annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@alfalf  ha scritto:

Ovviamente senza l'ironia che ho espresso ai punti 1, 2 e 3 Smiley scherno

Comunque questa credo sia più una richiesta da fare tramite Agcom... stai chiedendo che ti facciano un'analisi che esula dal quella prevista da un normale reclamo. E' una richiesta che deve passare per il dipartimento IT (forse è coinvolto lo stesso provider del servizio, quindi non sarebbe nemmeno un server TIM), i log del server devono essere interpretati da un profilo tecnio IT.

Fossi in te procederei con l'Agcom in quanto la risposta al reclamo non ti soddisfa.

Gli altri cosa ne pensano?

 

Gli ho scritto:

 

Salve,
 
ma quale sarebbe il motivo per cui mi negate il rimborso? Forse avete problemi di sicurezza e vengono attivati abbonamenti ai Vostri clienti a Vostra insaputa?
 

Dovete dimostrarmi e documentarmi:

 
che nel processo di acquisto sono stati seguiti tutti i passaggi che descrivete sul sito https://www.tim.it/offerte/fisso/servizi-fisso-e-app/servizi-internet/internet-pay#section1 (per ogni step vengono inviate delle richieste al server e il server invia delle risposte, e tutto viene registrato in un log).
 
cioè,
 

STEP 1 - Sito web partner di TIM:

Scegli il contenuto che preferisci sulla vetrina online del partner individuando il link che ti consente di pagare su Conto TIM (presenza del logo Internet Pay) e prosegui nel percorso dedicato.

 

STEP 2 - Scelta del contenuto:

Vieni successivamente indirizzato sul contenuto che hai scelto dove puoi prendere visione di una breve preview del servizio.

 

STEP 3 - Conferma acquisto:

Il sito riconosce la connessione ADSL o Fibra di TIM e ti indirizza sulla pagina TIM di “conferma acquisto”:ti viene richiesto di inserire il numero di telefono della linea fissa di cui sei titolare e accettare le condizioni di vendita del servizio cliccando sul bottone “ACQUISTA”. TIM eroga immediatamente il contenuto richiesto ed invia alla tua casella di posta elettronica una conferma dell'acquisto, con i dati di riepilogo del servizio e le condizioni accettate.

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@Monicaone  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:
Si facci sapere!

ok Smiley felice


ciao, aggiornamento, arrivata anche la fattura di agosto  20 euro di servizi internet pay addebitati nuovamente, nessun rimborso come avevano scritto. Ho aperto la procedura conciliaweb per i 2 mesi  FATTURA LUGLIO E AGOSTO in piu ho richiesto gli indennizzi 5eurox60 giorni + 40 euro...vediamo. segue....Smiley deluso

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@Monicaone  ha scritto:

@Monicaone  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:
Si facci sapere!

ok Smiley felice


ciao, aggiornamento, arrivata anche la fattura di agosto  20 euro di servizi internet pay addebitati nuovamente, nessun rimborso come avevano scritto. Ho aperto la procedura conciliaweb per i 2 mesi  FATTURA LUGLIO E AGOSTO in piu ho richiesto gli indennizzi 5eurox60 giorni + 40 euro...vediamo. segue....Smiley deluso


In bocca al lupo 😀

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Aggiornamento anche da parte mia: sulla fattura di agosto mi hanno addebitato i 20 euro e stornati, quindi ok per la fattura di agosto. Invece nessuna risposta definitiva e soddisfacente in merito alla mensilità che mi hanno addebitato (e che non ho pagato) di luglio. Ho fatto un paio di chiamate e mi sembra di avere un muro davanti, hanno una gestione contorta dei contatti/reclami. Solo per citarvene una: il mio reclamo riaperto il 24/07 in Romania me lo hanno tipizzato come comunicazione amministrativa! A questo punto non mi sorprendo più di niente, la prossima settimana procedo con l'Agcom anch'io.
Astronauta II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Cavolo!! Anche a me hanno scritto su Facebook che mi manderanno il rimborso nella prima fattura utile... A questo punto devo aspettarmi di tutto!!!???
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

@MoniaBrett Io non mi sorprendo più di niente, non voglio più aspettare e comunicare con Tim, è come avere non un muro ma la muraglia cinese davanti! Dicono, disdicono, chiedi e non rispondono, informazioni diverse date allo stesso quesito... Siamo messi bene!!
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Anche per me nella fattura di Agosto ci sono i 20 euro di internet pay. C'è una richiesta ancora inevasa, dopo che mi avevano chiuso le prime tre dicendo che non potevano fare niente. Incommentabile.

