annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Innanzi tutto volevo ringraziare tutti i membri di questa community perchè, da quando sono iscritto, leggendo i vostri contributi sono venuto a conoscenza di molte cose. Proprio oggi consultando questa sezione ho scoperto l'esistenza di Internet Pay e quindi ho provveduto alla richiesta di disattivazione. L'ho fatta tramite chat 187 ed ho trovato un'operatrice gentile che non mi ha fatto problemi fornendomi anche il numero della segnalazione. Tra le richieste ancora non compare nulla, vedremo nei prossimi giorni. 

Grazie ancora a tutti!

Anonymous
Non applicabile

Anche oggi non appare richiesta e a me fino ad ora sono sempre apparse tutte, nonostante fossero numerose.

La chat che è stata consigliata qui del 187 a me da iPhone risulta sempre chiusa nonostante in orario di servizio, mah

Comunque gli di 48h. Poi richiamo

Ciao

Ah ma la richiesta che ti dà l'operatore non ha lo stesso numero con cui hai aperto segnalazione vero?
Guardiano della Galassia II livello

La chat non funziona sempre. Nemmeno io vedo la richiesta. Non c’è modo di sapere se hanno effettivamente bloccato qualcosa.
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Io ho usato la chat dal computer di casa collegandomi a MyTimfisso. Ci sono riuscito anche questa mattina perchè effettivamente nonostante mi abbiano dato il numero della segnalazione anche a me tra le richieste non compare nulla... mi hanno risposto che: "La tua richiesta  che è stata inoltrata ieri è presso il servizio preposto" quindi ancora non è dato sapere l'esito...

Anonymous
Non applicabile

Uguale a me ora 

vediamo se carica immagine (da cell non la accetta) 

niente neanche link da imgr prende solo questa piattaforma ho problemi 

vabbe comunque uguale. Sembra sempre di parlare con bots

Esploratore di Pianeti III livello

@Anonymous  ha scritto:
Stamattina un operatore molto gentile dall'Italia mi ha aperto richiesta ( e dato numero) di disabilitazione servizi in abbonamento.

Dite che avete già visto che ad altri è stato fatto e che tanti fanno reclamo per servizi non richiesti

Ciao

Che numero è?

Ho scritto in chat, mi fanno chiamare per lunedì, nulla da fare prima, in chat scrivono che n0n possono disattivare INTERNET PAY. Ripeto, non me ne faccio un problema, appena vedo i 20 euro addebitati compilo il bollettino in bianco. Ma qualcuno che paga col bolletino postale ha avuto questo addebito di € 20 e ha pagato? Se sì mi chiedo perchè, dato che se non si pagano quei 20 euro la TIM non può staccare la linea ADSL e/o voce.

Quindi siamo stati presi in giro da chi ha detto che aveva inserito la richiesta di disattivazione
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

Poco fa su mytim è comparsa una richiesta odierna a canale tim.it chiamata richiesta web. non so cosa sia, il tipo in chat aveva detto di aver fatto un sollecito.
Anonymous
Non applicabile

Si ma perché dovrei pagare il bollettino che ho la domiciliazione visto che sono nel giusto? ( a me addebitato ancora nulla)
Anonymous
Non applicabile

@Anonymous  ha scritto:
Poco fa su mytim è comparsa una richiesta odierna a canale tim.it chiamata richiesta web. non so cosa sia, il tipo in chat aveva detto di aver fatto un sollecito.

Chiamando la Romania la signorina (possibile che hanno tutte none italiano?) mi ha saputo leggere la chat di stamattina col 187 (devi insistere un po' non capisco perché), quindi è la pratica di internet pay 

Saranno i form che chiedono di riempire quando invii la mail. Mytim fisso o mobile? Io proverei
Anonymous
Non applicabile

Non capisco a cosa ti riferisci. La pratica di cui parlavo è la chat di stamattina 187 dove chiedevo info sul numero di pratica che mi è stato dato ieri dal 187. Tutto a posto. Se chiamate il 187 vi fanno la pratica 

@Anonymous  ha scritto:

Non capisco a cosa ti riferisci. La pratica di cui parlavo è la chat di stamattina 187 dove chiedevo info sul numero di pratica che mi è stato dato ieri dal 187. Tutto a posto. Se chiamate il 187 vi fanno la pratica 

a questi:

https://community.tim.it/t5/DISCUSSIONI-GENERALI/Mail-119-telecomitalia-it-Attenzione-le-mail-non-risultano-al/m-p/29582#M5544

Astronauta Iperconnesso

Ciao a tutti,

Al 187 dalla Romania mi hanno detto di aver disattivato l'abbonamento a beauty cool.

