annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

A me non si é fatto vivo ancora nessuno ne e-mail ne chiamata da parte del 187.
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Ho ricontattalo io il 187 perché non si é fatto vivo nessuno dopo la chiamata di lunedì scorso trascorse le 48 h che mi garantivano il contatto da parte del 187.Mi hanno detto che non era stata aperta nessuna pratica.Mi hanno assicurato che hanno provveduto alla disattivazione dell'abbonamento con lo storno dei 20 euro sulla prossima bolletta e il blocco di Internet pay sulla mia linea fissa.Riceverò email di conferma dell'avvenuta disattivazione dell'abbonamento nelle prossime ore ma non ho ricevuto ancora niente proverò a richiamare il 187.
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@Edo1  ha scritto:
Ho ricontattalo io il 187 perché non si é fatto vivo nessuno dopo la chiamata di lunedì scorso trascorse le 48 h che mi garantivano il contatto da parte del 187.Mi hanno detto che non era stata aperta nessuna pratica.Mi hanno assicurato che hanno provveduto alla disattivazione dell'abbonamento con lo storno dei 20 euro sulla prossima bolletta e il blocco di Internet pay sulla mia linea fissa.Riceverò email di conferma dell'avvenuta disattivazione dell'abbonamento nelle prossime ore ma non ho ricevuto ancora niente proverò a richiamare il 187.

secondo me la cosa delle 48 ore se la inventano per chiudere la conversazione. A me è stato detto decine di volte e non e' mai successo.

Fai bene a richiamare

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Si infatti stamattina quando ho ricontattato il 187 non risultava nulla e mi spiegava che delle società che lavorano per loro per fare infretta e chiudere presto dicono cose non vere infatti avrebbero dovuto comunicarmi il numero di segnalazione o inviarmi tramite sms sono obbligati a farlo.
Astronauta II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

La mia storia e' simile ma piu' divertente

In bolletta di giugno mi compaiono i famigerati 20 euro senza che abbia ricevuto email o altro...a quel punto chiamo il 187 e la gentile signorina m dice che se c'e' l'addebito qualcuno l'ha attivato magari schiacciando a caso con un device in wifi

La cosa piu' bella e' che io non so a cosa sono abbonato e quindi come lo disattiverei?

Cercando su internet scopro come funziona il servizio cioe' andando sui siti partner e digitanto il proprio numero di telefono cliccando poi sul bottone acquista cosa che io so per certo di non ver mai fatto

in aggiunta controllando sul selfcare non risulto abbonato ad alcunche e ,altra cosa strana,l'addebito e' del 29 maggio 2018,quindi come puo' essere gia' in bolletta di giugno?

Fatto reclamo dovrebbero contattarmi in 4 giorni circa...speriamo bene

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@Jarlaxe  ha scritto:

La mia storia e' simile ma piu' divertente

In bolletta di giugno mi compaiono i famigerati 20 euro senza che abbia ricevuto email o altro...a quel punto chiamo il 187 e la gentile signorina m dice che se c'e' l'addebito qualcuno l'ha attivato magari schiacciando a caso con un device in wifi

La cosa piu' bella e' che io non so a cosa sono abbonato e quindi come lo disattiverei?

Cercando su internet scopro come funziona il servizio cioe' andando sui siti partner e digitanto il proprio numero di telefono cliccando poi sul bottone acquista cosa che io so per certo di non ver mai fatto

in aggiunta controllando sul selfcare non risulto abbonato ad alcunche e ,altra cosa strana,l'addebito e' del 29 maggio 2018,quindi come puo' essere gia' in bolletta di giugno?

Fatto reclamo dovrebbero contattarmi in 4 giorni circa...speriamo bene


In bocca al lupo! Facci sapere!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Buongiorno, è successo anche a me.

Non ho ricevuto alcuna email ma nella fattura di Giugno ho trovato i 20€ in più.
 
Sul sito dedicato a internet pay, inserendo il mio numero non risulta alcun acquisto.
Ho chiesto al 187 rimborso e disattivazione ma mi hanno inventato la solita storia dell’apertura della pratica, richiamata entro 48h e notifica sms. Naturalmente non ho ricevuto niente. 
 
L'assistenza tim su facebook si limita a dire di controllare sul sito internet pay.
 
Cosa possiamo fare? Il reclamo via fax? Lettera di messa in mora?
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@igorb  ha scritto:

Buongiorno, è successo anche a me.

Non ho ricevuto alcuna email ma nella fattura di Giugno ho trovato i 20€ in più.
 
Sul sito dedicato a internet pay, inserendo il mio numero non risulta alcun acquisto.
Ho chiesto al 187 rimborso e disattivazione ma mi hanno inventato la solita storia dell’apertura della pratica, richiamata entro 48h e notifica sms. Naturalmente non ho ricevuto niente. 
 
