annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

@gabri70  ha scritto:
E' successa la stessa identica cosa anche a me, mi sono ritrovata 20 euro in più sulla bolletta, ho chiamato l operatore della Telecom che mi ha risposto che quelle 20 euro sono costi di acquisti fatti su piattaforme internet,con addebito sulla bolletta,Ma scherziamo!!! nonostante continuo a ripetergli che non ho fatto acquisti questo mi risponde di chiedere hai miei familiari che potrebbero essere stati loro a mia insaputa. Insisto nel dire che non sono stati fatti acquisti a mio nome e se quel pagamento risulta nella mia bolletta voglio sapere da dove proviene, di cosa si tratta!, niente da fare. Mi risponde l operatore, c'è la legge sulla privacy non posso dirle nulla. Io disconosco quel pagamento, compilo un bollettino in bianco e pago l importo della bolletta, e basta! Bisogna rivolgersi a qualcuno di competenza

Ciao, spetta a loro fornire evidenza della volontà di acquistare quei servizi. Se non vogliono rimborsarti puoi usare il corecom. 

Per prima cosa se non l’hai ancora fatto, invia un reclamo formale. A questo reclamo devono risponderti entro 30 giorni. Se non vogliono rimborsarti la risposta deve essere obbligatoriamente in forma scritta e adeguatamente motivata: devono darti evidenza della tua volontà Per prima cosa se non l’hai ancora fatto, invia un reclamo formale. A questo reclamo devono risponderti entro 30 giorni. Se non vogliono rimborsarti la risposta deve essere obbligatoriamente in forma scritta e adeguatamente dettagliata: devono darti evidenza della tua volontà di voler attivare i servizi che ti hanno addebitato.di voler attivare i servizi che ti hanno addebitato.

A quel punto puoi usare la conciliazione chiedendo il rimborso per il servizio non richiesto,  gli indennizzi per l’attivazione di servizi non richiesti, e quelli per la mancata risposta al reclamo se non ti spiegano come mai non vogliono rimborsarti. Trovi tutte le informazioni qui:  http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Tieni presente che da fine mese dovrebbe partire una nuova procedura di conciliazione totalmente on-line. 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

Spero stiate segnalando alle Autorità. Giorni fa provavo su Twitter a farmi togliere internet pay ma ricevevo risposte che non c'entravano nulla e alla fine ho desistito perché già troppi reclami. Servirà il solito reclamo scritto.

@Anonymous  ha scritto:
Spero stiate segnalando alle Autorità. Giorni fa provavo su Twitter a farmi togliere internet pay ma ricevevo risposte che non c'entravano nulla e alla fine ho desistito perché già troppi reclami. Servirà il solito reclamo scritto.

Facci sapere come va a finire 😁👍

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Aggiornamento: ho sctritto da myTIM per chiedere l'esito del secondo reclamo che non mi è arrivato, in giornata mi hanno inviato mail con un pdf che riconosce la fondatezza del mio reclamo e mi conferma che nella prossima bolletta saranno restituiti i 20 euro.

Ora aspetto trepidante la bolletta Smiley felice

@ZaZa  ha scritto:

Aggiornamento: ho sctritto da myTIM per chiedere l'esito del secondo reclamo che non mi è arrivato, in giornata mi hanno inviato mail con un pdf che riconosce la fondatezza del mio reclamo e mi conferma che nella prossima bolletta saranno restituiti i 20 euro.

Ora aspetto trepidante la bolletta Smiley felice

Bene!! 👍

Astronauta II livello

È successo anche me, mi sono ritrovata un abbonamento da 20 euro al mese su un sito di viaggi, con addebito servizi internet A quanto pare quando abbiamo attivato la linea sul contratto a nostra insaputa annua o dato il consenso di pagare servizi internet sulla bolletta, le piattaforme banner, ecc che malauguratamente sfioriamo col mouse sono collegate a Tim pay quindi da quanto ho capito ci rifilano abbonamenti da noi mai richiesti sulla bolletta. L'abbonamento che hanno rifilato a me "l'ho trovato per caso nella posta Tim proprio oggi mentre cercavo di capire di cosa si trattasse"😡visto che gli operatori non dicono nulla🤔 riguarda un sito di viaggi, 20 euro al mese a tempo indeterminato fino a richiesta cessazione, per richiedere la cessazione c'è un link che mi porta al sito della Tim "i miei acquisti" ma stranamente non mi consente di accedervi. Sono da denunciare all antitrust. E TUTTO IL GIORNO CHE LI CHIAMOe cercano di sviare il discorso c'è un link che dovrebbe servire per disattivare questo servizio ma è fatto apposta per non farci accedere, c'è un altro link dove ti indica di scrivere il numero di tel fisso, ma dopo averlo inserito appare la scritta numero inesistente . Segnalate all Antitrust anche sulla pagina ufficiale di fbdomani lo farò anch'io

