annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Servizio clienti via mail

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Servizio clienti via mail

richiedo conferma dell'avvenuto pagamento della bolletta n.RT02046173 del 05/03/2020.La stessa e stata pagata con la mia carta VISA il giorno 02/04/2020 alle ore 17:41.HO ricevuto nel contempo e scaricato lo scontrino da voi inviatomi sulla mia email che tale fattura risulta pagata.   Dal sito questa mia fattura risulta a tutt'oggi non pagata.Gradirei una conferma a questa mia richiesta.Grazie

Highlighted
Community crew

Ciao, noi qui siamo utenti e non possiamo darti una mano in questo caso ma solo indirizzarti ai canali di assistenza, ricorda che esiste anche il social caring, puoi quindi scrivere a TIM anche tramite Facebook o Twitter. Guarda questa guida: https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409#/

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Esploratore di Pianeti I livello

Chiama il 187!

Highlighted
Cyborg

Re: Rif.: Servizio clienti via mail

Buongiorno,  ho attivato l'offerta fibra a 29.90 che includeva gratuitamente e mi hanno garantito per sempre, l'opzione voce .  Dopo il primo mese invece  vedo in fattura il costo di euro 5.

Avevo chiesto più volte se fosse inclusa, dato che non mi serviva, e mi hanno sempre detto di si. 

Al 187 non rispondono. Non so come fare. Ho scritto al caringservizioclienti@telecomitalia.it

Funziona questo indirizzo. 

Grazie mille per l'aiuto

[Post Editato: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - moderatore]

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Highlighted
Community crew

Ciao,

ricorda che esiste anche il social caring, puoi quindi scrivere a TIM anche tramite Facebook o Twitter. Guarda questa guida: https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409#/

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted

Fai una segnalazione su my tim privati scendi giu in risposte veloci e apri una segnalazione. Buona Fortuna!

Tag (1)
Highlighted
Astronauta I livello

Ora è toccata a me 187 conferma cessazione a febbraio arrivate bollette a tutt’oggi giugno via Twitter mi dicono che è in lavorazione da febbraio?altra risposta che ci ho ripensato e che stanno provvedendo assurdo 

Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

leggo il messaggio di sarozza 30-04-2020 17:33

Buongiorno,  ho attivato l'offerta fibra a 29.90 che includeva gratuitamente e mi hanno garantito per sempre, l'opzione voce [OMISSIS]

[Post Editato: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - moderatore]

Noto che il Moderatore Senza Nome persiste in una pratica che ritengo deleteria per la sana vita della Community. Ho già esposto in altro post i motivi che sostengono la mia opinione.

Non ritengo utile ripetere ogni dettaglio, ma solo alcuni punti che ritengo non possano essere trascurati, salvo considerare gli scriventi e i lettori come dei botoli ai quali dire a cuccia!

1] chi ha scritto un messaggio che viene editato non saprà mai cosa vi è stato di sconveniente, né cosa sia stato considerato come un tono alto.

2] chi legge un messaggio che viene editato non saprà mai cosa vi è stato di sconveniente, né cosa sia stato considerato come un tono alto.

3] Il Moderatore Senza Nome manca ad una sua funzione che ritengo fondamentale in una comunità: contribuire alla crescita e alla consapevolezza di chi ha interazioni nella comunità. Cioè agire motivando.

4] Il Moderatore Senza Nome manca ad una seconda funzione che ritengo fondamentale in questa comunità: non credo si entri in questo social per perdere il proprio tempo, ma perché si ritiene di trovare aiuto concreto, dopo che l'azienda TIM si è mostrata carente nel rispetto di precise norme contrattuali. Se anziché aiuto concreto ci si trova ad una pseudo-moderazione che consiste di una inqualificabile tagline [Post Editato: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - moderatore], chi ha scritto e chi legge riceve la precisa indicazione che questo luogo virtuale è inadatto alla soluzione ragionevole dei propri problemi, e ricorre al mondo reale, che si esprime con apprezzabile frequenza attraverso i tre Garanti e le loro sanzioni milionarie: ne è un ultimo esempio la "Super sanzione del Garante a Tim 28 milioni di euro per telemarketing selvaggio. È la sanzione più alta mai comminata dall'Autorità - Il Sole 24 ORE 01.02.2020".

