annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Servizio in abbonamento auto attivato

Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Servizio in abbonamento auto attivato

Appena scoperto che alle 19:30 circa  mi si è auto attivato un servizio a pagamento. È la nuova Sim con un giga gratis che ho avuto qualche giorno fa perché sono cliente TIM fisso.

Il telefono era acceso ma sono rientrato a casa  un’ora dopo, nessuno lo stava usando. A casa non c’è nessuno.

L’unica spiegazione è un refresh di qualche pagina del browser. 

Queste sono le attivazioni non consentite, questi addebiti vanno restituiti anche se richiesti dopo 12 giorni 

FB6B9246-29F8-4352-B17C-62B48FF86833.jpeg

il browser aveva come unica pagina quella di linkem.

ci sara' modo di capire come e' possibile che si attivino certi servizi anche senza navigazione?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
31 RISPOSTE 31
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Servizio in abbonamento auto attivato

AL solito la foto non si vede
Ma il barring lo avevi?
Highlighted

@Anonymous  ha scritto:
AL solito la foto non si vede
Ma il barring lo avevi?

Non ho il barring. 

Ecco la foto https://d.pr/i/7ggIX2

5 euro di Ridiculous Video, ma visto che sulla sim c’era un solo euro mi hanno addebitato 99 cents. Pure la cortesia di lasciarmi il credito positivo per poter continuare a navigare. 😃

Aggiornamento: in chat 119 l'operatore dice che ha aperto una segnalazione, gli ho fatto notare che non ho piu' credito e lui mi ha invitato a fare una ricarica 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Baby robot

Anche a me è successo mi sono ritrovato ben 3 abbonamenti che io non ho attivato
Highlighted

@Alex68  ha scritto:
Anche a me è successo mi sono ritrovato ben 3 abbonamenti che io non ho attivato

ti hanno rimborsato?

Highlighted

Dopo un giorno nessun rimborso, continuano a dire di attendere il "settore competente"

Avere informazioni su chi sia il fornitore del servizio attivato è praticamente impossibile, come pure sapere qual è il settore che si sta occupando della cosa.

la mail riportata su mobilepay non funziona e il servizio clienti non me lo vuole dire dicendo che non sono servizi di tim

qui un estratto di chat

https://d.pr/i/NC2EYC

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Non può essere si sia attivato durante la navigazione e sia arrivato solo più tardi?
Highlighted
Cyborg

Consiglio di far inserire il numero in blacklist per evitare di far attivare In futuro altri servizi a pagamento (disattivare anche tim base chat, 1 giga di scorta e lo sai chiama ora se attivo)
Highlighted

@Anonymous  ha scritto:
Non può essere si sia attivato durante la navigazione e sia arrivato solo più tardi?

non ne ho idea, si rifiutano di dare qualsiasi informazione, ho inoltrato le chat ad AGCOM all'indirizzo di segnalazione dei problemi con i servizi vas, speriamo che prima o poi blocchino questo ladrocinio

Highlighted

@Susanna89  ha scritto:
Consiglio di far inserire il numero in blacklist per evitare di far attivare In futuro altri servizi a pagamento (disattivare anche tim base chat, 1 giga di scorta e lo sai chiama ora se attivo)

grazie, si, disattivato, pero' voglio vedere fino a che punto sono scorretti, nessuno mi ha proposto il blocco e per avere informazioni mi hanno invitato a mandare una raccomandata.

Highlighted

Aggiornamento, l'operatore mi ha spiegato che non mi stanno rimborsando perche' non riescono a fare operazioni sulla mia linea, se l'avesse detto prima avrei evitato di insistere.

Non capisco perche' non spiegano le cose...

Highlighted

rimborsato da @TIM4UGiulia ora pero' vorrei sapere come si e' attivato e avere un recapito funzionante del fornitore loro partner

Highlighted

Fanno i vaghi e non rispondono. Secondo Giulia TIM non c’entra

https://d.pr/i/Eu1JaT
Highlighted

Per poi scoprire che il titolare del trattamento dei dati personali per i servizi a pagamento di mobilepay è proprio TIM
https://d.pr/i/JBZrrD

Si. Loro sono estranei però comunicano i tuoi dati personali (e prendono una percentuale).

0C202417-B94D-4EFF-B16E-383C74F10C63.jpeg

Highlighted

Aggiornamento
Chiedo da giorni un recapito di Mobilepay e del provider fornitore del servizio
Il 119 dice che non hanno recapiti trattandosi di fornitori esterni,
L’avatar Giulia conferma quanto detto in precedenza, cioè niente, il team di Facebook dice che ho ricevuto un riscontro e censura i miei post nei quali dico che non è vero.

Leggendo meglio

MobilePay è la nuova piattaforma di pagamento, realizzata dai sei maggiori operatori italiani di telefonia mobile - Fastweb, Poste Mobile, Telecom Italia Mobile, 3 Italia, Vodafone e Wind – MobilePay nasce per facilitare e velocizzare micropagamenti di servizi digitali, fruibili tramite smartphone, PC, Tablet.

