annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Confermo sul sito ci sono indicazioni non veritiere anche a me mi hanno detto che mi hanno disattivato l'abbonamento ma non ho ricevuto nessuna mail da tim.
Anonymous
Non applicabile

Io poi ho chiesto su Twitter dicendo che utenti lamentano addebiti non voluti. Mi hanno solo detto che non è possibile e va inserito un numero.

Ora ho ripetuto la richiesta di disabilitazione preventiva , vediamo che dicono
Anonymous
Non applicabile

Ora mi hanno scritto che si può disabilitare da are clienti, ma dove???

Non è vero puoi solo disdire gli abbonamenti ma tanto non risulta niente di attivo.
Astronauta II livello

Mi hanno chiuso oggi il secondo reclamo senza ricontattarmi ne via mail ne via telefono, l'ho scoperto da MyTIM, resto in attesa di comunicazioni (per legge scritte in caso di risposta negativa), e poi vedo cosa fare.

Guardiano della Galassia II livello

@ZaZa  ha scritto:

Mi hanno chiuso oggi il secondo reclamo senza ricontattarmi ne via mail ne via telefono, l'ho scoperto da MyTIM, resto in attesa di comunicazioni (per legge scritte in caso di risposta negativa), e poi vedo cosa fare.

In conciliazione puoi chiedere sia il rimborso che gli indennizzi per la mancata risposta al reclamo e per l’attivazione di servizi non richiesti 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

A volte mi chiedo se gli operatori facciano apposta,e cerchino di sfinirti,a non capire o io parli arabo.

In ultimo ho chiesto se serva un reclamo per fare prima, mi è stato risposto che possono attivare il blocco verso cose a sovrapprezzo su utenze mobili (da account tim fisso) . Ma se ho già il barring, qui parliamo di pc

Ma voi siete stra sicuri che nessuno in casa vostra ha messo il numero su qualche sito?

Si ero solo in casa.
Astronauta II livello

Buone notizie (almeno per me), ma volevo comunque condividere.

Oggi mi è arrivata una mail da caringservizioclienti@telecomitalia.it con allegato un documento pdf che dice che a seguito della mia segnalazione hanno effettuato dei controlli ed accolto il mio reclamo. Dicono che hanno provveduto alla cessazione del servizio "Invoice" e che hanno predisposto l'accredito di 20 euro nel prossimo conto telefonico.

@afra96  ha scritto:

Oggi mi è arrivata una mail da caringservizioclienti@telecomitalia.it con allegato un documento pdf che dice che a seguito della mia segnalazione hanno effettuato dei controlli ed accolto il mio reclamo. Dicono che hanno provveduto alla cessazione del servizio "Invoice" e che hanno predisposto l'accredito di 20 euro nel prossimo conto telefonico.

bene! grazie per aver condiviso!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

Cos'è invoice? Però non hanno disabilitato tutto internet pay vero?
Esploratore di Pianeti III livello

@afra96  ha scritto:

Vorrei riaprire questo caso perché a me è successa la stessa identica cosa. Email arrivata il 31 maggio nella quale si dice che alle ore 7.07 (io e tutta la mia famiglia eravamo ancora a letto a quell'ora) ho fatto l'attivazione a Beautycool. In seguito ho telefonato al 187 e mi hanno detto che probabilmente era un errore in quanto non compariva nulla nei servizi attivati (ho controllato anche io su https://selfcare.internetpay.tim.it). Mi sono tranquillizzato, ma stamattina la brutta sorpresa di trovare la fattura di giugno con i 20 euro addebitati in più rispetto al solito importo.

Help.

Anche io mi sono ritrovato questo abbonamento sul fisso, non sono cliente mobile. Se mi addebitano il costo  dell'abbonamento compilo un bolletino in bianco e tolgo i 20 euro. Ho inviato subito una e-mail per la disdetta a info(at)lamobi.info, a easyapi(at)mp.tim.it e a caringservizioclienti(at)telecomitalia.it

Ho controllato e qui https://selfcare.internetpay.tim.it/IPaySelfCare/home/index e non risulta nessun abbonamento attivo. Il fatto è che mi hanno spedito user e password funzionanti.

