annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Ho la domiciliazione in bolletta, che penso proprio sia vincolata alla mia offerta, quindi non posso neanche annullarla, se non voglio correre il rischio di pagare penali... cmq provo a fare come dici

Esploratore di Pianeti III livello

@ciaodom  ha scritto:

Ciao, si, intendendo per risposta soddisfacente il rimborso totale. Puoi sollecitarli spesso insistendo per il rimborso durante i 30 giorni e ricordando che per normativa se non ti rimborsano devono scriverti i motivi (gli unici sono che hanno la prova che tu hai voluto richiedere il servizio). Magari cedono e rimborsano 

Grazie @ciaodom,

Voglio davvero andare fino in fondo, perché è un servizio non richiesto, di cui non mi hanno comunicato l'esistenza, e che non ha una visibilità in MyTim. Questo internet pay dovrebbe essere di default disattivato e chi vuole lo attiva, non il contrario. Ma evidentemente la TIM ragiona diversamente. Personalmente sto constatando una mancanza di trasparenza nei miei confronti.

Astronauta I livello

Si il numero non esiste,
Astronauta Iperconnesso

ciao, anche io nella stessa situazione, reclamo fatto il 4 luglio per internet pay, chiamo 187 appena mi accorgo della fattura, mi rispondono e mi confermano che non ho richiesto il servizio verrò rimborsata nella fattura successiva, balle oggi è arrivata la successiva ci sono di nuovo i 20 euro.

dal 4 luglio conoscendo i truffatori autorizzati, ha scritto su facebook, mi dicono che non rimborsano nulla i servizi gli ho richiesti, mi dicono di andare sul sito https://selfcare.internetpay.tim.it/IPaySelfCare/home/index per disabilitarli, non risultano servizi attivi, scrivo di nuovo chiedendo come faccio a disabiltare un servizio che non è attivo?

la loro risposta :

Ciao Monica, ti confermiamo quanto detto in precedenza. Restiamo a tua disposizione. #TIMfisso. Buona giornata da TIM. riscritto se prendessero in giro, stessa risposta precedente,Sono arrabbiatissima per cui ho aperta in data 16 luglio la conciliazione con il co.re.com udienza fissata il 10/11 Smiley triste ma tim devo rispondere entro 10gg. Nel frattempo arriva l altra fattura altri 20 euro addebitati e sul sito sempre nessun servizo attivo chiamo il 187 hanno i sistemi fuori servizio, scrivo su FB, attendo risposta... continua, a presto altri aggiornamenti ciaooo

Guardiano della Galassia II livello

@Monicaone  ha scritto:

ciao, anche io nella stessa situazione, reclamo fatto il 4 luglio per internet pay, chiamo 187 appena mi accorgo della fattura, mi rispondono e mi confermano che non ho richiesto il servizio verrò rimborsata nella fattura successiva, balle oggi è arrivata la successiva ci sono di nuovo i 20 euro.

dal 4 luglio conoscendo i truffatori autorizzati, ha scritto su facebook, mi dicono che non rimborsano nulla i servizi gli ho richiesti, mi dicono di andare sul sito https://selfcare.internetpay.tim.it/IPaySelfCare/home/index per disabilitarli, non risultano servizi attivi, scrivo di nuovo chiedendo come faccio a disabiltare un servizio che non è attivo?

la loro risposta :

Ciao Monica, ti confermiamo quanto detto in precedenza. Restiamo a tua disposizione. #TIMfisso. Buona giornata da TIM. riscritto se prendessero in giro, stessa risposta precedente,Sono arrabbiatissima per cui ho aperta in data 16 luglio la conciliazione con il co.re.com udienza fissata il 10/11 Smiley triste ma tim devo rispondere entro 10gg. Nel frattempo arriva l altra fattura altri 20 euro addebitati e sul sito sempre nessun servizo attivo chiamo il 187 hanno i sistemi fuori servizio, scrivo su FB, attendo risposta... continua, a presto altri aggiornamenti ciaooo

ciao, insisti e pretendi di non pagare perche' il pagamento di servizi non richiesti non e' dovuto.

al corecom oltre al rimborso chiedi anche gli indennizzi per i servizi non richiesti (5 euro al giorno per ogni giorno che risultano attivi) e la mancata risposta al reclamo (se non vogliono rimborsarti devono scriverti motivando il rifiuto del rimborso, in questo caso devono dimostrare che hai richiesto i servizi).

Se continuano con risposte evasive puoi segnalare ad agcom il loro comportamento scorretto

trovi tutto qui:

https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

facci sapere!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Grazie, al co.re com la domanda è gia partita non sapevo che si potessero chiedere danni per 5 euro al giornoSmiley triste

vi tengo aggiornati certo che mi devono rimborsare non mollo Smiley contento 

Astronauta I livello

Non riesco a disdire questo fantomatico abbonamento.

