annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Cyborg

Rif.: Help

Scusate, ma lo storno fai da te con bollettino è legale? Come funziona?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@sara8  ha scritto:

Ti consiglio di leggere il post di alfalf di venerdì scorso :

"...richiesta all'Agcom (relativa ad un pagamento parziale da parte del cliente) e la loro risposta:"

Esploratore di Pianeti III livello

@sara8  ha scritto:

Il pagamento parziale di una fattura è lecito dal momento in cui c'è un reclamo in corso sull'importo che viene stornato. Altrimenti no. Riporterò il numero del reclamo nella causale.

Ho visto che la banca banca online permette di compilare un bollettino in bianco senza andare in posta, molto comodo, e considerato che gli operatori di telefonia ne combinano di tutti i colori mi sa che la domiciliazione non la riattiverò più! E ci sono mille altri modi per pagare le bollette, io che le ho sempre domiciliate tutte ne ero completamente all'oscuro.

E ripeto, in 2 settimane non si sono nemmeno degnati di disattivarmi il servizio Internet Pay contestato: va bene, lasciatelo lì, ma io non ve lo pago di certo!

Cyborg

Posso quindi inserire gli estremi del pagamento parziale direttamente nel reclamo?
Comunque è una cosa assurda, l'operatrice continuava ad insinuare che qualcuno della famiglia avesse attivato il servizio a mia insaputa! Certo come no!
Primo reclamo evaso in negativo senza nessuna comunicazione se non un aggiornamento su mytim, sono dei buffoni.
Guardiano della Galassia II livello

Quando non accolgono i reclami sono obbligati a rispondere in forma scritta ed adeguatamente motivata. In genere per esperienza non lo fanno. In caso di controversia al Corecom si ha diritto agli indennizzi per la mancata risposta al reclamo
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

@sara8  ha scritto:
Posso quindi inserire gli estremi del pagamento parziale direttamente nel reclamo?
Comunque è una cosa assurda, l'operatrice continuava ad insinuare che qualcuno della famiglia avesse attivato il servizio a mia insaputa! Certo come no!
Primo reclamo evaso in negativo senza nessuna comunicazione se non un aggiornamento su mytim, sono dei buffoni.

Credo che affinché uno storno (pagamento parziale) sia legittimo, ci debba essere un reclamo aperto riguardo l'importo che viene stornato. Poi ovviamente puoi comunicare lo storno fatto all'interno di un'informazione aggiuntiva che mandi relativa al reclamo, sempre citando il numero di reclamo.

E poi invito tutti a fare una denuncia all'Agcom tramite modello D, come consigliato da un utente qui nel forum. Più siamo, meglio recepiranno il messaggio!

@axel86  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

vi aggiorno in merito alla mia situazione: dal sito di tim la pratica risulta ancora in lavorazione (richiesta fatta via chat il 27 luglio), però oggi mi hanno risposto su Facebook (avevo scritto tutto anche li il 27 luglio) e mi hanno risposto : ciao Alex, ti informiamo di aver emesso un rimborso di € 20,00 che riceverai entro 90 giorni dalla data di emissione. Buona giornata da TIM. #TIMfisso.

Speriamo sia tutto risolto...gli ho risposto al messaggio chiedendo di confermarmi che oltre al rimborso  nelle prossime bollette non ritroverò ancora la voce aggiuntiva delle 20,00 euro visto che nel forum c'è gente che ha trovato la stessa voce anche il mese successivo....adesso vediamo cosa mi rispondono.

Secondo me bisogna tenere in considerazione solamente le comunicazioni scritte su documento (non via chat!). Alla chat e al telefono senti operatori diversi e ti danno informazioni diverse. A me via chat hanno detto che mi rimborseranno i 20 Euro, ma: quando? Mentre il servizio è ancora attivo e in questi giorni esce la bolletta di agosto. Ecco perché faccio il pagamento parziale. Poi che mi rispondano quando vogliono, non starò più lì a sollecitarli.

Vi assicuro che nel mio caso tutte le mie chiamate, chat, comunicazioni scritte, richieste di informazioni, correzioni contabili che dovranno fare, Agcom da gestire... altro che 20 euro gli sono costati!!! Poi sì, da parte mia c'è tempo speso, ma questo è un po' il mio lavoro e non mi pesa. E non dimentichiamo poi gli eventuali indennizzi dell'Agcom!

@alfalf  ha scritto:

@sara8  ha scritto:

Credo che affinché uno storno (pagamento parziale) sia legittimo, ci debba essere un reclamo aperto riguardo l'importo che viene stornato. Poi ovviamente puoi comunicare lo storno fatto all'interno di un'informazione aggiuntiva che mandi relativa al reclamo, sempre citando il numero di reclamo.

E poi invito tutti a fare una denuncia all'Agcom tramite modello D, come consigliato da un utente qui nel forum. Più siamo, meglio recepiranno il messaggio!

Il buon @Anonymous che saluto 👋😁

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

@ciaodom  ha scritto:

@alfalf  ha scritto:

@sara8  ha scritto:

Il buon @Anonymous che saluto 👋😁

Io ho gia fatto denuncia tramite il modello D, e concordo con l'invitare chi ha ricevuto l'addebito di fare altrettanto. La Tim ha un comportamento scorretto e bisogna fare in modo che la smetta. Oggi ho intenzione anche di fare denuncia alla agcm (autorità garante della concorrenza e del mercato), guarderà sul sito come fare.

