annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Scadenza contratto o truffa?

Highlighted
Baby robot

Scadenza contratto o truffa?

Buonasera, è da 2 settimane che chiamano dalla tim dicendomi che il contratto sta per scadere e che se voglio continuare con la stessa offerta devo cambiare numero di telefono oppure utente, se lascio tutto com'è ora pagherò 57 euro (invece dei miei soliti 30) la mia linea è stata attivata 18/01/2019 ed ha una validità di 24 mesi in teoria, ora non capisco perché non mi sia arrivata nessuna comunicazione cartacea o tramite e mail, in oltre il mio contratto è per sempre 29 euro + 1 euro di timvision, quindi non capisco se sia un altra compagnia che cerca di truffarmi oppure è una normale procedura della tim

4 RISPOSTE 4
Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Scadenza contratto o truffa?

Sono i soliti imbroglioni 

Hai visto il numero che ha chiamato?

Gli aumenti vengono comunicati in fattura o comunque per iscritto.

Highlighted
Baby robot

Rif.: Scadenza contratto o truffa

No, esce sconosciuto dal mio telefono fisso 

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Scadenza contratto o truffa

Polizia Postale della tua città.

Trovi persone competenti, collaboranti, perché ogni agente, sottufficiale, ufficiale è tormentato a casa sua da orchiclasti. E non si occupano solo di massimi sistemi e criminalità via Tor.

Importante: più precisi i dati che fornisci (orario, registrazione in originale, non estrarla da te), più faciliti il loro lavoro.

kraut

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Scadenza contratto o truffa?

Per quanto riguarda la comunicazione di scadenza di contratto, vedrà che sarà comunicato con almeno 60 giorni di anticipo nella fattura.
Esempio: ho stipulato un contratto nel Luglio 2018 e nella fattura di Maggio 2020 (riferita ad Aprile) mi è stato comunicato che dopo due mesi il contratto sarebbe scaduto (anche nel mio caso si parla di 24 mesi).
Le condizioni di validità del tuo specifico caso le puoi trovare qui https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/condizioni-generali-di-abbona... , riferendoti al tipo di contratto che ti interessa. 
Se, invece, sei tra i pochi fortunati ad avere un contratto "personale", nel senso che ti sia stato inviato oppure che sia reperibile in "comunicazioni" nella tua area personale tim, è ancora meglio.
Le scadenze di contratto vengono SEMPRE comunicate da Tim in forma scritta.
Non affidatevi MAI a telefonate di opinabile provenienza.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
74
Guardiano della Galassia I livello
70
61
34
TIM crew
9