Astronauta Iperconnesso

@ciaodom  ha scritto:

@Monicaone  ha scritto:

la loro risposta :

Ciao Monica, ti confermiamo quanto detto in precedenza. Restiamo a tua disposizione. #TIMfisso. Buona giornata da TIM. riscritto se prendessero in giro, stessa risposta precedente,Sono incazzatissima per cui ho aperta in data 16 luglio la conciliazione con il co.re.com udienza fissata il 10/11 Smiley triste ma tim devo rispondere entro 10gg. Nel frattempo arriva l altra fattura altri 20 euro addebitati e sul sito sempre nessun servizo attivo chiamo il 187 hanno i sistemi fuori servizio, scrivo su FB, attendo risposta... continua, a presto altri aggiornamenti ciaooo

ciao, insisti e pretendi di non pagare perche' il pagamento di servizi non richiesti non e' dovuto.

al corecom oltre al rimborso chiedi anche gli indennizzi per i servizi non richiesti (5 euro al giorno per ogni giorno che risultano attivi) e la mancata risposta al reclamo (se non vogliono rimborsarti devono scriverti motivando il rifiuto del rimborso, in questo caso devono dimostrare che hai richiesto i servizi).

Se continuano con risposte evasive puoi segnalare ad agcom il loro comportamento scorretto

trovi tutto qui:

facci sapere!

grazie , non mollerò ci teniamo aggiornati, non sapevo che potessi richiedere 5 euro al giorno oramai la 1 lettera è partita , ho chiesto al co.re.com se per l altra fattura devo fare un altra conciliazione, attendo risposte. a presto

@Monicaone  ha scritto:

la loro risposta :

Ciao Monica, ti confermiamo quanto detto in precedenza. Restiamo a tua disposizione. #TIMfisso. Buona giornata da TIM. riscritto se prendessero in giro, stessa risposta precedente,Sono incazzatissima per cui ho aperta in data 16 luglio la conciliazione con il co.re.com udienza fissata il 10/11 Smiley triste ma tim devo rispondere entro 10gg. Nel frattempo arriva l altra fattura altri 20 euro addebitati e sul sito sempre nessun servizo attivo chiamo il 187 hanno i sistemi fuori servizio, scrivo su FB, attendo risposta... continua, a presto altri aggiornamenti ciaooo

Puoi richiederli anche durante la conciliazione

https://www.agcom.it/documents/10179/11192137/Allegato+20-7-2018/e33e2e22-a12d-4ee1-ae04-b8ed482de7c...

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

grazie

Esploratore di Pianeti I livello

Anch'io la penso così!!!!
Cyborg

Salve ciedo la disattivazione immediata dal servizio Internet Pay - contenuti web 

da me mai richiesta attivazione rimango in attesa di una vostra cordiale saluti

Astronauta I livello
Astronauta Iperconnesso

Dopo vari tentantivi sono riuscito ad aprire un reclamo relativo all'importo dovuto in bolletta e dopo poche ore è già stato "evaso" senza ovviamente alcuna risposta da parte di tim o cambiamento di alcun tipo. Adesso ho provato a mandare una mail usandio il form "scrivici" dal profilo. Comunque è veramente una situazione improponibile.

Highlighted

@Federico1084  ha scritto:

Dopo vari tentantivi sono riuscito ad aprire un reclamo relativo all'importo dovuto in bolletta e dopo poche ore è già stato "evaso" senza ovviamente alcuna risposta da parte di tim o cambiamento di alcun tipo. Adesso ho provato a mandare una mail usandio il form "scrivici" dal profilo. Comunque è veramente una situazione improponibile.

Ciao @Federico1084,

Sì, a me invece hanno chiuso il primo reclamo di fatto senza sapere perché era stato aperto!

Non essendo del dipartimento reclami, l'operatrice mi aveva aperto un reclamo generico "Anomalie di fatturazione" e mi ha detto che mi avrebbero ricontattato per avere dettagli (=descrizione del motivo). Invece me l'hanno chiuso, dicendo che non hanno riscontrato anomalie e pur avendogli detto espressamente di non chiuderlo. Evidentemente hanno verificato che il totale della fattura corrispondesse alla somma delle voci parziali Robot amore

Io sto tenendo traccia in un file di ogni signolo contatto, con ogni particolare (data, ora, operatore, numero di pratica, appunti su quanto viene discusso/richiesto). Questo file mi servirà per il reclamo all'Agcom ConciliaWeb, dove ho già fatto il profilo.

Ti invito a fare lo stesso!

Davvero assurdo.

Baby robot

non ho richiesto il servizio di internet pay-contenuti web.

dopo 2 reclami mi è stata addebitato l'importo, credo che sia il momento di cambiare operatore telefonico.

attendo i 40 euro di rimborso per 2 mensilità.

