annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Si facci sapere!
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

@ciaodom  ha scritto:
Si facci sapere!

ok Smiley felice

Astronauta II livello

Rif.: Internet Pay non richiesto

Grazie! Fatto! La cosa strana è che è la seconda bolletta che mi arriva maggiorata, i controlli sul self-care li avevo fatti già giorni fa e NON risultavano abbonamenti attivi!!!
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Help

@axel86  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

vi aggiorno in merito alla mia situazione: dal sito di tim la pratica risulta ancora in lavorazione (richiesta fatta via chat il 27 luglio), però oggi mi hanno risposto su Facebook (avevo scritto tutto anche li il 27 luglio) e mi hanno risposto : ciao Alex, ti informiamo di aver emesso un rimborso di € 20,00 che riceverai entro 90 giorni dalla data di emissione. Buona giornata da TIM. #TIMfisso.

Speriamo sia tutto risolto...gli ho risposto al messaggio chiedendo di confermarmi che oltre al rimborso  nelle prossime bollette non ritroverò ancora la voce aggiuntiva delle 20,00 euro visto che nel forum c'è gente che ha trovato la stessa voce anche il mese successivo....adesso vediamo cosa mi rispondono.

Ripescando un vecchio messaggio di @axel86 rimango stupito dai 90 giorni di tempo che servono a TIM per rimborsare un importo indebitamente riscosso! Intanto loro si appropriano di somme non dovute, di migliaia e migliaia di euro, che nel frattempo fanno fruttare, e tu con calma aspetta un trimestre!

Ma vi sembra normale?!

Astronauta II livello

Salve, a me è capitata la stessa cosa... a chi mando il reclamo? Sono abbastanza stufa di Tim...

Devo comunque pagare la fattura nel suo importo totale??

Grazie

@MoniaBrett  ha scritto:

Salve, a me è capitata la stessa cosa... a chi mando il reclamo? Sono abbastanza stufa di Tim...

Devo comunque pagare la fattura nel suo importo totale??

Grazie

Puoi mandare il reclamo tramite MyTim, fax, PEC o raccomandata.

Se chiedi a loro ti dicono di pagare la fattura per intero, pena possibile interruzione della linea. In realtà se hai un reclamo o un'istanza di conciliazione in corso puoi non corrispondere l'importo contestato. 

Non sei l'unico utente stufo di Tim Smiley scherno

Pensavo anche ad un’altra cosa: Ti pare che ora uno deve anche aver paura a far collegare gli ospiti al Wi-Fi? Almeno il cellulare è personale. Così chiunque si collega alla tua rete ti può causare comodi addebiti da 20 euro al mese che poi l’ospite se ne va e l’abbonamento resta a te.
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

@ciaodom  ha scritto:
Pensavo anche ad un’altra cosa: Ti pare che ora uno deve anche aver paura a far collegare gli ospiti al Wi-Fi? Almeno il cellulare è personale. Così chiunque si collega alla tua rete ti può causare comodi addebiti da 20 euro al mese che poi l’ospite se ne va e l’abbonamento resta a te.

Certo, il tutto in un'ottica di trasparenza!

Highlighted

Che poi immagino tutto passi tramite i loro dns, e forse è questo il motivo per il quale non li fanno modificare 😈?

Certo, il tutto in un'ottica di trasparenza!

Si! Nel senso che è impossibile accorgersene

@ciaodom  ha scritto:
Che poi immagino tutto passi tramite i loro dns, e forse è questo il motivo per il quale non li fanno modificare 😈?

Si possono configurare delle reti ospiti a 2.4 e 5.0 GHz (almeno col modem Technicolor), forse su queste reti non si identificherebbe la linea? 

Ma figuriamoci se errori (più o meno voluti) nei loro sistemi non ti provocano ugualmente l'attivazione di servizi non richiesti...

@alfalf  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

Si possono configurare delle reti ospiti a 2.4 e 5.0 GHz (almeno col modem Technicolor), forse su queste reti non si identificherebbe la linea? 

Ma figuriamoci se errori (più o meno voluti) nei loro sistemi non ti provocano ugualmente l'attivazione di servizi non richiesti...

Non ne ho idea. Certo io sto internet pay non me lo ricordo nelle condizioni generali di contratto. 

Uno compra internet e si ritrova film, expert che vogliono venire a casa,  metodi di pagamento non richiesti, possibilità di comprare tv batterie di pentole, voli su Marte, tutto senza averlo richiesto ((leggimi)

Non ne ho idea. Certo io sto internet pay non me lo ricordo nelle condizioni generali di contratto. 