@gabri70  ha scritto:
È successo anche me, mi sono ritrovata un abbonamento da 20 euro al mese su un sito di viaggi, con addebito servizi internet A quanto pare quando abbiamo attivato la linea sul contratto a nostra insaputa annua o dato il consenso di pagare servizi internet sulla bolletta, le piattaforme banner, ecc che malauguratamente sfioriamo col mouse sono collegate a Tim pay quindi da quanto ho capito ci rifilano abbonamenti da noi mai richiesti sulla bolletta. L'abbonamento che hanno rifilato a me "l'ho trovato per caso nella posta Tim proprio oggi mentre cercavo di capire di cosa si trattasse"😡visto che gli operatori non dicono nulla🤔 riguarda un sito di viaggi, 20 euro al mese a tempo indeterminato fino a richiesta cessazione, per richiedere la cessazione c'è un link che mi porta al sito della Tim "i miei acquisti" ma stranamente non mi consente di accedervi. Sono da denunciare all antitrust. E TUTTO IL GIORNO CHE LI CHIAMOe cercano di sviare il discorso c'è un link che dovrebbe servire per disattivare questo servizio ma è fatto apposta per non farci accedere, c'è un altro link dove ti indica di scrivere il numero di tel fisso, ma dopo averlo inserito appare la scritta numero inesistente . Segnalate all Antitrust anche sulla pagina ufficiale di fbdomani lo farò anch'io

Ciao oltre a segnalare chiedi il rimborso perché i pagamenti per servizi non sono dovuti

Anonymous
Non applicabile

Scusa @ZaZa ma tu esattamente che prova hai che ti abbiano disabilitato internet pay? No perché per esperienza ogni operatore può dirti qualsiasi cosa magari anche per farti stare tranquillo
Astronauta II livello

Che internet pay è stato disabilitato mi è stato confermato in 2 diverse occasioni da operatori del 187, spero sia vero.

Anonymous
Non applicabile

Senza scritto lo scoprirai solo vivendo
Astronauta I livello

A me neanche la mail con le credenziali é arrivata. Non so che dirti, se ti rispondono dall'Italia dicono che internet pay non si può bloccare, se ti rispondono dall'estero dicono che si può bloccare. Mah??? Cmq c'è un format per il reclamo ? Grazie in anticipo
Esploratore di Pianeti I livello

Anche a me lo hanno confermato che Internet pay è stato disabilitato sulla mia linea fissa.
Astronauta II livello

Ho mandato loro un fax dove chiedevo la disattivazione del servizio Tim pay da me non richiesto ed il rimborso o lo storno di questo abbonamento che loro mi hanno attribuito . Ho ricevuto un messaggio su''le mie segnalazioni' nell'account Tim, 'e c'e scritto che la mia richiesta di variazione di consenso è stata presa in carico, spero si tratti del "non consenso a tim pay. Come al solito non scrivono chiaramente nero su bianco sembra fatto apposta per confonderci. Comunque farò la stessa richiesta anche via raccomandata con ricevuta di ritorno, se non mi tolgono quella opzione dal mio contratto una bella segnalazione all agicom e all' antitrust non gliela toglie nessuno, e con Telecom chiudo definitivamente la linea una volta per tutte! Ma stiamo scherzando! Facile fare soldi così, chissà quanta gente, anche anziani si saranno ritrovati a dover pagare abbonamenti non richiesti! É inammissibile e grave che ci abbiano fatto passare questa clausola internet pay sul contratto linea fissa ADSLsenza avvisarci , senza chiederci il consenso. Io ho dato il consenso per un contratto linea fissa e ADSL ma non mi sarei mai sognata che mi avrebbero attivato un internet pay! ma vi rendete conto? È un metodo di pagamento collegato alla nostra bolletta! Poi le varie piattaforme banner ecc.. Sono ad essa collegati. abusare della nostra fiducia in questo modo, Chissà quante persone staranno pagando questi tipi di abbonamento ignari di tutto.
Astronauta II livello

in che modo  ti hanno confermato la disattivazione di tim pay?  a me hanno scritto ''richiesta variazione consenso presa in carico..Ma può trattarsi di qualsiasi cosa, perchè non scrivere chiaramente...

