annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Riferimento articolo Fatto Quotidiano

Anonymous
Non applicabile

Riferimento articolo Fatto Quotidiano

Interessante:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/01/04/telecom-mi-ha-bidonata-cara-befana-portami-una-class-act...

Con le class-action in USA ed in altri paesi civili le aziende non possono permettersi cose che in Italia sono all'ordine del giorno !!!

Tag (1)
6 RISPOSTE 6
Anonymous
Non applicabile

Rif.: "Telecom mi ha bidonata. Cara Befana, portami una class action nella calza"

Anche questo fatto dimostra che per noi cittadini è sempre un capestro:

https://codacons.it/bollette-30-giorni-denuncia-gli-aumenti-dell-86/

Highlighted
Moderatore

Re: Rif.: "Telecom mi ha bidonata. Cara Befana, portami una class action nella calza"

Ciao RobyBob,

in merito alla tematica della fatturazione su base mensile la posizione di TIM è ben evidenziata sul sito nelle pagine dedicate agli adeguamenti previsti dalla legge sia per la telefonia fissa che per la telefonia mobile.

Come sai, l’obiettivo di questa community è quello di cercare soluzioni proattive per la risoluzione di problematiche comuni e a tal fine, proprio secondo quanto previsto dai Termini e Condizioni accettati al momento della registrazione, non è possibile  condurre "guerre di opinione" o liti fini a se stesse.

Nel caso specifico del ritorno alla fatturazione su base mensile, inoltre, sarebbe utile cercare di fornire a tutti  gli utenti maggiori informazioni possibili sulla tematica al fine di far  capire meglio a tutti cosa sia successo in modo tale che ognuno, in base ad una sua propria personale considerazione, possa decidere cosa fare, anziché polemizzare condividendo news e articoli che non portano alcun vantaggio ai singoli utenti. 

Vogliamo che tu sia qui per aiutarci ;-) .

Grazie.

Federico - Moderatore
Anonymous
Non applicabile

Re: Rif.: "Telecom mi ha bidonata. Cara Befana, portami una class action nella calza"

Federico ha scritto:

Ciao RobyBob,

in merito alla tematica della fatturazione su base mensile la posizione di TIM è ben evidenziata sul sito nelle pagine dedicate agli adeguamenti previsti dalla legge sia per la telefonia fissa che per la telefonia mobile.

Come sai, l’obiettivo di questa community è quello di cercare soluzioni proattive per la risoluzione di problematiche comuni e a tal fine, proprio secondo quanto previsto dai Termini e Condizioni accettati al momento della registrazione, non è possibile  condurre "guerre di opinione" o liti fini a se stesse.

Nel caso specifico del ritorno alla fatturazione su base mensile, inoltre, sarebbe utile cercare di fornire a tutti  gli utenti maggiori informazioni possibili sulla tematica al fine di far  capire meglio a tutti cosa sia successo in modo tale che ognuno, in base ad una sua propria personale considerazione, possa decidere cosa fare, anziché polemizzare condividendo news e articoli che non portano alcun vantaggio ai singoli utenti. 

Vogliamo che tu sia qui per aiutarci ;-) .

Grazie.

Ciao @Federico,
ti ringrazio per aver spostato il mio post in DISCUSSIONI GENERALI.... accortomi dell'errore io non ho trovato gli strumenti per poterlo fare autonomamente (nell'help non c'è traccia di ciò).
Non mi è piaciuta invece la tua iniziativa di cambiare l'OGGETTO del mio post inserendo "Riferimento articolo Fatto Quotidiano".
Io l'ho postato come "Telecom mi ha bidonata. Cara Befana, portami una class action nella calza" che non ho inventato io, ma è quello con cui Il Fatto Quotidiano ha pubblicato l'articolo.
Questo titolo era troppo eclatante per questa Community ? Meglio depotenziare, in modo che lo leggano in pochi ?

La posizione di TIM in merito alla fatturazione mensile l'hanno letta sicuramente tutti .... forse tutti non hanno letto cosa ha scritto AGCOM e cosa pensa

il CODACONS in merito, quindi ritengo legittimo postare dei link che chiariscano la situazione o quantomeno parlino di questo tema.
Fare ciò è polemizzare ?

Ho seri dubbi che qualche cliente TIM concordi sul modo di agire di TIM in merito a vari temi.... fatturazione mensile, modem a prezzi astronomici che non funzionano bene e che sono stati volutamente limitati nelle funzioni, impossibilità ad usare un proprio modem malgrado le leggi EU ed IT, VoIP bloccato, ecc. ecc.
Anche noi clienti TIM vorremmo cercare di trovare una SOLUZIONE a tutti questi NOSTRI problemi, ma da qualunque parte ci affacciamo ci si accorge che tra gli ISP c'è una sorta di cartello.... non a caso il CODACONS "ha chiesto all’ Antitrust di aprire una indagine verificando la presenza o meno di un cartello tra gli operatori".

Giustamente l’obiettivo di questa community è quello di cercare soluzioni "proattive per la risoluzione di problematiche comuni", ma secondo me la community TIM viene utilizzata per disperazione, nella speranza di trovare una soluzione ai problemi tecnici che ognuno scopre nell'utilizzo dei modem TIM....
Così almeno è stato per me....
Ma in breve tempo ognuno si accorge che l'unica soluzione attualmente percorribile è quella di installare un PROPRIO ROUTER IN CASCATA..... quindi anche con doppia spesa....

Anche tutti noi vorremmo essere aiutati da TIM, semplicemente ad avere un servizio in linea con i prezzi pagati, come avviene in ogni altro paese civile.

Mi piacerebbe che in questa community ognuno si esprimesse in merito a questi temi criticando o meno quanto sopra descritto
Grazie

Moderatore

Ciao RobyBob,

proprio il tuo caso specifico esprime il concetto di base di questa community. Le tue segnalazioni sul modem, infatti, hanno attivato una serie di iniziative e collaborazioni con il gruppo di testing che speriamo possano portare ottimizzazioni e maggior condivisione di informazioni. Le segnalazioni sulla community, anche quando sono critiche ma propositive, portano sicuramente benefici per  tutti.

Grazie.

Federico - Moderatore
Guardiano della Galassia III livello

Concordo con tutto, criticare non vuol dire polemizzare, e ci sono tante cose da criticare a TIM. In molti casi descritti nei post dei clienti l'unica soluzione proattiva praticabile è il contenzioso perché si tratta di abusi. Esempi numerosi sono: ritardo nell'attivazione dell'offerta, fatture con importi diversi rispetto a quanto comunicato, servizi non richiesti, mancato rispetto delle normative italiane o europee... le critiche si evitano con un comportamento impeccabile e trasparente. buon fine settimana Smiley contento

ps. almeno nel "breadcrumb" è riportato il titolo originario Smiley felice

Screen Shot 2018-02-03 at 9.04.24 AM.png

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Anonymous
Non applicabile

Segnalo una interessante discussione in merito alla CONSULTAZIONE PUBBLICA AGCOM

ed alle relative risposte proposte da vari "consumatori":

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45371363#post45371363

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
118
Pilota dello Shuttle II livello
95
Comandante spaziale III livello
46
TIM crew
28