Non mi è arrivata nessuna conferma.... Mi devo fidare sulla parola.? ... già mi verranno addebitati anche il prossimo mese 10 euro (la metà perchè me ne sono accorto solo ora)!!!!!!!!!!! e io che vi chiedo pure il rimborso!!

Non si sa nemmeno se disattivano Internet pay, sempre sul vago (in chat non mi hanno nemmeno risposto alla richiesta) Allora li ho contattati tramite Mytim con il servizio di reclamo e mi hanno risposto così

Codice richiesta: XXXXXXXXXX

Descrizione richiesta: disconoscimento importo in fattura

Sono spiacente di doverle comunicare che per la situazione da lei descritta non è previsto il riconoscimento di alcun rimborso.

Qualora avesse necessità di ulteriori informazioni sui dettagli delle sue fatture o sui servizi che Telecom Italia le può offrire, la invito a consultare nuovamente il nostro sito www.tim.it.

Arrivederci da TIM.

Grazie veramente!!!!!!...

Mi arrendo, una gara persa

@Arman  ha scritto:

Ciao a tutti,

Al 187 dalla Romania mi hanno detto di aver disattivato l'abbonamento a beauty cool.

Non mi è arrivata nessuna conferma.... Mi devo fidare sulla parola.? ... già mi verranno addebitati anche il prossimo mese 10 euro (la metà perchè me ne sono accorto solo ora)!!!!!!!!!!! e io che vi chiedo pure il rimborso!!

Non si sa nemmeno se disattivano Internet pay, sempre sul vago (in chat non mi hanno nemmeno risposto alla richiesta) Allora li ho contattati tramite Mytim con il servizio di reclamo e mi hanno risposto così

Codice richiesta: 341909629

Descrizione richiesta: disconoscimento importo in fattura

Sono spiacente di doverle comunicare che per la situazione da lei descritta non è previsto il riconoscimento di alcun rimborso.

Qualora avesse necessità di ulteriori informazioni sui dettagli delle sue fatture o sui servizi che Telecom Italia le può offrire, la invito a consultare nuovamente il nostro sito www.tim.it.

Arrivederci da TIM.

Grazie veramente!!!!!!...

Mi arrendo, una gara persa

Ciao, non è una gara persa, poi utilizzare il Kore com per richiedere il rimborso e gli indennizzi per la fornitura di servizi non richiesti. Un servizio non richiesto ma sempre rimbalzato. Puoi allegare questa risposta sia alla istanza di conciliazione al corecom sia se vuoi ad una segnalazione ad agcom

per la conciliazione attendi il 23 luglio così la inserisci online sulla nuova piattaforma conciliaweb 

http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

A quel link trovi anche le informazioni per segnalare i comportamenti scorretti alla autorità.  

Poco fa sono ritornato in chat perchè in MyTim fisso tra le richieste ancora non compare quella relativa alla disabilitazione di Internet Pay. Mi hanno detto sia in lavorazione e di attendere la prossima settimana. Alla mia domanda circa il motivo per il quale non sia visualizzabile, mi è stato risposto: "è una pratica che non vedrai mai in MyTim. Ci sono pratiche che per tipo di lavorazione non si riescono a vedere" Robot incerto

Astronauta Iperconnesso

Aggiornamento......

non è passato nemmeno un giorno e..... mi ha chiamato questa mattina una ragazza del 187 molto gentile dai modi molto carini che non ricordo il nome ma ringrazio ancora che mi ha annunciato che nella prossima fattura mi verranno rimborsati i 20 euro e gli ulteriori 10 non mi verranno fatturati(da telefonata giorno prima sarebbero stati fatturati e in più non avrei avuto rimborso.... boh!). In più ho chiesto se mi poteva disattivare internet pay, ha provato mentre eravamo in linea ma poi la cosa era un po' lunghetta e allora mi ha detto che l'avrebbe disattivato e che ci avrebbe lavorato. 

