annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tecnico danneggia Casa

Astronauta I livello

Tecnico danneggia Casa

Salve,

il Tecnico che aveva il compito di installare la linea ha recato dei danni alla mia abitazione. Nello specifico ha “scorticato” il muro, nel tentativo di spostare alcuni mobili. Parlandoci mi ha detto che avrei dovuto telefonare il 187 e così la TIM avrebbe fatto riferimento a tale azienda (quella del tecnico), per un’eventuale risposta...

ovviamente i dipendenti del 187 non sanno come aiutarmi e a questo punto non so come fare per danneggiare l’accaduto.

7 RISPOSTE 7
Comandante spaziale II livello

Rif.: Tecnico danneggia Casa

Ciao,

oddio la responsabilità credo sia della ditta che si occupa delle installazioni che è esterna a TIM. Forse puoi provare a chiedere tramite chat i riferimenti dell'azienda.

Non hai un contatto del tecnico?

Astronauta I livello

Si ho un contatto del tecnico che mi ha risposto nel seguente modo... ovviamente i ragazzi del 187 non sanno come aiutarmi.

77071FD5-C297-4EEC-A4A9-2E778E87EFA6.png

Scusami,ma il cliente deve mettere in condizione il tecnico di poter lavorare con tranquillità, non è certamente pagato per spostare i mobili o dipingere la parete. Lei farebbe un lavoro non retribuito? Ci pensi bene.... Cordialmente
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Astronauta I livello

Gentilissimo,

il Tecnico aveva giá trovato il “mobiletto” spostato, proprio perché so benissimo che non rientra nei suoi compiti fare cose del genere. Ha ritenuto lui stesso necessario un ulteriore spostamento... prendendo (il tecnico) iniziativa ha casualmente rovinato il muro. Io non me la prendo affatto con lui, ma quanto cliente credo di dover essere tutelato da dinamiche di questo genere. 

In ogni caso il lavoro del tecnico, a mio avviso molto cordiale, consiste nell’installare la connessione e infatti nessuno aveva chiesto di fare di più. Nessuno ha chiesto a qualcuno di reinventarsi, prendendo in mano un pennello.

Concludo dicendo che ogni azienda che si rispetti prevede che i propri clienti siano assicurati da situazioni del genere, anche dove la “colpa” non è di nessuno.

Un saluto.

Se il tecnico ha ritenuto di spostare il mobiletto, vuol dire che lo stesso era di intraccio,non concordi? E' inutile  chiamare  il 187, deve rivalersi sulla ditta in appalto che ha seguito il lavoro; al massimo potrebbe inoltrare un fax al 800.000.187 cosicchè Tim stessa sia informata sui fatti,nel caso provvedere a richiamare la ditta in appalto, a sua volta la ditta il  tecnico "cordiale" che ha eseguito il lavoro.

le auguro una buona giornata 

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Astronauta I livello

Concordo in pieno con Michy1990. E' un diritto di GioEme quello di richiedere giustamente il ripristino della situazione precedente, ma lo stesso utente sta sbagliando completamente le modalità per farlo (quello che ti ha detto il tecnico vale 0). Al 187 sta solo perdendo tempo, non apriranno mai un ticket di reclamo per questa situazione nè mai da loro partirà alcuna richiesta ad alcun muratore/cartongessista (e affini) per riparare il danno subito. L'utente GioEme avrebbe dovuto chiedere (se si è accorto subito del danno cagionato) i dati identificativi del tecnico (reperebili sul tesserino identificativo che ogni tecnico ha, quando egli entra in casa dell'utente lo si può richiedere tranquillamente...non è una violazione della sua privacy ed anzi è un diritto a tutela del cliente stesso) e dell'azienda cui fa capo il tecnico...di modo da inviare subito una pec o una raccomandata a/r di reclamo all'azienda in oggetto, per far aprire subito la segnalazione. Nel giro di qualche settimana avrebbe risolto tranquillamente....in questo modo invece non risolverà mai, al max potrà inviare un reclamo a Tim via fax oppure via pec e incrociare le dita. Nel modo di cui sopra invece (interpellando direttamente l'azienda del tecnico indicando il fatto avvenuto nel dettaglio + tutti gli estremi del tecnico intervenuto) a quest'ora avrebbe già risolto.

Highlighted
Moderatore

Ciao @Michy1990  e @GioEme 

abbiamo editato i post eliminando la porzione off-topic. Vi invito a non alzare i toni e a mantenere un clima cordiale negli scambi presenti in questa Community. Questo clima è quello che nostro avviso garantisce la collaborazione tra utenti. 
Per capre come utilizzare al meglio la Community, potete leggere le semplici linee guida e i comportamenti da evitare.

Grazie a entrambi per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
117
92
Comandante spaziale III livello
34
TIM crew
30