annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Servizi a pagamento (CSP)

RISOLTO
Baby robot

Servizi a pagamento (CSP)

Buongiorno, vorrei segnalare il fatto che ho ricevuto in due giorni tre servizi o abbonamenti che io non ho mai richiesto al costo di 5euro ognuno. Avendo il telefono nuovo , dopo il primo messaggio di attivazione credevo di avere premuto per errore ed ho disdetto immediatamente ma i soldi se li erano già presi più la telefonata per disattivare. Poi ne è comparso un secondo, e la notte del 17-04 il terzo che ho disdetto ancora una volta. Ora non vorrei che per chissà quale motivo mi si attivasse un altro servizio non richiesto e vorrei sapere cosa devo fare per evitare un'ennesima cosa strana. Gli abbonamenti sono: smart content, videoon, virtual gossip, e in totale mi sono stati prelevati 15euro più le disattivazioni. Sono stanca di questi imprevisti e vorrei sapere qual'è il modo per eliminarli per sempre. Saluti, Eleonora

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale II livello

Rif.: Truffa?

@leonatre  ha scritto:

Buongiorno, vorrei segnalare il fatto che ho ricevuto in due giorni tre servizi o abbonamenti che io non ho mai richiesto al costo di 5euro ognuno. Avendo il telefono nuovo , dopo il primo messaggio di attivazione credevo di avere premuto per errore ed ho disdetto immediatamente ma i soldi se li erano già presi più la telefonata per disattivare. Poi ne è comparso un secondo, e la notte del 17-04 il terzo che ho disdetto ancora una volta. Ora non vorrei che per chissà quale motivo mi si attivasse un altro servizio non richiesto e vorrei sapere cosa devo fare per evitare un'ennesima TRUFFA. Gli abbonamenti truffaldini sono: smart content, videoon, virtual gossip, e in totale mi sono stati prelevati 15euro più le disattivazioni. Sono stanca di questi imprevisti e vorrei sapere qual'è il modo per eliminarli per sempre. Saluti, Eleonora

Ciao,

ti consiglio di leggere questo interessante articolo "Call Center Unico per la gestione dei servizi a contenuto"  pubblicato su questa community dove credo che troverai la soluzione che cerchi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
Anonymous
Non applicabile

Ti invito a scaricare un antivirus per verificare che non ci siano eventuali malware. Ti chiedo, hai di recente installato un App? Nelle versioni gratuiti sono presenti dei banner, proprio per questo lo chiedo...
Comandante spaziale II livello

@leonatre  ha scritto:

Buongiorno, vorrei segnalare il fatto che ho ricevuto in due giorni tre servizi o abbonamenti che io non ho mai richiesto al costo di 5euro ognuno. Avendo il telefono nuovo , dopo il primo messaggio di attivazione credevo di avere premuto per errore ed ho disdetto immediatamente ma i soldi se li erano già presi più la telefonata per disattivare. Poi ne è comparso un secondo, e la notte del 17-04 il terzo che ho disdetto ancora una volta. Ora non vorrei che per chissà quale motivo mi si attivasse un altro servizio non richiesto e vorrei sapere cosa devo fare per evitare un'ennesima TRUFFA. Gli abbonamenti truffaldini sono: smart content, videoon, virtual gossip, e in totale mi sono stati prelevati 15euro più le disattivazioni. Sono stanca di questi imprevisti e vorrei sapere qual'è il modo per eliminarli per sempre. Saluti, Eleonora

Ciao,

ti consiglio di leggere questo interessante articolo "Call Center Unico per la gestione dei servizi a contenuto"  pubblicato su questa community dove credo che troverai la soluzione che cerchi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Pilota dello Shuttle II livello

@leonatre  ha scritto:

Buongiorno, vorrei segnalare il fatto che ho ricevuto in due giorni tre servizi o abbonamenti che io non ho mai richiesto al costo di 5euro ognuno.

Ciao, leggi anche questa conversazione per sapere come bloccare e chiedere il rimborso: https://community.tim.it/t5/DISCUSSIONI-GENERALI/Addebito-per-servizio-non-richiesto/m-p/5621#M1454

Baby robot

Grazie molte dellarisposta

Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Servizi a pagamento (CSP)

@leonatre  ha scritto:

ciao, chiedi il blocco dei servizi e il rimborso a TIM, se lo fai entro 12 giorni non fanno molte storie.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Baby robot

Come verificare i servizi a pagamento su scheda TIM ricaricabile non estraibile?

