avuto risposta da TIM oltre i 30 giorni. A me TIM non ha accolto il reclamo. Nella Carta dei Servizi TIM è riportato:
"In caso di rigetto del reclamo forniamo le motivazioni e richiediamo il pagamento di eventuali importi ancora dovuti maggiorati dell’indennità di mora.

Se non ottieni una risposta entro 30 giorni dalla presentazione del reclamo o se non ritieni che l’esito dello stesso sia soddisfacente, puoi ricorrere al tentativo obbligatorio di Conciliazione con risparmio di tempo e costi rispetto al processo ordinario davanti all’Autorità Giudiziaria.".

Azz, da come scrivono, non avendo accolto il reclamo vogliono anche gli interessi, see. Smiley felice

a me avevano accettato il primo reclamo con relativo rimborso di 20 euro ma non hanno accettato quello dei 2 mesi successivi....cosa strana,seaccetti il primo automaticamente dovresti darmi anche gli altri di rimborsi.

ho fatto un ulteriore reclamo per gli altri 40 euro e incrociando le dita questo è stato accettato, mi hanno appena telefonato proprio per dirmi che è stato accolto ed avrò il rimborso...

speriamo bene...e che sia finita questa storia assurda....buona fortuna a tutti

Highlighted

Dai che dopo 4 mesi ci siamo arrivati ma l'email di disattivazione dell'abbonamento l'hai ricevuta?

@e9355  ha scritto:

forse non hanno capito che gli interessi li devono dare a noi Smiley scherno 

Astronauta II livello

Sto pagando 4 euros a settimana con un abbonamento mai fatto, questo risale da febbraio 2016
Raffaele Cocco
Astronauta II livello

Sto pagando 4 euros a settimana con un abbonamento mai fatto
Raffaele Cocco
Astronauta II livello

Non ho mai fatto alcuno abbonamento con internet play, per adesso è stato so un furto
Raffaele Cocco

@Raffaele5  ha scritto:

Vedi che non esiste più la tariffazione ogni 4 settimane, ma ogni mese. A chi aspetti a inviare un reclamo via fax? Ti consiglio di non pagare i 20 euro, ma se possibile di fare un bonifico stornando i 20 euro, trovi gli iBAN nei messaggi precedenti, altrimenti, se non puoi, ho letto qui che è stato compilato un bollettino e pagato su numero di c/c diverso da quello che spedisce TIM.

Astronauta II livello

@Edo1  ha scritto:
Dai che dopo 4 mesi ci siamo arrivati ma l'email di disattivazione dell'abbonamento l'hai ricevuta?

Ciao a tutti,

leggevo ora che è previsto un indennizzo per ogni giorno di attivazione di un servizio non richiesto:

5 € per ogni giorno di attivazione di un servizio;

2,5 € per ogni giorno di attivazione di un servizio accessorio o profilo tariffario errato;

Trovate il regolamento agcom degli indennizzi sul sito del conciliaweb.

Visto che fanno i furbi e non lo disabilitano, fatelo tutti

e richiedete quello che vi spetta.

Astronauta II livello

Non ho ricevuto alcun messaggio, anzi ho pagato anche i 20 euros sono quasi 3 anni. Distinti saluti
Raffaele Cocco
Pilota dello Shuttle I livello

@Raffaele5  ha scritto:

sei sicuro che è per internet pay? 4 euro a settimana mi fa pensare più a uno di quei CSP su mobile.

vedi qui https://community.tim.it/t5/DISCUSSIONI-GENERALI/Servizi-a-pagamento-CSP/m-p/18338

Baby robot

Caro Gabri, mi è successa la stessa cosa, ho visto la bolletta on line ( per agosto 2018), 68 € ho visto 20 € di un fantomatico abbonamanto internet pay che ovvimente non ho mai fatto, ho chiamato tim che mi ha risposto in modo vago dicendo che sicuramente ho fatto quel abbonamento e che se comunque non l'avessi fatto mi avrebbero rimborsato. oggi mi è arrivata una e.mail in cui c'è scritto che tim ha tentato di contattarmi e siccome non mi ha trovato i 20 € devo pagarli. siamo alla follia vera e propria

@mauroca leggi i post delle pagine precedenti e saprai come comportarti Robot furbo

Ciao anche a me successe la stessa cosa non è vero che non ti hanno trovato non provano neanche chiedi subito la disdetta dell'abbonamento e non ti fidare anche se ti dicono che te lo disattivato finché non ti arriva l'email da tim con la disattivazione. A me dopo 4 mesi me lo hanno disattivato e già dal primo mese insistevano di avermelo già disattivato.Dopo 4 mesi arrivata l'email e tutti i 60 euro di rimborso.
Cyborg

SE FOSSE VERO DIVENTERI RICCO! ESISTE?

Astronauta III livello

Dopo varie PEC e fax, TIM mi ha mandato mail:

Gentile cliente,

in riferimento alla tua e-mail oggetto, ti confermiamo la corretta gestione della tua problematica.

Troverai il rimborso degli addebiti non dovuti, nella sezione Altri importi di uno dei Conti TIM di prossima emissione.

Attendo bolletta di ottobre, riferita a settembre, per vedere se iniziano a scalare 60,00 euro pagati per internet pay, mai richiesto, mai attivato e mai usato.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

132
Guardiano della Galassia II livello
81
56
Comandante spaziale II livello
52
Pilota dello Shuttle II livello
42