Uno compra internet e si ritrova film, expert che vogliono venire a casa,  metodi di pagamento non richiesti, possibilità di comprare tv batterie di pentole voli su Marte, tutto senza averlo richiesto ((leggimi)

Nemmeno io Internet Pay l'ho trovato sul contratto. In particolare, indicherò all'Agcom che:

- Internet Pay non figura sul contratto

- Internet Pay non figura nell'area MyTim, sezione Servizi e offerte attivi (che consulto spesso, proprio per verificare che non ci siano variazioni non volute) - se figurasse lì lo avrei disattivato come una scheggia

- Internet Pay non invia notifiche alla casella di posta associata al mio account MyTim, su cui ricevo il conto e tutte le altre informazioni

oltre, ovviamente, al fatto che si tratta di modalità di vendità a mio avviso palesemente illecita, è come se io camminando per strada e mettendo il piede su un sanpietrino comprassi automaticamente una macchina che mi verrebbe comodamente addebitata sulla carta di credito!!

Lo faccio anche io 😁👍
Astronauta II livello

@alfalf  ha scritto:
@axel86  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

vi aggiorno in merito alla mia situazione: dal sito di tim la pratica risulta ancora in lavorazione (richiesta fatta via chat il 27 luglio), però oggi mi hanno risposto su Facebook (avevo scritto tutto anche li il 27 luglio) e mi hanno risposto : ciao Alex, ti informiamo di aver emesso un rimborso di € 20,00 che riceverai entro 90 giorni dalla data di emissione. Buona giornata da TIM. #TIMfisso.

Speriamo sia tutto risolto...gli ho risposto al messaggio chiedendo di confermarmi che oltre al rimborso  nelle prossime bollette non ritroverò ancora la voce aggiuntiva delle 20,00 euro visto che nel forum c'è gente che ha trovato la stessa voce anche il mese successivo....adesso vediamo cosa mi rispondono.

Ripescando un vecchio messaggio di @axel86 rimango stupito dai 90 giorni di tempo che servono a TIM per rimborsare un importo indebitamente riscosso! Intanto loro si appropriano di somme non dovute, di migliaia e migliaia di euro, che nel frattempo fanno fruttare, e tu con calma aspetta un trimestre!

Ma vi sembra normale?!

Si assurdo,  al telefono quando ho chiesto maggiori informazioni l'altro ieri, l'operatrice mi ha comunicato che mi verrà rimborsato subito nella prossima bolletta. E che il tutto verrà ufficializzato in una raccomandata che dovrei ricevere in questi giorni....

Si assurdo,  al telefono quando ho chiesto maggiori informazioni l'altro ieri, l'operatrice mi ha comunicato che mi verrà rimborsato subito nella prossima bolletta. E che il tutto verrà ufficializzato in una raccomandata che dovrei ricevere in questi giorni....

Addirittura una raccomandata... tanto per allungare i tempi!

Finché non si vede scritto nero su bianco rimangono parole...

Non credo mandino raccomandate. Gli operatori a volte sono “fantasiosi” ((leggimi)

Astronauta Iperconnesso

È importante fare la denuncia all’Agicom, più siamo e più capiranno che è necessario bloccare la Tim da questa pratica non corretta. Noi che discutiamo su questa chat ci siamo ribellati e in qualche modo avremo soddisfazione del torto subito, almeno spero, ma quante altre persone soprattutto anziane verranno ancora raggirate?
https://www.agcom.it/299

Giusto. Che poi subiscono perché quando li chiami ti dicono che magari hai cliccato accidentalmente su qualcosa e gli fanno credere che è colpa loro. Anche se davanti al garante invece dicono di aderire al codice di auto condotta che prevede l’attivazione di servizi in due step
Astronauta II livello

Stessa cosa a me! Ho richiamato dopo quattro giorni e l'operatrice del 187 mi ha chiuso il telefono in faccia!! È mai possibile che nessuno faccia nulla per bloccare Tim??
Esploratore di Pianeti I livello

ha scritto:

Il blocco di internet pay pare risulti evaso in area personale, ma mi informerò meglio
-----
Update: 

Non ho parole una barzelletta. Oggi ho dato il numero richiesta disattivazione internet pay, l'operatrice non ha trovato nulla. Ho dato anche il numero di una richiesta evasa tramite chat 187 (che aveva fatto un sollecito semepre per quella richiesta, e che vedo in area personale), non trova neanche quello.

