annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso

Highlighted
Baby robot

Rimborso

Riguardo alla vs comunicazione dello storno importi per le fatture a 28 giorni, posso avere delucidazioni? Grazie 

8 RISPOSTE 8
Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborso

@annamariamarzel  ha scritto:

Riguardo alla vs comunicazione dello storno importi per le fatture a 28 giorni, posso avere delucidazioni? Grazie 

mi spiace ma non possiamo darle delucidazioni in merito .noi nn siamo la tim ma clienti come lei

Highlighted
Astronauta II livello

Io ho scritto da dentro MyTIM. Purtroppo la mia richiesta non risulta da nessuna parte. Ho indicato il mio numero di cel. e che posso essere richiamato a qualsiasi ora. In passato la TIM quando ha promesso di richiamarmi non l'ha fatto quasi mai: spero stavolta sia diverso. In alternativa puoi provare a chiamare il 187 sperando di riuscire a parlare con qualcuno che sappia aiutarti.

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Se hai fatto la richiesta dal Mytimfisso scrivendo nelle note "Richiedo il rimborso economico per la fatturazione a 28 giorni, ai sensi della delibera AGCOM 269/18/CONS, da accreditare direttamente in fattura", e ti è apparso il banner "la richiesta è stata presa in carico" allora è tutto ok, dopo circa 1 mesetto ti manderanno la mail (o anche comunicazione sul mytim) con l'esito. Il cellulare uno lo mette, ma non chiamano mai, non ce n'è bisogno.

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie. No: ho scritto che avrei voluto il rimborso ma senza citare la delibera. Inoltre, si riferisce a un'utenza non più attiva. Ora ho un'altra utenza allo stesso indirizzo, ma non più telefono fisso + Internet ma TIM Flexy. Tuttavia il 187 mi ha chiamato oggi appunto per un problema colla TIM Flexy, ho chiesto che mi mandino il rimborso e mi hanno detto che dovrebbe arrivarmi a casa entro 90 giorni.

Highlighted

Per il fatto di citare la delibera non importa. Il fatto è che tu stai chiedendo il rimborso per una linea cessata. In questo caso la procedura è diversa, non si fa dal Mytim fisso, ovviamente, perchè accederesti con le nuove credenziali. Per gli ex clienti, Tim ha predisposto l'erogazione dei rimborsi richiedendoli tramite assistenza social oppure 187 (ma quest'ultimo lo sconsiglio caldamente, al 50% non arriva nulla). Basta scrivere all'assistenza Tim Twitter, o Facebook se non hai Twitter, che richiedi il rimborso per la fatturazione a 28 giorni, da ex cliente. Ovviamente indicherai nome e cognome dell'intestatario della linea cessata, il numero di telefono e l'indirizzo presso cui vuoi che ti venga mandata la nota di credito, per posta, entro 60 giorni. Dopo altri 30 giorni ti arriverà un altro avviso, sempre per posta, per poter andare all'ufficio postale a richiedere la somma in denaro. Chiedendolo all'assistenza social, quantomeno hai una prova SCRITTA di quello che dicono, non è il primo operatore del 187 di turno che lo dice e rimane lì... 

Highlighted
Astronauta II livello

@MirkoT  ha scritto:

P non si fa dal Mytim fisso, ovviamente, perchè accederesti con le nuove credenziali.

Veramente sono entrato col profilo MyTIM del mio vecchio numero, che esiste ancora. 

@MirkoT  ha scritto:

Basta scrivere all'assistenza Tim Twitter, o Facebook se non hai Twitter, che richiedi il rimborso per la fatturazione a 28 giorni, da ex cliente.

@MirkoT  ha scritto:

Chiedendolo all'assistenza social, quantomeno hai una prova SCRITTA di quello che dicono, non è il primo operatore del 187 di turno che lo dice e rimane lì... 

Grazie: ho chiesto su Twitter come fare.

Highlighted

Si purtroppo anche se il profilo MyTIM esiste ancora , la richiesta di rimborso di una linea cessata, fatta dal sito non avrà mai effetto. Su Twitter naturalmente sanno come fare, quindi hai fatto la cosa giusta a contattarli Smiley_contento

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie. Ho scritto a TIM_Official; se non mi risponde contatterò la persona a cui scrivo per i problemi con TIM Flexy, se non mi risponde neanche lui contatterò gli altri 2 che si occupano della linea fissa TIM.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
80
Guardiano della Galassia I livello
70
58
34
TIM crew
9