Anonymous
Non applicabile

Vabbè ormai siete troppi, appena ho tempo farò reclamo preventivo
Anonymous
Non applicabile

Ma anche gli altri operatori hanno questo bizzarro metodo di acquisto?

@ciaodom secondo te a quale legge si può fare riferimento per obbligarli a disabilitartelo?

Non mi risulta

@Anonymous  ha scritto:
Ma anche gli altri operatori hanno questo bizzarro metodo di acquisto?

@ciaodomsecondo te a quale legge si può fare riferimento per obbligarli a disabilitartelo?

non saprei, di certo il codice del consumo stabilisce che non e' dovuto il compenso per servizi non richiesti

Anonymous
Non applicabile

Si ma qui loro giocano sul fatto che per regola tu dovresti aver messo il tuo numero e cliccato su acquista, quindi poi è dura dimostrare il contrario. Anche su mobile puoi chiedere il rimborso, per evitare di sbattersi ogni volta uno chiede preventivamente il barring.

Faccio notare che è assurdo doversi sempre guardare dal proprio operatore, scovare tutte le trappole

@Anonymous  ha scritto:
Si ma qui loro giocano sul fatto che per regola tu dovresti aver messo il tuo numero e cliccato su acquista, quindi poi è dura dimostrare il contrario. Anche su mobile puoi chiedere il rimborso, per evitare di sbattersi ogni volta uno chiede preventivamente il barring.

Faccio notare che è assurdo doversi sempre guardare dal proprio operatore, scovare tutte le trappole

se vai al corecom per un contenzioso pero' la dimostrazione spetta a loro, in genere chi va non sa nemmeno di cosa sta parlando, e anche quando scrivono mi sa che hanno template. solo un paio di volte ho incontrato un avvocato che aveva studiato il caso.

Concordo sulla sgradevolezza di doversi difendere dal proprio fornitore di servizi 

Se sulla prossima fattura mi addebitano € 20 me la sbrigo subito, tolgo € 20 dalla fattura e amen.

Astronauta II livello

@afra96  ha scritto:

In che modo e quanto tempo fa' hai fatto il reclamo?

Astronauta II livello

@igorb  ha scritto:

In che modo e quanto tempo fa' hai fatto il reclamo?

Cerco di mettere un po' di ordine al mio iter
a beneficio mio e di chiunque voglia capirci qualcosa

Premetto che sono utente TIM di sola linea fissa
Premetto anche che ho attiva la domiciliazione bancaria
per cui mi risulta difficile pagare importi diversi da quelli
fatturati (a meno di non disattivare la stessa).

31/05/2018 ore 07.08 ricevo mail da noreply@beautycool.tv
Mi danno il benvenuto a Beauty Cool comunicandomi utente e password per accedere al loro sito
Mi comunicano che riceverò una mail da Telecom Italia che confermerà la sottoscrizione

31/05/2018 ore 07.08 ricevo mail da easyapi@mp.tim.it
Mi ringraziano per aver scelto i contenuti digitali TIM sul portale di Lamobi
Dicono che la richiesta è stata fatta in data 31/05/2018 alle ore 07:07
per il prodotto Beautycool e che verranno addebitati 20 euro sul conto
Controllo sul sito https://selfcare.internetpay.tim.it/ ma non risulta niente

02/06/2018
Telefono al 187 ma mi dicono di aspettare lunedì per sottoporre questo quesito

04/06/2018
Telefono nuovamente al 187 spiegando le mail ricevute. Mentre sono al telefono
controllano e verificano che non ho attivo niente, quindi mi dicono di stare tranquillo
che c'è sicuramente uno sbaglio e non mi verrà addebitato niente.

