annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Anonymous
Non applicabile

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Ma voi su mobile avete il barring?
Astronauta II livello

@Anonymous  ha scritto:
Ma voi su mobile avete il barring?

Iosi e cmq non e' collegato alla Fibra

Guardiano della Galassia II livello

@Jarlaxe  ha scritto:

Mi ha chiamato l'ufficio reclami...la signora pessima (e non si e' voluta identificare) mi ha disattivato l'abbonamento ,che ancora non so cosa fosse,e bloccato il servizio internetpay pero' l'addebito a detta sua e' corretto

Oltretutto insistono con la cosa che basta il click su un banner pubblicitario per abbonarsi alla qualunque

Inutile dire che il mio cercare di spiegare che sul LORO sito internet la procedura descritta per comprare e' un po' piu' complicata di un semplice click

Comunque ho reiterato il reclamo e casomai faro' anche il fax

TIM come altri operatori ha aderito ad un codice di autocondotta per la fornitura di servizi a pagamento e dovrebbe fare tutto il contrario di quello che di tanto in tanto accade.

Il servizio va scelto e confermato, proprio per evitare attivazioni inconsapevoli

non è consentito fornire servizi a pagamento con un semplice click, non si arrabbino i moderatori ma se il servizio clienti dice che forniture di servizi a pagamento tramite sfioramento di banner sono legittime è giusto segnalare la cosa ad AGCOM per evitare che queste cose succedano anche ad altre persone oltre a pretendere il rimborso di quanto non dovuto

https://www.agcom.it/299

https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

Invece si è collegato alla linea ADSL e fibra dice sul sito. Quindi anche se usate il Wi-Fi di casa da cell penso

Uffff ma possibile che devi guardarti sempre dal tuo operatore? Spero il quarto operatore arrivi anche su fisso, scusate
Astronauta II livello

Ieri mi hanno detto la stessa cosa, l'addebito sarebbe legittmo perché il cliente acquista in autonomia i servizi, poi hanno chiuso il reclamo.

Oggi ho chiamato il 187 e aperto un nuovo reclamo specificando che non ho confermato nessun acquisto e richiedendo espressamente il rimborso della cifra non dovuta per servizio non richiesto, mi hanno già detto che probabilmente finirà come il precedente.

Ho chiesto anche la risposta scritta al reclamo, obbligatoria in caso di esito negativo, vediamo cosa succede ma non sono molto fiducioso.

Peccato perché sono cliente Telecom e poi TIM da molti anni e non avevo mai avuto modo di lamentarmi, visto però che tollerano questo tipo di frodi senza intervenire in alcun modo sto  cambiando idea.

In caso di nuova risposta negativa scritta provvederò ad un esposto ad AGCOM come consigliato.

VI terrò aggiornati.

In bocca al lupo. Ricorda che l’onere della prova che l’attivazione è avvenuta correttamente spetta a loro
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

Ma vi hanno detto se è possibile attivare un barring anche per queste cose?
Esploratore di Pianeti I livello

Anch'io on pensavo minimamente che con la telecom si andasse incontro a questo tipo di problematiche .
Astronauta II livello

@Trasparenza  ha scritto:
Ma vi hanno detto se è possibile attivare un barring anche per queste cose?

A me l'operatore del 187 ha palesemente inventato che non è un servizio che si può disabilitare, ma si può abbinarvi un pin, così nel caso di click indesiderati viene richiesto quello. Sul sito internet pay dice chiaramente che però bisogna digitare il proprio numero telefonico prima dell'acquisto e già questo dovrebbe prevenire situaizoni di questo tipo.

Mi pare che ci stiano inventando risposte a caso solo per archiviare velocemente questi casi.

Invece a me hanno detto che il servizio Internet pay è stato disabilitato sulla mia linea sarà vero a sto punto non so più cosa pensare.
Anonymous
Non applicabile

Ma sto internet pay quindi lo abbiamo tutti noi che abbiamo una ADSL o fibra o è abbinato solo ad alcune offerte?

Noi clienti di rete fissa Telecom Italia lo abbiamo attivo in automatico purtroppo.
Anonymous
Non applicabile

Vi consiglio questo punto di usare almeno dei buoni adblocker
Astronauta II livello

Non lo so ma posso dirti che io ho solamente Tim Smart Fibra fttcab con Smart fibra + 200. Nient'altro. Tra l'altro tra i miei servizi attivi su mytim, questo internet pay non figura.

@Anonymous  ha scritto:
Ma sto internet pay quindi lo abbiamo tutti noi che abbiamo una ADSL o fibra o è abbinato solo ad alcune offerte?

Cosa sono?
Astronauta II livello

Io ho fatto bloccare del tutto il servizio Internetpay di TIM, il 187 lo può fare, mi hanno confermato oggi che risulta bloccato.

Anche a me ieri mi hanno confermato la stessa cosa ma sarà vero leggendo i vari messaggi di questa discussione a ognuno hanno detto cose differenti.

Una cosa certa è che forse ci hanno preso 20 euro!!

Highlighted

Se pure fosse c’è modo di recuperarli con gli interessi (gli indennizzi per l’attivazione di servizi non richiesti)

Speriamo!!!!

Queste sono le situazioni da segnalare all’authority perché danneggiano i clienti
Anonymous
Non applicabile

Comunque se cercate su google si trovano riferimenti a questo servizio sin dal 2010. Alla pagina dice come disattivare gli abbonamenti ma non il servizio
Anonymous
Non applicabile

Il problema che se verifichi sul sito internet pay i tuoi acquisti inserendo il numero di telefono di casa ti dice che non c'è nulla di attivo e come facciamo a disattivare cosa che non risulta??
Astronauta II livello

Io al ricevimento della mail che segnalava l'acquisto, dopo aver verificato che non risultava nessun servizio attivo dal sito di internetpay, ho addirittura contattato subito il 187 che mi ha confermato che non c'era niente di attivo e che non avrei ricevuto nessun addebito!

Casualmente dopo il primo reclamo a fronte dei 20€ in bolletta però mi è arrivata una mail che indica che la TIM ha disattivato l'abbonamento a quel prodotto, quindi il servizio era attivo e TIM poteva disattivarlo in ogni momento!

Dal sito di internetpay però non risultava e non risulta niente di attivo, consiglio di non guardarlo in quanto le informazioni sui servizi attivi non sono affidabili.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
165
Pilota dello Shuttle I livello
157
Comandante spaziale III livello
116
116
TIM crew
81