annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM reintegro chiede iccid da 20 ma la mia Sim ha un Iccid da 19 cifre

RISOLTO
MiBi
Astronauta I livello

TIM reintegro chiede iccid da 20 ma la mia Sim ha un Iccid da 19 cifre

ciao,

vorrei riattivare una mia sim tim scaduta a ottobre 2020, entrando in myTim si è aperta automaticamente la procedura TIM reintegro e mi chiede l'Iccid della scheda..

il mio Iccid ha 19 cifre..

la pagina di reintegro ne vuole uno da 20 cifre..

"Il numero ICCID deve avere lunghezza 20" mi dice..
e non mi permette di andare avanti..

ho provato a inserire uno 0 all'inizio oppure uno 0 alla fine ma mi dice che il numero ICCID non corrisponde a quello della sim da reintegrare..

come posso risolvere?

grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Palermo69
Baby robot

Rif.: TIM reintegro chiede iccid da 20 ma la mia Sim ha un Iccid da 19 cifre

Buongiorno,

ho anche io lo stesso problema. Devo fare il reintegro di una SIM scaduta, la procedura online mi chiede 20 caratteri del numero ICCID, ma la SIM ne ha solo 19. Non riesco a proseguire. Hai poi risolto?

Grazie

Aggiornamento. Penso di esserci riuscito aggiungendo uno "0", dopo le cifre 1000 dell'ICCID, anche se non compare nella sequenza. Vale la pena fare un tentativo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Firefox83
Baby robot

Confermo, la soluzione dello 0 dopo il 1000 funziona, comunque assurdo, tra l'altro nell'immagine di esempio mettono pure loro 19 cifre!

9 RISPOSTE 9
Lucky1971
Astronauta Iperconnesso

Anche l'ICCID della mia sim contiene 19 numeri ed è nuova; hai provato a farlo terminare con il trattino? 

Lucky1971
Palermo69
Baby robot

Buongiorno,

ho anche io lo stesso problema. Devo fare il reintegro di una SIM scaduta, la procedura online mi chiede 20 caratteri del numero ICCID, ma la SIM ne ha solo 19. Non riesco a proseguire. Hai poi risolto?

Grazie

Aggiornamento. Penso di esserci riuscito aggiungendo uno "0", dopo le cifre 1000 dell'ICCID, anche se non compare nella sequenza. Vale la pena fare un tentativo

SilviaL
Moderatore

Ciao @MiBi @Palermo69 @Lucky1971  vi consiglio di dare qua un occhiata  😊

https://www.tim.it/assistenza/per-la-tua-linea/riattivare-una-sim

Silvia
Lucky1971
Astronauta Iperconnesso

Ho trovato questo: 

Rif.: CODICE ICCID

Esistono 3 diversi tipi di ICCID TIM:

- a 19 cifre (gli attuali ICCID TIM)

- a 22 cifre (vecchi ICCID TIM)

- a 16 cifre (vecchi ICCID TIM)

Ci sono 2 regolette d'oro x non sbagliare MAI con il seriale Tim e sono queste:

1) copiare tutti i numeri uno dopo l'altro dell'ICCID presenti sul chip della sim (e NON sulla scheda di plastica che contiene la sim con il pin e il puk), fino al riempimento dei 19 spazi sul modulo di mnp.

2) X gli ICCID "vecchi" di 16 o 22 cifre (e dunque non a 19 come gli attuali), l'inizio del seriale CORRETTO DA INSERIRE è questo che posto di seguito, ed è in uguale in tutte le sim card Tim:

- x gli ICCID a 16 cifre, vanno AGGIUNTI 1 o 3 zeri (a seconda di com'è il seriale) dopo lo "01" così:

893901"000" (oppure un solo "0") -----> dopodichè si prosegue indicando il primo numero che nell'ICCID originario seguiva allo "01" e così via copiando tutte le altre cifre fino a riempire i 19 spazi.

- x gli ICCID a 22 cifre, vanno tolti i 3 zeri in + presnti dopo lo "01" oppure va aggiunto un solo 0, a seconda di com'è il seriale, così:

893901"000" (oppure un solo "0") ----> vanno lasciati cioè SEMPRE E SOLO 3 ZERI dopo lo "01" (oppure un solo 0 dopo lo "01", in base a come si presenta il seriale) e poi vanno indicati tutti gli altri numeri presenti subito successivi agli zeri, fino al riempimento dei 19 caratteri.

Se si seguono queste regole, non si sbaglia con l'ICCID.

Spero possa aiutarti

Lucky1971
Firefox83
Baby robot

Confermo, la soluzione dello 0 dopo il 1000 funziona, comunque assurdo, tra l'altro nell'immagine di esempio mettono pure loro 19 cifre!

MiBi
Astronauta I livello

grazie a tutti per le risposte e scusate il ritardo nella mia, oggi finalmente sono riuscita a rimettermi a tentare la procedura del reintegro da MyTim ed effettivamente con lo 0 dopo il 1000 confermo che funziona perfettamente.

ancora grazie per l'aiuto 😘

Palermo69
Baby robot

Contento di essere riuscito a fornire la soluzione dell'arcano. Però TIM dovrebbe cambiare la procedura del reintegro per tenerne conto

Palermo69
Baby robot

Bene, sono contento di avere offerto la soluzione funzioni. L'unione fa la forza, è proprio vero!

MiBi
Astronauta I livello

siccome, da quel che ho capito leggendo i vari post,  ci sono SIM con ICCID da 16 - 19 - 20 - 22 ...

come hanno inserito una noticina per aiutare a far capire quale è l'ICCID della propria sim..

potrebbero effettivamente mettere una noticina con un esempio in chiaro di quanti zeri aggiungere e togliere dopo lo "01" in base alla propria situazione di partenza...

mal che vada speriamo che trovino cercando questa soluzione...

perchè la chiamata iniziale al 119 o  scrivere all'assistenza facebook erano state totalmente infruttuose... 

grazie ancora a tutti 😉

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
88
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
48
Astronauta Iperconnesso
43
Esploratore di Pianeti III livello