16/06/2018
Sull'app MyTim Fisso che ho sul tablet di case (e sul sito mytimfisso.tim.it) verifico
che è arrivata la fattura di giugno e che sono stati addebitati 20 euro di internet pay

17/06/2018
Telefono nuovamente al 187 cercando di spiegare l'accaduto, dico esplicitamente che voglio
disattivare Beautycool, Internet pay e che voglio il rimborso.

18/06/2018 ore 09.48 ricevo mail da easyapi@mp.tim.it
Mi confermano la disattivazione del prodotto Beautycool. Nessuna menzione su disattivazione
servizio internet pay e nemmeno su rimborsi.

22/06/2018
Dal sito mytimfisso.tim.it vedo che c'è una voce "scrivici" vicina al reclamo del 18/06
Decido di usarla e nel messaggio indico di aver ricevuto comunicazione di disdetta del
servizio Beautycool, ma chiedo anche la disattivazione di internet pay ed il rimborso
dei 20 euro.

25/06/2018 ore 17.53 ricevo email da caringservizioclienti@telecomitalia.it
Nel PDF allegato dicono di dare risposta alla segnalazione del 18/06/2018
riporto parte del testo contenuto...
[...]a seguito della segnalazione di cui in oggetto, e non essendo riusciti a contattarti nella data
del 19/06/2018, abbiamo effettuato dei controlli e accolto il tuo reclamo.
Ci scusiamo per quanto accaduto e ti informiamo che abbiamo provveduto alla cessazione
del servizio ''Invoice'', che hai contestato tramite il conto ****** del 04/06/2018 come
voce ''Internet Pay - contenuti web''.
Ti informiamo inoltre di aver predisposto l'accredito di 20,00€ IVA inclusa che troverai nella
sezione "altri importi" del prossimo conto telefonico utile[...]
NB: Non so cosa sia il servizio Invoice

Questo è tutto per ora
Highlighted
Astronauta II livello

E' identica alla mia storia, stesso servizio fraudolento (con la differenza che non ho mai neanche ricevuto le credenziali di accesso), stesse risposte, ma al secondo reclamo manca ancora il lieto fine Smiley sconcertato 

Ma quale numero mobile vogliono che io non so quando e chi lo aavrebbe attivato questo servizio e poi addebitato sul numero fisso. Mi hanno risposto alla e-mail inviata a info(at)lamobi.info.

Gentile cliente,

per poter verificare la Sua segnalazione dovrebbe fornirci il numero 
di cellulare su cui il servizio è stato attivato.

Cordiali saluti,
Lamobi Limited

Anonymous
Non applicabile

O sono anche tra quelli che mandano sms non richiesti oppure aveva un senso la richiesta dell'altro giorno che mi fecero delle linee mobili su cui disattivare i servizio a sovrapprezzo (che in teoria già ho bloccati da tempo)
Astronauta II livello

E' successa la stessa identica cosa anche a me, mi sono ritrovata 20 euro in più sulla bolletta, ho chiamato l operatore della Telecom che mi ha risposto che quelle 20 euro sono costi di acquisti fatti su piattaforme internet,con addebito sulla bolletta,Ma scherziamo!!! nonostante continuo a ripetergli che non ho fatto acquisti questo mi risponde di chiedere hai miei familiari che potrebbero essere stati loro a mia insaputa. Insisto nel dire che non sono stati fatti acquisti a mio nome e se quel pagamento risulta nella mia bolletta voglio sapere da dove proviene, di cosa si tratta!, niente da fare. Mi risponde l operatore, c'è la legge sulla privacy non posso dirle nulla. Io disconosco quel pagamento, compilo un bollettino in bianco e pago l importo della bolletta, e basta! Bisogna rivolgersi a qualcuno di competenza

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
144
Pilota dello Shuttle I livello
142
101
Comandante spaziale III livello
100
TIM crew
81