annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

@cremax  ha scritto:

@Samy222  ha scritto:
Oggi ho ricevuto anche io la bolletta, e finalmente sembra tutto risolto, nessun Ulteriore addebito e rimborso del mese che mi mancava. Ho una bolletta di 10.42 euro. Ora spero davvero che sia chiuso questo capitolo da incubo

per me no purtroppo, ho avuto un dsolo rimborso su 3 

volevo già disdire questo mese ma vedendo i vostri commenti ho deciso di aspettare ancora un mese ma se non avrò i rimborsi e troverò un altro addebito a quel punto non avrò altra scelta che cambiare 

Io penso che la TIM sia stata inondata da telefonate e reclami internet pay  e pertanto piano piano sistema le pratiche che risultano abbiano un fondamento. Io consiglierei di non prendere decisioni affrettate, 

A conti fatti la Tim pur con la sua lentezza a volte, ma alla fine se interpellata con cortesia e rispetto per questi ragazzi che stanno a telefono tutta la vita...... alla fine dicevo qualcosa si ottiene.

Preciso che è una mia opinione personale e non si riferisce ad alcuno. Ho quotato solo per evidenziare il problema. e non l'Utente o altre.Grazie

Esploratore di Pianeti I livello

@Stefano50  ha scritto:

Niente  un solo reclamo mi hanno tolto DUE addebiti da 20 euri riconoscendo che il mio rclamo ha fondamento.

La fattura arrivarta ieri conferma.

Ho fatto un 4 - 5 telefonate...ora ho anche disattivasti i siti.

mi fa piacere! Si vede che anche nel tuo caso, come nel mio, sono stati di parola...almeno stavolta

@felix4  ha scritto:

@Stefano50  ha scritto:

Niente  un solo reclamo mi hanno tolto DUE addebiti da 20 euri riconoscendo che il mio rclamo ha fondamento.

La fattura arrivarta ieri conferma.

Ho fatto un 4 - 5 telefonate...ora ho anche disattivasti i siti.

mi fa piacere! Si vede che anche nel tuo caso, come nel mio, sono stati di parola...almeno stavolta

siete stati graziati ma 2 casi fortunati contro centinaia che continuano a pagare non fanno testo.

mi hanno chiuso l'ultimo reclamo e non l'hanno accettato per cui anche se non ho nessun servizio attivato mi hanno addebitato altri 20 euro senza rimborsi affermando DI AVERE ACCERTATO CHE HO RAGIONE MA IL RIMBORSO LO DEVO AVERE DAL SITO DEL SERVIZIO!!!!!! ... vi rendete conto???????

io ho pagato alla TIM quei soldi e per logica DEVE ESSERE LA TIM A RIMBORSARMI!!!!! 

invece ora si sono inventati che il rimborso le devo avere da quei fantomatici servizi di cui non conosco nemmeno il nome.... COMPLIMENTI TIM!!!!!!!!

[Edit CM - Scrivere in maiuscolo significa urlare e non è un modo di esprimersi accettato per netiquette. Ti invito a moderare i toni e modificare il messaggio. Grazie]

Esploratore di Pianeti III livello

@cremax

Questa è la castroneria più grande che io abbia sentito!

Non è affatto così, loro ti hanno addebitato il servizio perché in partenariato con un provider di servizi cretini e sono loro TIM che devono indagare e restituire il maltolto!

Devi aver parlato con l'operatore più incompetente di tutto il 187.

Astronauta II livello

Buongiorno a tutti, dopo mesi vi comunico che finalmente ieri mi è arrivata la bolletta con il rimborso dei 60 euro relativi a 3 mesi di abbonamento Tim Pay mai richiesto! Spero solo non ricapiti più una cosa del genere...buon proseguimento a tutti!

Io non ho mai pagato, nell'ultima fattura non c'è nessun addebito, ci mancherebbe pure, perchè ad agosto ho disattivato l'abbonamento tramite area clienti Internet Pay, dove è apparso solo dopo circa due mesi dall'attivazione. Intanto TIM, non avendo accolto il mio reclamo, mi ha spedito uno dei due solleciti di € 20, vedremo dal prossimo 30 settembre cosa accadrà col Conciliaweb.