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Aggiornamento: oggi ho ricevuto la fattura dj luglio c’era l’addebito di 20 euro per il mese di luglio, contemporaneamente c’era anche l’accredito do 40 euro. A questo punto direi conclusa l’avventura Con Tim pay.
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@Paolo04  ha scritto:
Aggiornamento: oggi ho ricevuto la fattura dj luglio c’era l’addebito di 20 euro per il mese di luglio, contemporaneamente c’era anche l’accredito do 40 euro. A questo punto direi conclusa l’avventura Con Tim pay.

Insegnaci la tua via XD

Come hai fatto a farti fare l'accredito?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Ho fatto tutto quello che state facendo voi: chiamare ripetutamente il 187 e aprire reclami. Ho sempre usato la parolina magica AGICOM ed ho comunque fatto la segnalazione col modello D che vi invito a fare per segnalare questo comportamento subito.

Astronauta II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Salve, controllando su MyTim la fattura del prossimo mese (mi deve ancora arrivare il bollettino) ho riscontrato anche io il vostro problema cioè l'addebito di 20 euro per servizi web.

 

Ho letto tutte e 15 le pagine.

 

A) ho fatto un reclamo telefonico ieri (mi è stato anche dato il numero di reclamo, visibile sul myTIM);

 

B) ho disattivato manualmente il servizio internet pay al link https://selfcare.internetpay.tim.it/IPaySelfCare/home/index perché il 20 agosto si sarebbe rinnovato (era attivo dal 22 luglio);

 

C) ho richiamato all'187 per ulteriori chiarimenti e l'operatore, nonostante gli ho fatto presente che per fare acquisti con internet pay bisogna procedere con i tre step https://www.tim.it/offerte/fisso/servizi-fisso-e-app/servizi-internet/internet-pay#section1, mi ha risposto che non è sempre vero (ma come?) e che la causa è anche del mio antivirus che non è efficace (più volte cercava di virare il discorso sempre sull'antivirus... senza parole); non mi ha saputo dire se il rimborso sarebbe stato certo e che mi avrebbero contattato entro una settimana; è impossibile disattivare Internet Pay.

 

Entro oggi/domani farò un reclamo anche via fax, richiedendo il documento di dimostrazione che ho fatto acquisti con Internet Pay.

 

Ora vi chiedo:

 

1) è vero che Internet Pay non è possibile disabilitarlo? (sarebbe assurdo, è come quando c'era la connessiane remota e se andavi sul sito o banner sbagliato erano ***zi amari con le bollettone salate che ti arrivavano).

 

2) è vero che si possono attivare servizi con Internet Pay anche dallo smartphone collegato alla rete di casa? (altra porcata sarebbe).

 

3) volevo pagare la bolletta stornata dei 20 euro, ma ho sentito su questa discussione che alle poste non te la fanno pagare: è vero? Mi date qualche alternativa?

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

ciao, l'operatore ti ha detto cose non vere:

non è consentito fornire servizi a pagamento senza gli step di selezione e verifica.

Sono loro partner, dovrebbero verificare che tutto si svolga secondo le regole

 

Al 187 dicono che a me lo hanno disabilitato, ma come avrai notato non sono molto affidabili, si rischi di attivarli anche tramite smartphone collegati al wifi di casa.

Per i pagamenti parziali ti conviene comunque sentire il 187, magari riesci ad avere un iban per effettuare il pagamento tramite bonifico.

Facci sapere per rimborso e blocco

ciao!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

@Gianfri84sa

1. Anche a me hanno detto che Internet Pay non me lo possono disattivare (assurdo, ma se io non lo voglio?), dovrei farlo io ma non mi hanno detto come (non lo sanno neanche loro!). Qualcuno ha capito come?

2. Sì, si possono attivare anche dallo smartphone. È chiarissimo che i tre step descritti sul loro sito non vengono rispettati (modalità di acquisto illecita!), sicuramente basterá un click su un banner pubblicitario idiota.