L'assistenza tim su facebook si limita a dire di controllare sul sito internet pay.
 
Cosa possiamo fare? Il reclamo via fax? Lettera di messa in mora?

Se al 187 non risulta il tuo reclamo puoi mandarne uno via fax al 800000187 o Via P.E.C all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it 

dopo qualche giorno contatta comunque il 187 per farti dire se è stato ricevuto, la data che risulta a loro e il codice del reclamo così puoi verificare le tempistiche.  Devono infatti rispondere in 30 giorni, dopo 30 giorni se non ripspndono oppure la risposta non ti soddisfa puoi usare la conciliazione. 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Grazie mille dell'aiuto.


@ciaodom  ha scritto:

@igorb  ha scritto:

Buongiorno, è successo anche a me.

Non ho ricevuto alcuna email ma nella fattura di Giugno ho trovato i 20€ in più.
 
Sul sito dedicato a internet pay, inserendo il mio numero non risulta alcun acquisto.
Ho chiesto al 187 rimborso e disattivazione ma mi hanno inventato la solita storia dell’apertura della pratica, richiamata entro 48h e notifica sms. Naturalmente non ho ricevuto niente. 
 
L'assistenza tim su facebook si limita a dire di controllare sul sito internet pay.
 
Cosa possiamo fare? Il reclamo via fax? Lettera di messa in mora?

Se al 187 non risulta il tuo reclamo puoi mandarne uno via fax al 800000187 o Via P.E.C all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it 

dopo qualche giorno contatta comunque il 187 per farti dire se è stato ricevuto, la data che risulta a loro e il codice del reclamo così puoi verificare le tempistiche.  Devono infatti rispondere in 30 giorni, dopo 30 giorni se non ripspndono oppure la risposta non ti soddisfa puoi usare la conciliazione. 


 

Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Ho chiamato stamattina nuovamente il 187 e mi hanno detto che sarò ricontattalo entro domani vedremo come andrà a finire.....
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Ciao, nel caso li risentissi fatti dare anche il codice del reclamo aperto
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Ho appena richiamato il 187 per farmi dare il codice del reclamo e l'operatore mi ha detto che non c'è nessun reclamo aperto perché è già tutto risolto avrò sulla prossima bolletta il rimborso e io gli ho chiesto perché non mi è arrivata ancor l'email dell'avvenuta disattivazione dell'abbonamento, mi risponde che non è detto che arrivi l'importante che a loro risulti tutto a posto,anche se lunedì mi dissero che la disattivazione avviene quando arriva l'email di conferma.....ma vedremo speriamo in bene vedremo con la prossima bolletta. Grazie per l'interessamento ciao.
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Dita incrociate!! 🤞😀

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Ciao,
è successa la stessa cosa anche a me.
In data 22/5 mi è arrivata una mail da internetpay che dichiarava che ho sottoscritto un'abbonamento da 20€ al mese a Beautycool erogato da Lamobi, cosa che ovviamente non ho mai fatto neppure per sbaglio.

 

il 24/5 ho ciamato il 187 e mi sono fatto garantire che non risultava nessun servizio attivo sulla mia linea, per essere sicuro lo stesso giorno ho fatto dal portale TIM una segnalazione di abuso.

 

Ma a sorpresa (ma neanche troppo) nell'ultima fattura mi sono stati addebitati i 20€.

 

Ovviamente ho richiamato il 187 ieri e aperto un reclamo (ho il numero).

 

Oggi mi chiama un operatore abbastanza sbrigativo che mi dice che possono bloccare i pagamenti ma non rimborsarmi i soldi, dopo poco mi arriva una mail, sempre da internetpay di TIM, che mi dice hanno disattivato l'abbonamento (ma come non mi avevano assicurato che non era attivo niente??).

 

Per soddisfazione personale ho intenzione di riavere i 20€ a costo di rimetterci altri soldi, come devo fare?

Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Il rimborso me lo ha fatto direttamente il 187 (almeno spero vedremo nella prossima bolletta) mi hanno assicurato che possono farlo però l'email di disattivazione non mi è arrivata ,ma sostengono che è tutto a posto sia la disattivazione che il blocco di Internet pay e il rimborso. Vi farò sapere come andrà a finire.
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Ciao, pensavo di avere scritto una risposta ma non la vedo. Dicevo di verificare se è stato aperto un reclamo. in caso contrario apri un reclamo per il rimborso se non vogliono rimborsarti devono risponderti in forma scritta. Non è consentito addebitare soldi per servizi non richiesti.