@cremax  ha scritto:

siete stati graziati ma 2 casi fortunati contro centinaia che continuano a pagare non fanno testo.

mi hanno chiuso l'ultimo reclamo e non l'hanno accettato per cui anche se non ho nessun servizio attivato mi hanno addebitato altri 20 euro senza rimborsi affermando DI AVERE ACCERTATO CHE HO RAGIONE MA IL RIMBORSO LO DEVO AVERE DAL SITO DEL SERVIZIO!!!!!! ... vi rendete conto???????

infatti io ho parlato solo del mio caso e del suo. Certo che mi rendo conto, ti ricordo, perchè l'ho scritto, che ho pagato 67,51€ nella fattura di agosto quando l'importo corretto sarebbe stato 47,51€

Astronauta II livello

@alfalf  ha scritto:

@cremax

Non è affatto così, loro ti hanno addebitato il servizio perché in partenariato con un provider di servizi cretini e sono loro TIM che devono indagare e restituire il maltolto!

Lo spettro di opzioni è, per così dire, un po' ampio:

- reclami al 187 non accettati;

-reclami al 187 accettati senza rimborso;

-reclami al 187 accettati con rimborso;

-disattivazioni richieste al 187 e non accolte;

-disattivazioni richieste al 187 accolte;

-disattivazioni solo a partire dalla fattura di 2 mesi dopo;

-reclami per raccomandata/pec senza risposta;

-rimborsi di importi non dovuti;

-solleciti di pagamento in pendenza di reclamo

qualcuno sicuramente può aggiungere altri casi.

[edit CM - non esagerate con affermazioni polemiche, grazie.]

Qualcuno scriveva che contattando TIM si può sapere per esteso il numero di cellulare sul quale hanno attivato l'abbonamento, ma ora che ci penso, ma il servizio non lo attivano sulla linea fissa? Forse lo attivano sul cellulare e si paga nella fattura del fisso?

@e9355  ha scritto:

Qualcuno scriveva che contattando TIM si può sapere per esteso il numero di cellulare sul quale hanno attivato l'abbonamento, ma ora che ci penso, ma il servizio non lo attivano sulla linea fissa? Forse lo attivano sul cellulare e si paga nella fattura del fisso?

c'è sia sul fisso che sul cellulare.

ma poi scusa...se il cellulare è tuo che bisogno hai di conoscere il numero per esteso?

@alfalf  ha scritto:

@cremax

è quello che penso anch'io....o almeno lo spero perchè sarebbe proprio assurdo appunto avere i soldi dal servizio quando io li ho pagati in bolletta a tim.

rimane il fatto che non mi hanno accettato il reclamo e non avrò il rimborso

ne aprirò un altro

Astronauta Iperconnesso

ciao, arrivata la bolletta di agosto:

dopo mail telefonate richieste su facebook finalmente,

Contenuti web TI - Rimborso 03 ago 18 22% -20,00

Contenuti web TI - Rimborso 16 ago 18 22% -20,00

Contenuti web TI - Rimborso 22 ago 18 22% -20,00

i rimborsi sono arrivati ma la procedura conciliaweb non la chiudo finchè non mi danno risposte sulla richiesta di danni per servizi non richiesti 5euro per 90 gg

Dal 1 novembre, chi come me ha la tim smart, cambiano le condizioni contrattuali aumento di 1.90 al mese...quindi chi ha il contratto vincolato può recedere senza penali:

Modalità per esercitare il Diritto di Recesso ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche Puoi esercitare il diritto di recesso facendone richiesta dall'Area Clienti MyTIM Fisso (previa registrazione), scrivendoci alla Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all'indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 o recandoti in un negozio TIM “diretto” (per trovare il negozio diretto TIM più vicino a te, vai sul sito TIM.it/negozi-tim o chiama il 187). Per l'invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d'identità del titolare del contratto e specificare nell'oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”. Puoi recedere anche passando ad altro operatore, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Se sulla tua linea sono in corso pagamenti rateali, (es. modem, TV, etc.), puoi scegliere se continuare a pagare le rate fino alla scadenza o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Nel caso in cui la tua offerta abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché hai beneficiato di offerte promozionali), non ti verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.

saluti

Monica 

@Monicaone

Lo stesso vale per me: mi hanno rimborsato l'abbonamento ma assolutamente non chiudo il conciliaweb e pretenderò l'indennizzo dal giorno in cui mi hanno attivato il servizio fino al giorno in cui me l'hanno disattivato - 48 giorni) nonché il corrispettivo per ogni giorno di ritardo nella risposta al reclamo oltre il 30° (dal 19/08 fino alla data di ricezione della bolletta di settembre, visto che è dalla bolletta che ho scoperto che mi hanno accolto il reclamo, non si sono degnati di comunicarmelo). Troppo facile un semplice rimborso dopo avermi fatto fare reclami, telefonate, chat, pagamenti parziali, e chi più ne ha più ne metta. Tutto debitamente indicato nel conciliaweb. Gestione pessima e informazione al cliente zero. [edit CM - manteniamo toni pacati, grazie.]