3. Se non riesci a pagare alle poste puoi fare un bonifico. In un post precedente trovi una lista di iban per regione di appartenenza. Io ho fatto il pagamento parziale proprio tramite bonifico.

Mi auguro vivamente che tutti i clienti interessati vadano avanti fino alla fine con questa faccenda di palese frode!

Ti invito inoltre a fare subito denuncia all'Agcom tramite modello D.
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Ho provato a seguire le indicazioni descritte per l'acquisto del servizio viaggiami. Come potete vedere dallo screenshot, c'è un campo dove bisogna digitare in proprio numero di rete fissa e premere sul pulsante ACQUISTA. In grassetto c'è scritto che il servizio costa 20 EUR al mese.

Ora ditemi, qualcuno di voi ha seguito questa procedura o ha mai visto questa schermata prima di ritrovarsi il servizio Internet Pay addebitato in bolletta?IMG_20180817_125005.png

 

 

 

 

 

Astronauta II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

E capitata stessa cosa a me in data 18/08/2018, mi hanno attivato un servizio mai richiesto.
Universite al costo di € 20,00 mese, da parte di una pseudo azienda mai sentita nomiare in vita mia universite.mobi .
Mi collego immediatamente a lsito di TIM Internet Pay, disattivo lo stesso  e chiamo all'istante il 187 i quali mi comunicano che anche se ho correttamente  disattivato il servizio mi saranno addebitati le 20,00 e che se voglio ottenere rimborso devo fare raccomandata con ricevuta di ritorno. Chiedo agli stessi disattivarmi qualunque cosa possa essere attivata in automatico a mia insaputa me l'operatore mi dice che per questo tipo di servizi non può fare nulla.
Sto procedendo subito a fare raccomandata con ricevuta di ritorno, inoltre so facendo segnalazione ad http://www.agcm.it in quanto questo, a mi omodo di leggere, è comportamento scorretto da parte di Tim.

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@FabioGangemi  ha scritto:

E capitata stessa cosa a me in data 18/08/2018, mi hanno attivato un servizio mai richiesto.
Universite al costo di € 20,00 mese, da parte di una pseudo azienda mai sentita nomiare in vita mia universite.mobi .
Mi collego immediatamente a lsito di TIM Internet Pay, disattivo lo stesso  e chiamo all'istante il 187 i quali mi comunicano che anche se ho correttamente  disattivato il servizio mi saranno addebitati le 20,00 e che se voglio ottenere rimborso devo fare raccomandata con ricevuta di ritorno. Chiedo agli stessi disattivarmi qualunque cosa possa essere attivata in automatico a mia insaputa me l'operatore mi dice che per questo tipo di servizi non può fare nulla.
Sto procedendo subito a fare raccomandata con ricevuta di ritorno, inoltre so facendo segnalazione ad http://www.agcm.it in quanto questo, amio modo di leggere, è comportamento scorretto da parte di Tim.


ciao, l'operatore del 187 è stato scorretto perché avrebbe dovuto aprire un reclamo per il rimborso.

Puoi provare ad insistere con loro o tramie ti social così eviti di mandare la raccomandata, puoi anche scrivere a TIM tramite il bottone "scrivici" che dovresti avere su Mytim

 

io segnalarei anche ad agcom perché loro sono molto sensibili sull'argomento dei servizi non richiesti

https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

 

facci sapere Smiley felice

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Decisamente no alfalf. Infatti nelle istruzioni di internet pay dovrebbe proprio essere quella la procedura giusta e invece.. pensa che a me un operatrice mi ha quasi accusato di aver attivato il servizio mentre guardavo sito porno.. [edit]. E per loro è normale che si attivi così all' insaputa. Ora sto aspettando la.bolletra in cui dovrei avere i rimborsi. Speriamo. Comunque ogni operatore dice qualcosa di diverso perché a me non è stato detto di mandare raccomandate con ricevute di ritorno. E ci mancherebbe altro. Mi arrivano porcherie e poi devo disattivare e chiedere rimborso con altri mezzi a pagamento? La raccomandata costa

 

[edit niente insulti o improperi, Grazie - CM]

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

@Samy222

Certo, anche a me hanno ripetuto che il servizio l'ho attivato io, sono vergognosi (è oggettivo, prego non moderare!).

