annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Telefonata sospetta

stefanocravero
Astronauta I livello

Telefonata sospetta

Ciao, oggi ho ricevuto una telefonata da parte di una sedicente  operatrice tim del reparto amministrazione dal numero 0287053187 la quale mi dice che qualche mese fa mi avrebbero inviato la notifica che il mio attuale contratto che ho con tim passava dalle 34€ attuali a 65€ per decisione unilaterale di Tim sulla variazione del contratto e che inoltre  i sarebbero arrivate le bollette non più  mensili ma bimestrali quindi 125€per l'attuale offerta.

Naturalmente ho chiesto informazioni e mi sono anche molto arrabbiato informando l'operatrice che avrei agito per vie legali, lei mi ha detto che avrebbe parlato con un responsabile per capire se poteva far mantenere la tariffa attuale e che mi avrebbe richiamato verso cena. Dopodiché ho chiamato il 187 e naturalmente NON ESISTE NESSUNA VARIAZIONE UNILATERALE e di fare attenzione perché ti chiedono il codice di migrazione e così sei fregato. Alle 20 mi ha richiamato lo stesso numero alla quale ho detto di aver chiamato il 187 e lei con la faccia tosta mi ha detto , si abbiamo la registrazione e lei ha chiamato il commerciale ma non l'amministrazione,  sappiamo tutto... bla bla bla.. ho detto che sono dei truffatori e che io non ho mai ricevuto comunicazioni scritte di variazione contratto e che poteva andare la...

4 RISPOSTE 4
santa48
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Telefonata sospetta

hai fatto bene. inserisci il numero su google e leggi le opinioni di altriche hanno avuto tuo problema.buona serata

M_C
Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

Quando c'è una variazione unilaterale del contratto da parte di un operatore, l'utente può recedere dal contratto senza pagare penali.

Chiamare il 187 (anche 2 o 3 volte a distanza di giorni) per avere conferma che una società esterna ha provato a truffarti è sicuramente la scelta migliore.

Puoi provare cercando su internet se il numero che ti ha chiamato è noto per fare spam ma fai attenzione perchè le aziende che fanno spam, utilizzano il voip per gestire i numeri da cui tu vedi arrivare la chiamata e con il voip è abbastanza facile cambiare numerazione per cui, magari, un numero che oggi fa spam, domani è associato ad una società legittima e vice versa.

danielama
Guardiano della Galassia II livello

@stefanocravero 

La cosa più importante da sapere è che gli aumenti  futuri vengono comunicati in fattura 

kraut
Esploratore di Pianeti III livello

stefanocravero, scrivi: "Ciao, oggi ho ricevuto una telefonata da parte di una sedicente  operatrice tim del reparto amministrazione dal numero 0287053187".

Se vai a vedere su www.tellows.it vedrai:

kraut_0-1592862203568.png

Tieni presente che le segnalazioni sono una piccolissima percentuale di chi riceve queste chiamate.

Fai tesoro delle indicazioni di santa48 e danielama.

La risposta di M_C aggiunge considerazioni importanti, sopratttutto sui numeri voip.

[Post Editato: attenzione a non andare off-topic. Leggi il regolamento. Grazie – moderatore]

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
209
Esploratore di Pianeti I livello
148
58
54
Esploratore di Pianeti III livello
46