@robbyest

Io non me la prendo concretamente con gli operatori, ma con la TIM come azienda. Anzi, gli operatori mi fanno quasi pena. Credo lavorino male perché non hanno processi ben definiti e linee guida chiare. Credo che l'efficienza del customer care sia sotto zero e mi chiedo come mai, anziché preoccuparsi di rimodulare le tariffe perdendo clienti, non ristrutturino il customer care almeno per mantenere gli attuali... Sembra che ognuno faccia quello che vuole e dica quello che vuole (cosa gravissima), ma la gravità è data dal fatto che questa pare essere la politica aziendale...

@cremax  ha scritto:

@e9355  ha scritto:

ma poi scusa...se il cellulare è tuo che bisogno hai di conoscere il numero per esteso?

Il fatto è che il servizio non è stato attivato su nessun numero di cellulare dei miei familiari e nememno da chi usa il mio Wi-Fi, ho controllato se su ogni numero di cellulare fosse attivo un abbonamento usando il numero verde 800224499 messo a disposizione per tutti dall'Agcom e il risponditore automatico non ha rilevato abbonamenti in corso. Quindi, o l'abbonamento è stato attivato sul fisso o mi è sfuggito qualcuno. 

Quando si tratta di questi addebiti, i gestori dovrebbero temporeggiare con l'icasso del pagamento e richiederlo solo a esito positivo, senza quindi spedire solleciti ed eventuali more. Una cosa quasi simile la fa Clouditalia.

"- ART. 17.3 (RESPONSABILITÀ DI CLOUDITALIA – INDENNIZZI): introdotta la specifica che l'invio di un reclamo, esclusivamente inerente errati addebiti in fattura, dà facoltà all’Utente di sospendere l'obbligo di pagamento della fattura contestata o del singolo importo contestato fino alla definizione della procedura di reclamo, salvo l’obbligo di pagare eventuali fatture pregresse e/o successive a quella oggetto di reclamo o eventuali importi non oggetto di contestazione
- ART. 20 (PROCEDURA DI CONCILIAZIONE - FORO COMPETENTE): sostituito il riferimento alla Delibera Agcom 173/07 CONS con quello alla Delibera 203/18/CONS che ne ha previsto l’abrogazione, relativa alle nuove modalità di presentazione e avvio delle istanze di risoluzione delle controversie dinanzi al CORECOM. Gli Utenti dovranno accedere alla piattaforma “ConciliaWeb” raggiungibile al sito https://conciliaweb.agcom.it; integrate le ulteriori disposizioni introdotte dalla predetta Delibera
- ART. 21 (CONTRATTO STIPULATO FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI E A DISTANZA): aggiornati i termini del diritto di ripensamento per l’Utente CONSUMATORE (Art. 52 e ss. Codice del Consumo) secondo quanto riportato nell’Informativa sul Recesso già resa agli Utenti alla sezione dedicata al recesso e integrate le clausole in merito al non addebito dei costi di cessazione e rimborso, fatto salvo che la prestazione sia iniziata nei quattordici giorni e alla necessità per l’Utente di stipulare un nuovo contratto col precedente operatore in caso di richiesta di migrazione nel caso in cui le procedure di migrazione tra operatori di cui alla delibera 274/07/CONS siano già in corso, in aderenza alle informative precontrattuali già rese alla sezione dedicata al recesso. ".

@e9355  ha scritto:

@cremax  ha scritto:

@e9355  ha scritto:

Il fatto è che il servizio non è stato attivato su nessun numero di cellulare dei miei familiari e nememno da chi usa il mio Wi-Fi, ho controllato se su ogni numero di cellulare fosse attivo un abbonamento usando il numero verde 800224499 messo a disposizione per tutti dall'Agcom e il risponditore automatico non ha rilevato abbonamenti in corso. Quindi, o l'abbonamento è stato attivato sul fisso o mi è sfuggito qualcuno. 

il servizio che fosse attivo l'ho visto solo dopo un mese e mezzo dall'addebito.

prima non mi risultava nulla ( altra bella furbata)

@cremax  ha scritto:

@e9355  ha scritto:

@cremax  ha scritto:

@e9355  ha scritto:

il servizio che fosse attivo l'ho visto solo dopo un mese e mezzo dall'addebito.

prima non mi risultava nulla ( altra bella furbata)

Infatti, nell'area riservata esce dopo circa due mesi, in modo che automaticamente si fregano minimo 2 mesi.