Buongiorno,

Mi chiamo Alessandro, volevo avere una informazione se possibile.

Sono possessore di una scheda TIM ricaricabile che la sto utilizzando dentro un sistema di allarme. Siccome non ho la possibilità di estrarla e di metterla dentro un telefonino, volevo chiedere come posso fare per verificare se su quel numero telefonico si sono installati programmi/abbonamenti che fanno scendere il credito residuo .. ho la scheda sempre scarica. Qualcuno mi sa aiutare??

Grazie.

Alessandro.

Anonymous
Non applicabile

Rif.: Come verificare i servizi a pagamento su scheda TIM ricaricabile non estraibile?

Vedi su. Mytim mobile

Rif.: Come verificare i servizi a pagamento su scheda TIM ricaricabile non estraibile?

@AlexCecco  ha scritto:

Buongiorno,

Mi chiamo Alessandro, volevo avere una informazione se possibile.

Sono possessore di una scheda TIM ricaricabile che la sto utilizzando dentro un sistema di allarme. Siccome non ho la possibilità di estrarla e di metterla dentro un telefonino, volevo chiedere come posso fare per verificare se su quel numero telefonico si sono installati programmi/abbonamenti che fanno scendere il credito residuo .. ho la scheda sempre scarica. Qualcuno mi sa aiutare??

Grazie.

Alessandro.

Ciao, verifica anche il piano base. Se leggi qualcosa tipo Tim prime go vuol dire che paghi un canone ora mensile. In quel caso Forse ti conviene cambiare piano e passare a Tim a secondi

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Servizi a pagamento

Xché Tim permette ke servizi a Pagamento ke io Non ho mai chiesto mi prelevino soldi dal valore della mia ricarica? Per la terza volta in tre mesi mi sono stati presi 10 euro!!!

Astronauta I livello

Ciao! Io personalmente sono un posto scarso con queste cosa ma vorrei informarla che anche a me si si sono attivati gli stessi abbonamenti:VideoOn, Virtual Gossipe Smart Content, se trova il modo per bloccare tutti i servizi a pagamento mi faccia sapere per favore.

ciao, il blocco dei servizi a pagamento puo' essere chiesto a tim insieme al rimborso totale degli importi addebitati senza il vostro consenso.

Astronauta I livello

Rif: Servizi a pagamento (CSP)

Qualcuno ha mai ricevuto questo mess?
Caleido di ALOE:abbonamento attivato.Costo 5E a settimana.I migliori contenuti per te!Per infoEdisat 800442299 o www.caleido.mobi

Mi hanno preso i soldi, voglio disattivarlo e se ppssibile anche che mi vengano restituiti i soldi.
Grazie a chi risponde
Elisa

Esploratore di Pianeti II livello

Rif: Servizi a pagamento (CSP)

Ciao. E' uno di quegli abbobanamenti che si ti prosciugano soldi quando clicchi su qualche banner. Chiama il 187 e fatti disattivare il servizio, non sempre ma qualche volta si ha la fortuna di avere l'accredito. prova Smiley_contento 

Rif.: Rif: Servizi a pagamento (CSP)

Il rimborso è sempre dovuto perché non è consentito fornire servizi non richiesti 

TIM è responsabile delle attivazioni e deve rimborsare indipendentemente dai giorni trascorsi dall’attivazione o dal numero di volte che è stato attivato all’insaputa del cliente. 

Se il 119 non vuole rimborsarti prova a scrivere un reclamo a 119@telecomitalia.it. 

Facci sapere 

Astronauta II livello

Chiedere il blocco dei servizi?? Ci ho provato tutto il pomeriggio a contate il 119... Nulla di fatto. Il problema è a monte. I gestori, in questo caso Tim, dovrebbe tutelare i suoi clienti visto che gestisce il nostro credito.

@sbig19455  ha scritto:
Chiedere il blocco dei servizi?? Ci ho provato tutto il pomeriggio a contate il 119... Nulla di fatto. Il problema è a monte. I gestori, in questo caso Tim, dovrebbe tutelare i suoi clienti visto che gestisce il nostro credito.

si, concordo, se non riesci a contattare il servizio clienti al 119 puoi inviare sms al numero 119 con:

"blocco servizi vas"

"rimborso servizi vas"

per il rimborso puoi anche scrivere a 119@telecomitalia.it e se ti va segnala ad agcom il fatto che non ti fanno parlare con un operatore

https://www.agcom.it/299

" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta III livello
14
Moderatore
11
Guardiano della Galassia II livello
11
Comandante spaziale I livello
10