annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Anonymous
Non applicabile

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Il blocco di internet pay pare risulti evaso in area personale, ma mi informerò meglio

-----

Update: 

Non ho parole una barzelletta. Oggi ho dato il numero richiesta disattivazione internet pay, l'operatrice non ha trovato nulla. Ho dato anche il numero di una richiesta evasa tramite chat 187 (che aveva fatto un sollecito semepre per quella richiesta, e che vedo in area personale), non trova neanche quello.

Non so se ci prendono in giro, fanno fatica a capire qualcosa (per usare un eufemismo) gli operatori o c'è proprio una disorganizzazione totale.

Se mi arrivano 20 euro io vado dritto in definizione e chiedo 5 euro per ogni giorno di attivazione servizi non richiesti. Non mi accontento del rimborso
E fatelo anche voi, solo così si ottiene serietà

La beffa è che uno perde tempo dietro cose che forse non esistono

Ciao

Esploratore di Pianeti III livello

E' proprio una perdita di tempo, e il tempo sei tuoi clienti ha un costo, cara Tim!

E non è la prima volta che la TIM mi fa questi scherzi.

E mi dà fastidio che l'opzione (o quel che è) Internet Pay non abbia nessuna visibilità sul portale MyTim, cioè, ne sento parlare per la prima volta nel momento in cui mi fanno un addebito non dovuto. Mentre dovrebbe essere attivabile/disattivabile direttamente dal MyTim.

Di certo se non ottengo una risposta soddisfacente al mio reclamo non mi fermo qui!

@alfalf  ha scritto:

Salve,

vi informo che nella bolletta di luglio apparsa oggi in MyTim mi sono ritrovato 20 Eur di "Internet Pay - contenuti web 20 giu 18 - 19 lug 18". Non ho mai richiesto tali servizi e ho subito chiamato il 187. L'operatrice ha aperto una segnalazione e su MyTim vedo anche il suo numero d'ordine. Mi ricontatteranno loro al riguardo.

Vi terrò informati sul seguito.

Buona giornata!

Anche io chiameò in questi giorni, perché se pago togliendo € 20 dalla fattura, e non faccio il reclamo, va a finire che passo dalla parte del torto.

Dopo la chat di oggi, nell'elenco richieste il reclamo risulta.

Tipo - Data - Oggetto - Numero d'ordine - Stato

C - 19/07/2018 - Reclamo Alice Pay o contenuti web - 3-30... - In lavorazione

DETTAGLIO RICHIESTA
Oggetto Reclamo Alice Pay o contenuti web
Numero d'ordine 3-30...
Data apertura richiesta 1/07/20189
Canale [url]www.tim.it[/url]
Stato In lavorazione

A breve la richiesta sarà evasa.

Anonymous
Non applicabile

fai reclamo giusto ma dal 23 prova spillare qualche indennizzo  tramite conciliaweb. è il popolo che si riprende anni di addebiti

Guardiano della Galassia II livello

Se ne parla anche su telefonino.net 🤣
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

@igorb  ha scritto:

Buongiorno, è successo anche a me.

Non ho ricevuto alcuna email ma nella fattura di Giugno ho trovato i 20€ in più.

Sul sito dedicato a internet pay, inserendo il mio numero non risulta alcun acquisto.
Ho chiesto al 187 rimborso e disattivazione ma mi hanno inventato la solita storia dell’apertura della pratica, richiamata entro 48h e notifica sms. Naturalmente non ho ricevuto niente. 

L'assistenza tim su facebook si limita a dire di controllare sul sito internet pay.

Cosa possiamo fare? Il reclamo via fax? Lettera di messa in mora?

Buongiorno, vi aggiorno sulla mia questione.

Ho fatto reclamo 1 mese fa' via fax al 800.000.187 e anche via pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Mi hanno contattato dal 187 nelle ultime 2 settimane dicendomi che avrei ricevuto il rimborso e ad oggi mi sono accorto che nella fattura successiva al mio reclamo mi hanno effettivamente scontato i 20€ che avevano ingiustamente addebitato. Risolto! ✌🏻

Anonymous
Non applicabile

Si ma non è normale che uno debba sbattersi con reclami e non possa bloccare prima

@igorb  ha scritto:

@igorb  ha scritto:

Buongiorno, è successo anche a me.

Non ho ricevuto alcuna email ma nella fattura di Giugno ho trovato i 20€ in più.

Sul sito dedicato a internet pay, inserendo il mio numero non risulta alcun acquisto.
Ho chiesto al 187 rimborso e disattivazione ma mi hanno inventato la solita storia dell’apertura della pratica, richiamata entro 48h e notifica sms. Naturalmente non ho ricevuto niente. 