Ciao! Io ho avuto lo stesso problema per 2 mesi e sono 2 giorni che chiamo il 187.
L'unico rimedio è farsi rispondere da un operatore ITALIANO perchè quelli della Romania non capiscono niente (sue testuali parole!). Gentilissimo, ha fatto richiesta di disattivazione e di rimborso. Mi ha detto anche che Internet Pay è un virus.

Buona giornata!

Comandante spaziale I livello

@silvanarainati  ha scritto:

Ciao! Io ho avuto lo stesso problema per 2 mesi e sono 2 giorni che chiamo il 187.
L'unico rimedio è farsi rispondere da un operatore ITALIANO perchè quelli della Romania non capiscono niente (sue testuali parole!). Gentilissimo, ha fatto richiesta di disattivazione e di rimborso. Mi ha detto anche che Internet Pay è un virus.

Buona giornata!

Ciao @silvanarainati

credo che colui che ha parlato in questo modo dei suoi Colleghi della Romania e che infine abbia definito Internet Pay un virus stia rischiando il posto di lavoro.

Sono più che felice che abbia risolto il tuo problema (cosa prioritaria per te) ma ha detto (ammesso sia così) delle inesattezze, sia per mancanza di correttezza morale verso i suoi colleghi (che come lui si guadagnano il pane) che per conoscenza dato che di Internet Pay ne parla TIM al link che ti ho dato.

Detto questo, concordo sui svariati problemi che questo servizio ha dato, e personalmente lo disattiverei.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

@silvanarainati  ha scritto:

Buona giornata!

si un bel virus della tim!!!..

scerzi a parte non so cosa abbia in testa questo operatore italiano, non è assolutamente un virus ma sono servizi partner della tim su cui ci guadagna.

poi è vero che gli operatori rumeni sono meno preparati ma il suo giudizio poteva rrisparmiarselo .

per il fatto di averti garantito il rimborso e la disattivazione non credergli assolutamente

lui non può disattivarlo, puoi farlo te dal sito internet pay e garantire il rimborso altra bugia per chiudere la telefonata.

a me è stato garantito ogni mese ma ho avuto il rimborso solo una volta su 3....

bell'operatore quello si

Highlighted

Dopo 4 mesi posso dire di aver avuto la disattivazione da tim dell'abbonamento Internet pay con i 4 rimborsi.Spero di non ritrovarmi più in questa situazione altrimenti cambierò subito operatore per la linea fissa. In bocca al lupo per gli altri sfortunati che sono ancora dentro a questa truffa legalizzata.

@Edo1  ha scritto:
Dopo 4 mesi posso dire di aver avuto la disattivazione da tim dell'abbonamento Internet pay con i 4 rimborsi.Spero di non ritrovarmi più in questa situazione altrimenti cambierò subito operatore per la linea fissa. In bocca al lupo per gli altri sfortunati che sono ancora dentro a questa truffa legalizzata.

incrociando le dita forse sono vicino anch'io alla conclusione di questa assurda faccenda, ma aspetto ad esultare che la certezza ancora non ce l'ho.

e tengo sempre presente che per via degli aumenti posso disdire l'abbonamento entro il 31 ottobre senza pagare alcuna penale.

Non sapevo che se disdico o cambio operatore si paga la penale almeno sul mio contratto ormai di vent'anni non risulta c'è solo la restituzione dell'antico delle chiamate circa 20 000 lire versate al tempo con la prima bolletta contenente il costo dell'attivazione.

@Edo1  ha scritto:
Non sapevo che se disdico o cambio operatore si paga la penale almeno sul mio contratto ormai di vent'anni non risulta c'è solo la restituzione dell'antico delle chiamate circa 20 000 lire versate al tempo con la prima bolletta contenente il costo dell'attivazione.

ho sbagliato, non è una penale.

deve pagare la rrimanenza dell'attivazione solo chi non è rimasto abbonato per il tempo richiesto, di solito 2 oppure 4 anni 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
183
Pilota dello Shuttle I livello
165
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
121
Pilota dello Shuttle I livello
103