5] È mia convinzione che il Servizio Legale di TIM non gradirebbe sapere che utenti insoddisfatti anche a causa della cosiddetta moderazione, si convincono che la sola via di soluzione è quella legale. Penso che un secondo contatto con detto Servizio mi potrebbe dare conferma.

5] Su un argomento sono indisponibile alla discussione: non è tollerabile scrivere "leggi il regolamento".

È di evidenza che il Moderatore Senza Nome non sa di cosa parla. Ciò che egli denomina regolamento, è un corposo elefantiaco, pletorico affastellamento di 5 blocchi di norme legali-pseudolegali di rango inferiore al Contratto Utente-TIM e al Codice Civile.

6] È di evidenza che il Moderatore non ha mai letto i "TERMINI E CONDIZIONI D’USO DEI SERVIZI DI COMMUNITY.TIM.IT": "Nell’ambito della Community TIM sono presenti il Community Manager e i Moderatori identificati rispettivamente con il ranking “Community Manager” e “Moderatore”. I moderatori hanno il ruolo principale di animare e far vivere la community, attività di gestione delle aree di discussione come lo spostamento o la disattivazione temporanea di messaggi. Le azioni definitive di moderazione sono successivamente intraprese dagli amministratori".

7] Eventuali osservazioni/critiche sono gradite solo con messaggio pubblico. I messaggi privati danno la sgradevole impressione di carenza argomentativa, e "le regole" della community prevedono soltanto "Per qualsiasi dubbio sulla moderazione, scrivi loro un messaggio privato e ti saranno date tutte le spiegazioni necessarie": non è previsto il colloquio utente-moderatore in camera caritatis.

8] raccomando lo studio delle regole.

kraut

Highlighted
Astronauta II livello

Erano gli indirizzi che cercaVO.

Li ho provati: nessuno valido

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: mail

Salve. Anche io stesso problema

Non riesco a risolverlo 

Domani mando raccomadata

Highlighted
Astronauta II livello

Salve. Ho provato questa email NON funziona

Highlighted
Astronauta II livello

La email 119@telecomitalia.it NON funziona

Highlighted
Astronauta II livello

Via mytim NON ce' posdibilita' di scrivere a Tim

Highlighted

My tim SCRIVICI

Highlighted

Highlighted
Astronauta I livello

Salve!  Non riesco a cancellare  i contatti, alcuni dei quali abusivi e da me non inseriti, della lista contatti della posta, alla quale posso accedere cliccando sulla crocetta in alto a destra del mio smartphone Samsung 4+, quando mi accingo a inviare una mail

Questi contatti non corrispondono a quelli della Rubrica. 

Grazie

Giuseppe 

Highlighted

Di certo non risolve pubblicando il suo indirizzo mail

Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

😎

kraut

Highlighted
Astronauta I livello

Ho aderito alla promozione Timvision  nowtv dazn purtroppo la visione di dazn ci sono troppe interruzioni per cortesia fate  una verifica su dazn vi ringrazio.  CORDIALI SALUTI

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Ciao @vianello_robert 

noi siamo utenti devi rivolgerti al servizio clienti, guarda questa guida dove ci sono tutti i modi per contattare l'assistenza di TIM: https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409#/

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Astronauta I livello

Chiedo cortesemente che mi venga attivata la linea telefonica del n. 3386585763 

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

@marcello75iorio 

Ti sei inserito in una chat iniziata il 20 agosto 2017 dal titolo 

Servizio clienti via mail 

e non hai letto nessuno dei messaggi precedenti altrimenti avresti capito che non stai parlando con il servizio clienti TIM ma con semplici utenti come te, per questo ti consiglio di togliere il tuo numero di cellulare che hai reso pubblico a tutti e di rivolgerti alla chat Messenger della pagina Facebook della TIM per parlare con loro

Cleo_64_0-1595648484658.png

Cleo

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
36
31
Pilota dello Shuttle II livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
18