@Edo1  ha scritto:
Anche a me lo hanno confermato che Internet pay è stato disabilitato sulla mia linea fissa.

Anonymous
Non applicabile

Quella richiesta/ comunicazione dovrebbe avere un numero identificativo, puoi solo telefonare al 187 e chiedere di quel numero

Ho chiesto via chat la disattivazione di internet pay. L’operatore prima non sapeva di cosa parlassi, gli ho mostrato un link, ha detto che entro qualche giorno il servizio sarebbe stato disattivato.
Ho chiesto un numero di richiesta, mi ha detto che non c’era, che mi dovevo fidare.
Ho chiesto il codice operatore e a quel punto ha interrotto la chat.
Ho provato a richattare 3-4 volte ma ogni volta che capiva che ero io staccava la chat.
🤦‍♂️
Anonymous
Non applicabile

Ti hanno attivato la chat 187?

@Anonymous  ha scritto:
Ti hanno attivato la chat 187?

No, uso l’accesso con nickname https://www.chat.187.it/chat/livechat?serviceName=187

la chat non vogliono attivarmela 

Pare l’abbiano disattivato. 

Ora chiedo anche sulle altre linee 

https://d.pr/i/NbxZqM

Astronauta Iperconnesso

Anch'io mi sono ritrovato 20 euro in fattura di Internet Pay. Il servizio era Beauty cool!! Mai attivato e mai richiesto.

Purtroppo me ne sono accorto solo ora, non avevo visto la mail.

Ho chiamato 187 e me lo hanno disattivato però nella prossima fattura avrò ugualmente 10 euro perchè appunto è rimasto attivato in questi primi giorni di luglio.

Per il rimborso mi ha risposto picche e per la disattivazione di Internet pay.... è passato oltre.

@Arman  ha scritto:

Anch'io mi sono ritrovato 20 euro in fattura di Internet Pay. Il servizio era Beauty cool!! Mai attivato e mai richiesto.

Purtroppo me ne sono accorto solo ora, non avevo visto la mail.

Ho chiamato 187 e me lo hanno disattivato però nella prossima fattura avrò ugualmente 10 euro perchè appunto è rimasto attivato in questi primi giorni di luglio.

Per il rimborso mi ha risposto picche e per la disattivazione di Internet pay.... è passato oltre.

Ciao, un servizio non richiesto resta tale anche dopo mesi. E’ difficile accorgersene proprio perché non lo volevi comprare, E per questo può passare del tempo. Insisti per il rimborso, se non lo hai fatto fai aprire un reclamo o mandalo via pec o fax. Se non vogliono rimborsarti puoi utilizzare il Corecom, chiedendo non solo il rimborso ma anche gli indennizzi per l’attivazione di servizi non richiesti e quelli per mancata risposta al reclamo: infatti se non vogliono rimborsarti devono dimostrare che sei stato tu a voler attivare quel servizio. Trovi informazioni qui, tieni presente che dal 23 luglio la procedura di conciliazione verrà semplificata e sarà totalmente on-line
http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Astronauta Iperconnesso

Grazie mille ciaodom!!

Il reclamo lo posso fare direttamente dal MyTim in Richiedi online - Reclamo Immagine o privacy?

Highlighted

@Arman  ha scritto:

Grazie mille ciaodom!!

Il reclamo lo posso fare direttamente dal MyTim in Richiedi online - Reclamo Immagine o privacy?

Uhm,. non lo so, io non ho quella opzione su mytim. Io lo farei aprire al 187 facendomi dare il codice del reclamo.

Se si rifiutano farei un reclamo via fax chiedendo il rimborso e segnalando l'operatore che non ha voluto aprire il reclamo via 187.

Anonymous
Non applicabile

Stamattina un operatore molto gentile dall'Italia mi ha aperto richiesta ( e dato numero) di disabilitazione servizi in abbonamento.

Dite che avete già visto che ad altri è stato fatto e che tanti fanno reclamo per servizi non richiesti

Ciao
Anonymous
Non applicabile

Anche se ancora non la vedo comparire tra le richieste su mytim. In compenso vedo altro, riferito a chissà cosa.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
135
83
Esploratore di Pianeti III livello
59
Comandante spaziale II livello
55
Pilota dello Shuttle II livello
37