Astronauta Iperconnesso

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Buonasera a Tutti,

anche io sono involontariamente caduto nella trappola dell'addebito di 20,00 per un servizio Tim Internet Pay non richiesto. Ho già  aperto 2 reclami, il primo chiuso con lo stato "evaso". Non soddisfatto perchè mi hanno risposto che per loro era tutto regolare anche se ho contestato che sull'app My Tim non era attivo nessun servizio, ne ho apertao un altro che ora è in stato "in lavorazione". Ho chiesto la disattivazione ed il rimborso ma ho poche speranze di ottenerlo. Qualcuno mi puo' consigliare su come procedere se mi respingono anche questo reclamo. Grazie

Anonymous
Non applicabile

Magari arrivassero a me, chiederei tutti gli indennizzi

Fate pec e fax per avere cose scritte. E poi chiedete tutti gli indennizzi non accontentatevi del rimborso

ciao, se non vogliono rimborsarti puoi usare la conciliazione.

Astronauta Iperconnesso

@Paolo04  ha scritto:

Buonasera a Tutti,

anche io sono involontariamente caduto nella trappola dell'addebito di 20,00 per un servizio Tim Internet Pay non richiesto. Ho già  aperto 2 reclami, il primo chiuso con lo stato "evaso". Non soddisfatto perchè mi hanno risposto che per loro era tutto regolare anche se ho contestato che sull'app My Tim non era attivo nessun servizio, ne ho apertao un altro che ora è in stato "in lavorazione". Ho chiesto la disattivazione ed il rimborso ma ho poche speranze di ottenerlo. Qualcuno mi puo' consigliare su come procedere se mi respingono anche questo reclamo. Grazie

conciliaweb è attivo 

https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm

Astronauta Iperconnesso

Grazie stasera mi metto avanti coi lavori e intanto mi registro e aspetto cosa rispondono.

Inviato fax l'altro giorno ed è in lavorazione. Se non si smuove nulla per il giorno 8 agosto storno i 20 euro. Superati i 30 giorni vado col Conciliaweb e con la richiesta di indennizzo.

Vado qui https://selfcare.internetpay.tim.it/IPaySelfCare/home/login e non viene riconosciuto i numero, forse mi hanno disattivato il servizio?

Astronauta Iperconnesso

Ciao, sabato ho ricevuto online la bolletta che scadrà il 8 agosto, con questi maledetti 20 euro di internet play non richiesto. Ho aperto il reclamo e ad oggi risulta evaso, poi poco fa ho ricevuto mail Tim con scritto che il mio reclamo non può essere accolto perché dalle verifiche risulta che io ho richiesto il servizio. Ho richiamato la Tim poco fa per riaprire il reclamo e la signora mi ha detto che il reclamo è stato chiuso a mio favore, che nelle prossime bollette riceverò il rimborso di 40 euro e ha letto due volte ad alta voce una lettera che in poche parole diceva che ho diritto al rimborso di 40 euro e la disattivazione dei servizi. Ho subito detto alla signora che a me non Risulta cosi, prima di tutto in bolletta ho 20 euro e non 40 e poi ho appena ricevuto la mail Tim con il rifiuto. . Lei mi ha detto di non tenerne conto e mi ha riletto quella lettera che vedeva lei, è che i 40 euro sono perché probabilmente il servizio si era già rinnovato per un altro mese anche se io vedo ancora solo la prima fattura che ancora non è scaduta. A chi credere? A lei o alla mail ricevuta? Grazie cordialità

@Samy222

Io finché non mi mandano una comunicazione scritta riportante un numero di protocollo in uscita dove mi confermano:

- di aver disattivato il servizio che loro stessi mi hanno attivato a mia insaputa,

- di aver disattivato tutti i servizi Internet Pay a pagamento sulla mia linea,

- di aver disposto il rimborso della somma da loro erroneamente addebitata,

- di non fare altri siffatti addebiti sulla prossima bolletta,

non avrà la mia tranquillità. Non mi accontenterò di un operatore che mi promette un rimborso a voce.

Altrimenti disattiverò la domiciliazione bancaria e provvederò da me allo storno dei 20 EUR.

Per un servizio non richiesto non si paga.

Ciao @e9355,

1) Anch'io vorrei intraprendere la via dello "storno fai da te". Normalmente i sistemi che gestiscono i pagamenti modificano lo status delle fatture da "To pay" a "Paid" associando automaticamente (o manualmente, dipende) l'importo del pagamento all'importo della fattura + eventualmente altri dati come il codice fiscale o il numero cliente. Nei sistemi della TIM ci potrebbe però essere un problema di associazione tra pagamento in entrata e bolletta da pagare, in quanto l'importo pagato non coincide con l'importo originale della bolletta. Qualcuno nel forum ha esperienza al riguardo?

2) Per quanto riguarda il numero di linea fissa che non ti viene riconosciuto, accertati di collegarti al sito dalla linea TIM!

3) @Anonymous Mi chiedo se uno "storno fai da te" potrebbe poi pregiudicare un mio ricorso all'Agcom ConciliaWeb. Ne sai qualcosa? Grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
174
Pilota dello Shuttle I livello
161
124
Comandante spaziale III livello
116
TIM crew
104