Astronauta II livello

@afra96  ha scritto:

Ho chiamato il 187, hanno risposto dalla Romania. Dopo aver spiegato il problema ed aver assicurato l'operatrice che non avevo fatto alcun acquisto si servizi, mi hanno aperto un reclamo. Mi hanno dettato il codice del reclamo dicendomi che mi avrebbero chiamato entro 5 giorni per comunicare l'esito.

ciao afra96 mi spighi come hai fatto ad aprire il reclamo?

io ho chiamato già due volte 

ho mandato mail alla tim due volte per hiarimenti spiegando che non avevo mai richiesto nessun abbonamento e mi è arrivata la risposta dicendo che in seguito alla mia mail hanno provveduto ad attivarmi l'abbonamento

ho riscritto dicendo che io non avevo mandato nessuna mail con richiesta di abbonamento 

stamane ho ricevuto mail in cui mi sidice di disattivare l'abbonamento dal servizio internetpay, ma quando inserisco il numero fisso mi dice che è inesistente

rita70
Osservatore delle Stelle I livello

Anche io ho lo stesso problema. Abbonamento (illegale) da 20 euro. Il link (https://selfcare.internetpay.tim.it) che non riferisce  alcun abbonamento ne' acquisto.Dice ''nessun servizio attivo''. Mi spiegate come faccio a disattivare? (rivolto sopratutto agli operatori tim che mi hanno risposto per ben 2 volte che per disattivare i servizi dovevo andare su qul link e disattivare da quella pagina.) Reclami fatti a cui sono seguite risposte insensate a problematiche che dichiaravo. Operatrici mal informate che una volta messe davanti all'evidenza mettono giu il telefono.Ma lavorano a cottimo? pur di chiudere la chiamata tante volte si inventano le cose(nel mio caso su 8 chiamate neanche una volta mi hanno dato informazioni precise al 100 per cento).Non avrei mai pensato di avere cosi tanti problemi con una compania come la Tim. Dopo 25giorni tra reclami, chiamate fino a esaurimento, disdetta linea e revoca del addebito sul conto corrente, ancora sono in alto mare... Ho tutte chiamate registrate spero un giorno ci sara' giustizia....

Highlighted

Ciao usa il corecom http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Dal 23 luglio procedura interamente online
Osservatore delle Stelle I livello

Ti ringrazio. Sicuramente usero' il canale che mi hai indicato.

Secondo me il vecchio Alice Pay era meglio

I tuoi acquisti con Alice Pay

Se sei il titolare della tua linea Adsl, attraverso l'area "I tuoi acquisti" puoi:

Se non ricordi il tuo indirizzo di posta Alice Mail e la password chiama il 187.

Secondo me sono metodi di pagamento poco sicuri:
Nessuna protezione dalle frodi
Per avere il rimborso di servizi non richiesti devi discutere ripetutamente
Non è possibile esercitare il diritto di recesso.

A questo punto se uno la possiede è meglio una carta di credito almeno si è protetti dalle frodi, viene comunque effettuato un controllo sulle transazioni e chiesta autorizzazione per quelle dubbie
Secondo metodo migliore la carta prepagata
Mai subita una frode con carta di credito e invece subiti addebiti non richiesti su credito telefonico da diversi operatori.

Salve,

vi informo che nella bolletta di luglio apparsa oggi in MyTim mi sono ritrovato 20 Eur di "Internet Pay - contenuti web 20 giu 18 - 19 lug 18". Non ho mai richiesto tali servizi e ho subito chiamato il 187. L'operatrice ha aperto una segnalazione e su MyTim vedo anche il suo numero d'ordine. Mi ricontatteranno loro al riguardo.

Vi terrò informati sul seguito.

Buona giornata!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

133
79
62
Comandante spaziale II livello
57