Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
@ciaodom ha scritto:
Ho segnalato tramite vari canali, ma non è cambiato niente. I link prodotti dalla piattaforma utilizzata da TIM per l’assistenza social/(via chat?) contiene numeri di ticket, se uno cambia un numero può visualizzare le parti pubbliche di conversazioni con altri clienti. In alcuni casi anche se il contenuto è privato si vede comunque un numero di telefono.
Questo è il risultato modificando numeri a caso (tutto lecito, i link iniziali erano stati postati dagli avatar di TIM su Twitter)
https://tim.response.lithium.com/portal/conversation/11211243
https://tim.response.lithium.com/account/login
https://tim.response.lithium.com/portal/conversation/10989539
https://tim.response.lithium.com/portal/conversation/10989544
https://tim.response.lithium.com/portal/conversation/10989303
https://tim.response.lithium.com/portal/conversation/10989316
https://tim.response.lithium.com/portal/conversation/10987000
Magari non c’è violazione della privacy ma è comunque una informazione che volevo condividere.
Buona domenica!
SI vede che il numero ha contattato il servizio clienti tramate social media... già una cosa che non può essere accesibile sull web. E anche il numero... se google etc. trova questo numero, può essere che si riceve chiamate indesiderata.
Buna domanda, Dove si segnala queste cose?!?! Forse i moderatori possono firnire infomrazioni.
Avevo già postato i link ed è stato eliminato il post. Secondo me conviene che segnaliamo in massa tutti. Per questo l’ho rimesso così anche gli altri utenti hanno evidenza della cosa.
119, 187, Tim personal, pec email qualsiasi canale.
l’altro post risulta in google search ma non è più visibile
@ciaodom ha scritto:Avevo già postato i link ed è stato eliminato il post. Secondo me conviene che segnaliamo in massa tutti. Per questo l’ho rimesso così anche gli altri utenti hanno evidenza della cosa.
119, 187, Tim personal, pec email qualsiasi canale.
l’altro post risulta in google search ma non è più visibile
Cosa? Hai segnalato e non hanno fatto nulla?
So che cancellano i post quando li non piaco (anche successo a me qualche giorni fa, ma già inviato un reclamo raccomandata a.r. e una mail a HR).....
@ciaodom ha scritto:
Ho scritto a DPO di TIM incollando I link, un esempio di tweet e uno screenshot dei vari avatar
Edit
Ho scritto su Facebook e hanno oscurato il post
Guardiamo cosa fa il DPO di TIM. Ti devono ringraziare....
@Savonarola ha scritto:
@ciaodom ha scritto:
Ho scritto a DPO di TIM incollando I link, un esempio di tweet e uno screenshot dei vari avatar
Edit
Ho scritto su Facebook e hanno oscurato il postGuardiamo cosa fa il DPO di TIM. Ti devono ringraziare....
Devono ringraziare un ex utente di questa community
Uhm. Ci saranno url simili?
Ciao a tutti,
interveniamo in questa conversazione sospendendo la possibilità di continuare a discutere di questo argomento per evitare un effetto allarme poco desiderabile e darci modo di operare delle verifiche in merito ai dubbi sollevati.
In generale se esistono dei dubbi su questioni di privacy è possibile segnalarli a TIM tramite i canali opportuni (vedi il DPO di TIM) a cui è possibile inviare richieste di questo tipo, come segnalato nel nostro regolamento: Termini e Condizioni. La Community come più volte detto, e come già segnalato in merito a questo stesso argomento, non è il luogo adatto a questo tipo di segnalazioni.
Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010