L'assistenza tim su facebook si limita a dire di controllare sul sito internet pay.

Cosa possiamo fare? Il reclamo via fax? Lettera di messa in mora?

Buongiorno, vi aggiorno sulla mia questione.

Ho fatto reclamo 1 mese fa' via fax al 800.000.187 e anche via pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Mi hanno contattato dal 187 nelle ultime 2 settimane dicendomi che avrei ricevuto il rimborso e ad oggi mi sono accorto che nella fattura successiva al mio reclamo mi hanno effettivamente scontato i 20€ che avevano ingiustamente addebitato. Risolto! ✌🏻

Puoi scrivere qui il contenuto del fax? Ne invierò uno simile. Grazie!

Ma a voi su https://selfcare.internetpay.tim.it/IPaySelfCare/home/index esce "Nessun servizio attivo"?

Highlighted

@e9355  ha scritto:

Ma a voi su https://selfcare.internetpay.tim.it/IPaySelfCare/home/index esce "Nessun servizio attivo"?

Si 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Ho controllato proprio adesso, mi esce il servizio "Myluv" attivato il 20/06/2018 a 20 EUR al mese. C'è il bottone "Disattiva" accanto ma non sarò certo io a disattivare un servizio non richiesto!

Astronauta II livello

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Buongiorno volevo sapere se anche a voi quando andate su internet play x disattivare l abbonamento nn richiesto quando inserite il numero del fisso vi dice che è inesistente
rita70
Esploratore di Pianeti I livello

Oggi sono ritornato in chat per verificare l'esito della mia richiesta. La segnalazione risulta chiusa "per irreperibilità" Robot incerto Ho faticato un po' per far capire all'operatrice cosa chiedessi visto che si ostinava a dirmi che potevo disabilitare da me Internet Pay fornendomi il link che serve invece per disattivare gli eventuali abbonamenti qualora ce ne fossero in corso... Alla fine non sono mica sicuro abbia compreso la mia richiesta, però ha aperto un'altra segnalazione di cui mi ha comunicato il numero... Ho il sospetto non se ne venga fuori.

Anonymous
Non applicabile

Esattamente uguale a me, ci hanno dato un numero di pratica a caso forse a telefono

Ma che vuol dire per irreperibilità? Se chiedi una cosa devono farla comunque
Anonymous
Non applicabile

Che non esiste, non la trovano. Anche la mia due operatori non la hanno trovata

Vabbè. Questi si perdono tutto. Ma usano sistemi CRM o la carta???? Mi immagino la sicurezza dei dati delle nostre carte di credito o IBAN
Anonymous
Non applicabile

Non hanno perso nulla, è inventata la pratica

Non può essere un caso. Anche a te hanno detto che non ti davano il numero e dovevi fidarti

Quando non ti danno il numero di pratica non viene aperto nessun reclamo.

Vediamo sulla prossima bolletta se mi vengono detratti i 20 euro.
Oggi mi è arrivata l'email con la fattfattura di luglio dove dovevano esserci i 20 euro di rimborso effettivamente ci sono ma per il secondo mese di abbonamento anche se è stato disattivato praticamente ho perso i venti euro della bolletta precedente quando mi è stato addebitato l'abbonamento. Alla fine ci rinuncio al rimborso spero in futuro di non dover rimetterci altri soldi per colpa non mia!!!

Loro ci contano sulle rinunce

Lo so però passa la voglia di andare avanti.....

@Edo1  ha scritto:
Lo so però passa la voglia di andare avanti.....

Ti supportiamo noi! Hai la funzione “scrivici” su mytim fisso? Manda la richiesta da li’.  Domani poi ci registriamo su conciliaweb e vediamo il da farsi. Sarà molto più semplice di prima. Nemmeno devi andare al corecom 

Astronauta Iperconnesso

anche a me anno addebitato a luglio 20 euro Myluv 2018-06-13,la funzione “scrivici” su mytim fisso non la trovo.

o mandato un fax per rimborso,il 187 a detto che non rimborsano e non può aprire reclamo.

Anonymous
Non applicabile

È un tasto rettangolare al centro sulla destra appena fai login su mytim

Da domani usa conciliaweb. Deve per forza per legge aprire reclamo anche per telefono il 187, dandoti un codice per la tracciabilità

Unisciti alla Community

Le Star della Community

147
93
Pilota dello Shuttle I livello
80
Comandante spaziale II livello
80
48