 

 


@ZaZa  ha scritto:

Ciao,
è successa la stessa cosa anche a me.
In data 22/5 mi è arrivata una mail da internetpay che dichiarava che ho sottoscritto un'abbonamento da 20€ al mese a Beautycool erogato da Lamobi, cosa che ovviamente non ho mai fatto neppure per sbaglio.

 

il 24/5 ho ciamato il 187 e mi sono fatto garantire che non risultava nessun servizio attivo sulla mia linea, per essere sicuro lo stesso giorno ho fatto dal portale TIM una segnalazione di abuso.

 

Ma a sorpresa (ma neanche troppo) nell'ultima fattura mi sono stati addebitati i 20€.

 

Ovviamente ho richiamato il 187 ieri e aperto un reclamo (ho il numero).

 

Oggi mi chiama un operatore abbastanza sbrigativo che mi dice che possono bloccare i pagamenti ma non rimborsarmi i soldi, dopo poco mi arriva una mail, sempre da internetpay di TIM, che mi dice hanno disattivato l'abbonamento (ma come non mi avevano assicurato che non era attivo niente??).

 

Per soddisfazione personale ho intenzione di riavere i 20€ a costo di rimetterci altri soldi, come devo fare?


 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Ho il numero del reclamo, risulta aperto ieri e chiuso e risolto oggi dal sito TIM, non mi è arrivata nessuna comunicazione scritta o via mail al riguardo.
Vedrò sulla prossima bolletta, nel caso non ci sia il rimborso riaprirò il reclamo, stavolta tramite raccomandata cartacea.

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto


@ZaZa  ha scritto:

Ho il numero del reclamo, risulta aperto ieri e chiuso e risolto oggi dal sito TIM, non mi è arrivata nessuna comunicazione scritta o via mail al riguardo.
Vedrò sulla prossima bolletta, nel caso non ci sia il rimborso riaprirò il reclamo, stavolta tramite raccomandata cartacea.


Ciao, non c’è bisogno di aprirne un altro, accertati che sia relativo al rimborso del servizio, vedi se il 187 ti dice l’esito, e la data di apertura, nel caso registra la chiamata così la tieni come promemoria. Prova anche a insistere per il rimborso. Se non te lo concedono dopo 30 giorni hai diritto agli indennizzi per la mancata risposta perché non ti hanno risposto in forma scritta e non ti hanno rimborsato. Fai passare altri 30 giorni nei quali insisti per rimborso e risposta è  poi avvii la conciliazione chiedendo rimborso e 30 euro di indennizzi per la mancata risposta al reclamo (1 euro al giorno per ogni giorno di ritardo)

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Anche a me hanno detto così non ho numero reclamo però mi hanno detto che è tutto a posto e mi hanno dato il numero del rimborso che avrò nella bolletta di luglio.
Astronauta II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Mi sembra che c'è un bel miscuglio di casistiche.

Partendo da un problema comune a tutti siamo arrivati alle situazioni più disparate.

Chi ha il numero di reclamo e chi non ce l'ha

Chi ha ricevuto mail di notifica della disdetta e chi non l'ha ricevute.

Tutti più o meno hanno ricevuto la promessa di una richiamata da TIM che però non è stata fatta.

Personalmente io ho il numero del reclamo, ho ricevuto email di disdetta, sul sito del 187 il reclamo risulta evaso. Mi rimane solamente il dubbio sul rimborso.

Dite che posso aspettare la prossima bolletta per verificare oppure è meglio che mi muova prima ?

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Ciao, io contatterei il 187 per accertarmi che è stato predisposto il rimborso
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Pazzesco ! Pensavo certe cose succedessero solo su mobile! Segnalate ad agcom almeno regolamentano pure sta cosa.

Come si previene sta roba?! Pazzesco
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Ho letto il sito di internet pay, va messo il numero di tel, ma mi pare di capire che qui non lo ha fatto nessuno. C'è un barring anche per questo?
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Si è proprio così nessuno ha confermato col proprio numero di rete fissa.
Astronauta II livello

Rif.: Tim Internet pay, abbonamento mensile non richiesto

Mi ha chiamato l'ufficio reclami...la signora ( non si e' voluta identificare) mi ha disattivato l'abbonamento ,che ancora non so cosa fosse,e bloccato il servizio internetpay pero' l'addebito a detta sua e' corretto

Oltretutto insistono con la cosa che basta il click su un banner pubblicitario per abbonarsi alla qualunque

Inutile dire che il mio cercare di spiegare che sul LORO sito internet la procedura descritta per comprare e' un po' piu' complicata di un semplice click

Comunque ho reiterato il reclamo e casomai faro' anche il fax

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
135
Guardiano della Galassia II livello
82
Esploratore di Pianeti III livello
58
Comandante spaziale II livello
55
Pilota dello Shuttle II livello
37
TIM crew
13