novità circa la tua richiesta di blocco Internet Pay? Io sono alla mia terza richiesta. Le prime due non erano visualizzabili su MyTim fisso, l'ultima, invece, del 27/07, risulta ancora il lavorazione (!!!) e viene precisato: "I tempi di lavorazione hanno subito uno slittamento. Ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti 187 o ad inviarci una mail utilizzando il tasto "scrivici" per garantirti quanto prima l'utilizzo del servizio.". Il 02/08 ho quindi inviato una mail (usando appunto il servizio "scrivici" come da loro suggerito) in cui richiedo la disabilitazione totale di Internet Pay in via precauzionale onde evitare addebiti per servizi in abbonamento non richiesti. Il messaggio compare tra le "Comunicazioni a Tim" ma ancora tutto tace...
Riusciremo mai a venirne a capo? Ho imparato, come spesso giustamente viene qui consigliato, che con Tim non bisogna desistere, ma andare fino in fondo per far valere ciò che di diritto ci spetta! E così ho intenzione di fare.
Astronauta II livello

@alfalf  ha scritto:

Addirittura una raccomandata... tanto per allungare i tempi!

Finché non si vede scritto nero su bianco rimangono parole...

Ulteriore aggiornamento,

ieri sera mi hanno mandato una mail con allegata questa comunicazione:

Gentile cliente,
in riferimento alla tua richiesta del 02/08/2018, ti informiamo che l'abbonamento ai contenuti
web è attivo dal 02/06/2018 e si rinnova automaticamente ogni 30 giorni con addebito del
canone anticipato per il mese al momento del rinnovo, pertanto nonostante il servizio sia stato
cessato il 05/08/2018, ti saranno fatturati i canoni di luglio e agosto.
Ti confermiamo che abbiamo richiesto il rimborso dei canoni che troverai sul primo conto utile.
Ti ricordiamo che in qualsiasi momento, nella sezione "Stato richieste" del MyTIM Fisso del
nostro sito www.tim.it, puoi seguire lo stato d'avanzamento delle tue pratiche.
Arrivederci da TIM
Servizio Clienti Linea Fissa187
Arrivederci da TIM
Servizio Clienti Linea Fissa 187

Quindi mi addebiteranno anche altri due mesi, ma me li dovrebbero rimborsare sulla prima bolletta...
Almeno ora ho una carta ufficiale e non solo la risposta via FB....ora non mi rimane che attendere la prossima bolletta. Settimana prossima poi chiamerò di nuovo il 187 per verificare se mi hanno messo davvero in black list per non dover più incappare in queste cose.

Community crew

Ciao,  è  successa la stessa cosa anche a me! Fortunatamente un operatore molto preparato mi ha spiegato che a causa di un disservizio, ora risolto, non era possibile visualizzare i servizi che si erano attivati e quindi non si potevano disattivare e che i clienti incappati in questa anomalia saranno rimborsati.

@axel86

Comunque a me non piace questo fatto del "intanto ti addebitiamo importi non dovuti, poi in un futuro indeterminato e comunque non molto vicino te li rimborsiamo". Allora rimborsatemeli con l'interesse! Questo è il motivo per cui io gli importi non dovuti non li pago!

@MoniaBrett

Anche a me è successo: operatori che chiudono la chiamata, operatori che appena ricevono la chiamata fanno partire la musica di attesa e poi chiudono, operatori chat che abbandonano la chat, operatori chat che lasciano la chat inattiva per 10 minuti e così si chiude... Tutte queste cose mi motivano ancora di più ad andare fino in fondo.

@Monia1

Speriamo sia così, solo che per ora sono solo parole...

Considerazione generale: ne hanno di cose da migliorare nella gestione dei processi e nei sistemi!!

Brutta sorpresa, ho compilato il bollettino in bianco e stornato i 20 euro, ma alle Poste non é possibile pagarlo, nonostante sul TIM é riportato che é possibile pagare parzialmente la fattura alle Poste.
"Posso pagare parzialmente una fattura scoperta?

Il pagamento parziale di una fattura è possibile solo se effettuato presso Poste Italiane o i Punti vendita LIS PAGA di Lottomatica"

https://www.tim.it/assistenza/controllo-costi-e-pagamenti/fisso/fatture-e-pagamenti/come-pagare-la-f...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
124
Pilota dello Shuttle III livello
69
Comandante spaziale III livello
56
TIM crew
51
Pilota dello Shuttle III livello
32