Quindi si, non c’entrano Nulla
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Come non c'entrano nulla? Sempre tramite loro hai pagato.

Scusa ma a proposito di servizi a sovrapprezzo, oggi ho chiamato per il barring della nuova SIM. Mi è stato detto che c'erano già delle cose bloccate ma ha bloccato anche le altre, ha bloccato tutto. Quanti tipi di barring esistono?
Highlighted

Si, era sarcastico. È scritto anche sul sito di mobilepay che Tim partecipa alla piattaforma insieme ad altri operatori.

Non so quanti barring ci sono. Non dovrebbe esserercene nessuno se rispettassero il codice di auto condotta
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Io penso che, anche per trasparenza, l'attivazione o meno del barring deve esser visibile nell'area personale. Altrimenti uno deve fidarsi dell'operatore. Che ci vuole
Highlighted

3 che era l’unico che non lo aveva, ora permette di attivarlo in autonomia.
La cosa secondo me avvilente è che devi chiedere al tuo provider un blocco per difenderti da servizi che eroga sulla tua linea senza il tuo consenso.
Highlighted

E anche oggi nessuna risposta: in pratica TIM ha comunicato il mio numero ad un "merchant" di mobilepay (piattaforma che ha contribuito a creare), senza il mio consento, ha addebitato un servizio a pagamento che non volevo e se chiedo spiegazioni mi fa capire che non le avrò negando anche l'evidenza, continuando a dire che loro non hanno nessun rapporto con mobilepay.

E Non danno memmeno spiegazioni su come gestiscono i tuoi dati personali.

Su twitter giulia e' impegnata con altri clienti e su facebook il servizio clienti TIM censura i miei post 😬

Highlighted
Community crew

Ciao Ciaodom,

ho letto con interesse il tuo monologo e mi viene da dire:

1- ma come è possibile che un esperto come te ancora cada nella trappola dei servizi che si attivano da soli?

2- secondo me ci hanno messo tanto a rimborsarti perchè non li lasci mai in pace, saranno esausti di ascoltarti

3- ma non è che sotto sotto sta Giulia di Twitter ti piace? Robot_sorriso MI sa che fai prima a chiederle di uscire invece che torturarla tutto il giorno!!

Robot_sorriso

Highlighted

@Monia1  ha scritto:

Ciao Ciaodom,

ho letto con interesse il tuo monologo e mi viene da dire:

1- ma come è possibile che un esperto come te ancora cada nella trappola dei servizi che si attivano da soli?

2- secondo me ci hanno messo tanto a rimborsarti perchè non li lasci mai in pace, saranno esausti di ascoltarti

3- ma non è che sotto sotto sta Giulia di Twitter ti piace? Robot_sorriso MI sa che fai prima a chiederle di uscire invece che torturarla tutto il giorno!!

Robot_sorriso

Allora Smiley_felice

1. c'è poco da essere esperti. il telefono era a casa, io no, qualsiasi cosa sia successa non ero li' davanti. 

Sim appena attivata, il barring per principio non lo attiverei perché per principio non ti dovrebbero attivare servizi non richiesti.

2. forse ho scoperto il motivo per il quale ci hanno messo tanto a rimborsare: non riuscivano a fare l'operazione sulla mia sim e hanno aperto un ticket per risolvere. Questa cosa mi è stata detta il terzo giorno, potevano dirlo subito avrei evitato di continuare a chiedere il rimborso, che comunque andrebbe erogato subito. Se rispondono in modo generico una volta al giorno il minimo che uno puo' fare e' sollecitare. Sono avatar molto asocial 

3. torturarla addirittura? Sono semplici solleciti, Amazon risponde in minuti, TIM nemmeno in ore, la frequenza delle risposte degli avatar Twitter o del gruppo di facebook di solito e' una volta al giorno

Non piacerebbe anche a te un mondo nel quale se vuoi sapere la marca del gin della regina lo chiedi tu? Smiley_felice

Highlighted

Il 3 mi è arrivato un secondo rimborso per lo stesso servizio, credo sia frutto dei miei solleciti alla richiesta di conoscere I dati del partner di Tim che ha fornito il contenuto non richiesto.
Ho anche fatto presente che il secondo rimborso non mi spettava e che non avevano invece risposto alla mia richiesta ma a loro va bene così.
Ho mandato di nuovo la richiesta via pec e mail, vediamo se mi ricaricano di nuovo 😂
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Ti consiglio di cercare l'indirizzo dpo di tim. Devono averlo per forza, lì ti dovranno dire tutto dei tuoi dati. Per legge entro 30gg, salvo casi particolari fino ad altri 2 mesi.
Se non lo fanno segnala al garante

Ma sto ridiculous videos non ha un sito coi recapiti?

Comunque ripeto inutile perdere tempo col servizio clienti, col GDPR ti prenderanno seriamente

Già usato con altre aziende io per avere info o cancellazione dei miei dati
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
48
Comandante spaziale III livello
27
Guardiano della Galassia I livello