https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/SMS-FANTASMA-A-3424112/td-p/71889
Ho trovato anche questo.
Mi accorgo che l'argomento attuale: "SMS su 3424112***" non corrisponde più alla discussione originale, chiedo scusa se sono andato fuori tema.
Per completezza riporto quanto ho scritto nella discussione su indicata:
"Stessa cosa anche a me, su due telefoni diversi; su uno in data 23/11 ore 12:34 e poi 01/12 ore 11:17, sull'altro apparecchio sempre il 01/12 al ore 11:16. SMS inviati al 3424112*** a 19 cent per il primo apparecchio e 15 cent per il secondo. In tutti e tre i casi questi messaggi fantasma sono stati preceduti di circa 60 secondi da tre SMS al 40*** "numero breve" a zero cent.
Nessuno dei suddetti SMS risulta nella cronologia del telefono degli SMS inviati, li vedo solo accedendo a MyTim nella pagina di Dettaglio Costi e Traffico.
Tutto ciò è iniziato in concomitanza della messa in funzione di due apparecchi nuovi, due Huawei P30 Lite, prima non era mai accaduto.
Al momento ho disattivato, seguendo il consiglio fornito, il numero nell'account Google, vediamo che succede."