Con Agcom dovranno dimostrarmi richieste inviate al e risposte ricevute dal server dove risulta chiaro che ho visualizzato quella maledetta schermata e ho inserito il mio numero di telefono e ho premuto sul tasto ACQUISTA! 

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Affinché AGCOM intervenga bisogna dirglielo http://www.agcom.it/299
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Cyborg

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@Edo1  ha scritto:

Salve mi è arrivata un email di tim Internet pay la quale mi dice che ho accettato un abbonamento di 20 euro mensili a universiti.mobi che mi sarà addebitato sulla bolletta di linea fissa .Chiamo il 187 non mi sanno dare spiegazioni idem il 119 avendo gestore sia mobile che fisso tim se vado su Internet pay metto il mio numero fisso mi dice che non è attivo nulla attualmente. Grazie per eventuali consigli.


salve. ha fatto bene a scrivere questo messaggio. noto che non sono l'unico ad avere questo problema. a me si è attivato un abbonamento viaggiami ( o similare) senza che nessuno abbia dato il consenso. TIM dice che per attivare questi servizi uno deve dare il numero di telefono ed accettare le eventuali condizioni. a me sembra invece che non sia proprio così in quanto, come scritto prima, nessuno dei famigliari ha dato il consenso a ciò. il rimborso? io ci spero in quanto mi sono accorto dopo e son 60 euro.... ma dubiterò fortemente.... è una vergogna inoltre che non è possibile attivare nessun blocco (chiesto a operatore 187). speriamo che, in breve tempo, attivino un servizio di blocco acquisti anche perchè è un grosso rischio ( e costo) se si attivano da soli

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

All'ennesima chiamata effettuata (al 187 l'unico modo per parlare con un operatore per pratiche amministrative è nella sezione di informazioni per cessazione della linea, che già lì) mi hanno risposto dicendo che il servizio è effettivamente disattivato e che nella bolletta di Settembre ci sarà il rimborso di 40 euro. Vediamo un po'...

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Ricevuta 5 minuti fa la bolletta di agosto inerente al periodo luglio. Ho in addebito altri 40 euro di internet pay inerente a luglio e agosto subito stornati quindi la bolletta da pagare è solo riferita a internet senza limiti. Manca però il rimborso di internet pay del periodo di giugno. Ora procedo con concilia web
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@Samy222  ha scritto:
Ricevuta 5 minuti fa la bolletta di agosto inerente al periodo luglio. Ho in addebito altri 40 euro di internet pay inerente a luglio e agosto subito stornati quindi la bolletta da pagare è solo riferita a internet senza limiti. Manca però il rimborso di internet pay del periodo di giugno. Ora procedo con concilia web

prova a contattarli per vedere se ti erogano il rimborso sulla bolletta successiva, magari fai prima

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Allora, per il momento ho fatto un reclamo telefonico giorno 16 agosto (su MyTIM Fisso risulta il reclamo con relativo numero di identificazione ma lo stato è "in lavorazione").

 

Mi hanno detto che mi avrebbero contattato questa settimana.

 

Quindi la conciliazione potrei farla solo dal 16 settembre (per il momento mi sto solo informando... a sto punto metto i dati di mia madre per semplicità).

 

Una cosa non capisco: il bollettino postale stornato dei 20 euro posso farlo solo se autorizzato da TIM o anche di mia iniziativa?

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@Gianfri84sa  ha scritto:

Allora, per il momento ho fatto un reclamo telefonico giorno 16 agosto (su MyTIM Fisso risulta il reclamo con relativo numero di identificazione ma lo stato è "in lavorazione").

 

Mi hanno detto che mi avrebbero contattato questa settimana.

 

Quindi la conciliazione potrei farla solo dal 16 settembre (per il momento mi sto solo informando... a sto punto metto i dati di mia madre per semplicità).

 

Una cosa non capisco: il bollettino postale stornato dei 20 euro posso farlo solo se autorizzato da TIM o anche di mia iniziativa?


lo storno dei 20 euro dovresti quanto meno comunicarlo, per evitare problemi, ti conviene comunque chiedere a loro come pagare la differenza nel caso modificassero le modalita' di pagamento 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
Pilota dello Shuttle I livello
157
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew
108
Pilota dello Shuttle I livello
104