Nota per chi vuole fare un pagamento parziale della fattura contestata: né tramite online banking né tramite poste.it è possibile compilare un bollettino in bianco per pagamento su c/c 872002, bisogna andare fisicamente in posta.

Alla chat ho chiesto se si può fare un bonifico e mi hanno dato un IBAN (nel mio caso valido per Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna) su cui ho fatto il bonifico dell'importo parziale.

Finalmente abbonamento apparso tra gli acquisti su https://selfcare.internetpay.tim.it/IPaySelfCare/home/index e subito disattivato.

Scoparsi i reclami dall'elenco richieste, ma presenti da app, schermate salvate.

@e9355  ha scritto:

Finalmente abbonamento apparso tra gli acquisti su https://selfcare.internetpay.tim.it/IPaySelfCare/home/index e subito disattivato.

Scoparsi i reclami dall'elenco richieste, ma presenti da app, schermate salvate.

Tieni presente che anche un solo giorno di abbonamento implica il pagamento di una mensilità!

Cyborg

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Stesso iter per me, due abbonamenti attivati. Dopo due mesi mi comunicano il rimborso. Ho fatto bloccare internetpay. Ma l'amara sorpresa è una nuova attivazione stanotte.... Con me hanno chiuso. Fatta denuncia ad Agecom e poi cercherò un altro operatore. Stanca delle frodi.

Cyborg

Rif.: Internet Pay non richiesto

Stessa cosa successa anche a me oggi. Nonostante avessi fatto bloccare internet pay. Fatta denuncua ad Agcom.

@Laura68  ha scritto:

Stessa cosa successa anche a me oggi. Nonostante avessi fatto bloccare internet pay. Fatta denuncua ad Agecom. E' una frode fatta a tantissimi utenti.

Ciao, hai richiesto il rimborso?

Baby robot

SALVE A TUTTI UTILIZZATE QUESTO LINK PER DISATTIVARE L'OFFERTA LO HO APPENA FATTO. LO AVEVANO ATTIVATO ANCHE A ME, MA A MIA INSAPUTA, DOMANI CAMBIO OPERATORE.

https://selfcare.internetpay.tim.it/IPaySelfCare/home/logout

@Raffy78  ha scritto:

SALVE A TUTTI UTILIZZATE QUESTO LINK PER DISATTIVARE L'OFFERTA LO HO APPENA FATTO. LO AVEVANO ATTIVATO ANCHE A ME, MA A MIA INSAPUTA, CHE SCORRETTI DOMANI CAMBIO OPERATORE.

https://selfcare.internetpay.tim.it/IPaySelfCare/home/logout

ciao, anche se cambi operatore chiedi il rimborso. Il pagmento non e' dovuto per servizi non richiesti

Poco mi importa, dal momento che farò lo storno Smiley felice Se me ne combinano altre mi rivolgo alla Polizia Postale.

@Laura68  ha scritto:

Stesso iter per me, due abbonamenti attivati. Dopo due mesi mi comunicano il rimborso. Ho fatto bloccare internetpay. Ma l'amara sorpresa è una nuova attivazione stanotte.... Con me hanno chiuso. Fatta denuncia ad Agecom e poi cercherò un altro operatore. Stanca delle frodi.

Ciao per il rimborso puoi usare conciliaweb http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Pilota dello Shuttle I livello

@e9355  ha scritto:

Poco mi importa, dal momento che farò lo storno Smiley felice Se me ne combinano altre mi rivolgo alla Polizia Postale.

e' pur sempre un truffa, PENALE, e come tale DOVREBBE essere perseguita, per le vie legali,

DOPO aver provato una conciliazione

@ciaodom  ha scritto:

@Laura68  ha scritto:

Stesso iter per me, due abbonamenti attivati. Dopo due mesi mi comunicano il rimborso. Ho fatto bloccare internetpay. Ma l'amara sorpresa è una nuova attivazione stanotte.... Con meo hanno chiuso. Fatta denuncia ad Agecom e poi cercherò un altro operatore. Stanca delle frodi.

Ciao per il rimborso puoi usare conciliaweb http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Mi sembra di aver letto che è meglio rivolgersi al Conciliaweb dopo 30 giorni dal reclamo, giusto?

Si, o comunque dopo la risposta al reclamo che deve arrivare entro 30 giorni. Magari ti rimborsano, se non rimborsano oltre al rimborso e agli indennizzi per i servizi non richiesti si possono chiedere quelli per la mancata risposta al reclamo se non rispondono in forma scritta e motivata

A me hanno evaso anche il reclamo via fax ma non ho ricevuto nessun tipo di comunicazione, il 6/6/18 mi hanno attivato l'abbonamento e pochi giorni fa ho disattivato in tempo, altrimenti avrei pagato 3 mesi.

Tutti indennizzi dopo 30 giorni 😁

Aggiornamento. Io ho fatto il pagamento parziale della bolletta di Luglio 2018 e ieri ho chiamato per comunicare gli estremi del pagamento. Ho chiesto anche della situazione del reclamo, mi chiamerebbero martedì per darmi la risposta. Ovviamente esigerò una risposta scritta e non mi accontenterò della chiamata di un'operatrice dalla Romania che mi legge un trafiletto sullo schermo: se non mi danno una risposta scritta a tutti i miei quesiti e conferme che gli ho inviato, allo scadere dei 30 gg andrò all'Agcom, e in un certo senso è quello che voglio.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
Pilota dello Shuttle I livello
156
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew
110