annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Richiesta di recupero chat di TIMpersonal causa disinstallazione e reinstallazione di TIMpersonal

Astronauta Iperconnesso

Richiesta di recupero chat di TIMpersonal causa disinstallazione e reinstallazione di TIMpersonal

Buongiorno,
ieri ho dovuto disinstallare TIMpersonal perché TIM Pay dava il codice d'errore #-703.
Poi ho reinstallato TIMpersonal ed ora TIM Pay funziona ma mi sono perso tutti i messaggi che avevo nella chat di TIMpersonal.
Qualcuno sa se c'è un modo per recuperare la chat di TIMpersonal? Perché vi erano delle comunicazioni importanti che potrebbero essere utili in un futuro.

Grazie

Ing. Antonio Brocco
13 RISPOSTE 13
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Richiesta di recupero chat di TIMpersonal causa disinstallazione e reinstallazione di TIMperso

Per il recupero delle chat cancellate in Whatsapp c'è il noto Toolkit Dr.Fone, non mi risulta che ci sia qualcosa del genere per altre chat e in particolare per TimPersonal, spero di sbagliarmi e che qualcuno ti indichi il modo.
Penso che lato Tim la chat sia presente, chiedi a Tim.
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Richiesta di recupero chat di TIMpersonal causa disinstallazione e reinstallazione di TIMperso

Ciao @abrocco ,

ho provato a cercarla anch’io, ma al momento non l’ho trovata. Ho provato a chiedere informazioni tramite dei miei contatti e mi hanno detto che ci stanno lavorando!

Ciao

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Moderatore

Re: Richiesta di recupero chat di TIMpersonal causa disinstallazione e reinstallazione di TIMpers...

Ciao @abrocco

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta più adatta come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore
Comandante spaziale I livello

Ciao @abrocco 

la tua chat di fatto risiede su un database TIM, il roblema è capire se il reverse è possibile.

Le impostazioni di TIM Personal se cambi device vengono automaticamente riconosciute, per cui occorrerebbe approfondire quanto sopra.

Prova a seguire una delle due opzioni di contatto riportate sotto.

Aspettiamo tuoi riscontri, poichè, credo, sia un argomento interessante.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta Iperconnesso

Vi aggiorno,
ho inviato una email all'assistenza TIMpersonal ossia a timpersonal@telecomitalia.it

Gentilissimi, mi hanno comunicato che hanno preso in carico la mia richiesta e sarò ricontattato al più presto dal Servizio Clienti.
Spero che mi risolveranno il problema.
Non appena ho delle novità vi aggiorno sulla community.
Penso che questo argomento interessa molte persone.
Non si può accettare il fatto che dopo una disinstallazione e successiva installazione di TIMpersonal, si perde tutto lo storico della chat TIMpersonal.
A presto
Cordiali Saluti

Ing. Antonio Brocco
Highlighted
Comandante spaziale I livello

@abrocco 

tienici aggiornati.

Ciao collega!

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Guardiano della Galassia III livello

Ciao, io sono riuscito ad ottenere le chat della chat119 scrivendo a dpo.clienticonsumer.tim@telecomitalia.it
Ci hanno messo mesi e alcune nel frattempo non erano più disponibili ma alcune me le hanno inviate.
Puoi provare anche quella strada, mettendo in copia 119@telecomitalia.it
L’app può essere utile ma al momento ha molte carenze. Dopo un certo numero di messaggi non riesci più a visualizzare i messaggi che ti arrivano nella chat, vedi le notifiche ma quando apri la chat non li vedi. Almeno su iPhone. Immagino che l’applicazione esaurisca lo spazio disponibile per la chat e non ha modo di aggiungere testo.
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Buongiorno,
volevo aggiornarvi.
Come vi avevo accennato, martedì 12 marzo 2019 inviai una email all'assistenza timpersonal (email: timpersonal@telecomitalia.it).
Il 13 marzo 2019 ricevetti la comunicazione, da parte di timpersonal@telecomitalia.it, che avevano preso in carico la mia richiesta e che sarei stato ricontattato al più presto dal loro Servizio Clienti.

Ieri, l'assistenza di TIMpersonal mi ha contattato telefonicamente dicendomi che loro, come assistenza, non si occupano dei problemi della chat di TIMpersonal.
Per poter recuperare la chat, mi hanno detto che dovevo ricontattare timpersonal proprio attraverso la chat di TIMpersonal in quanto sono loro a gestire le chat tramite un gruppo a parte che si occupa appunto delle chat.

Così ho fatto.
Questa mattina timpersonal, attraverso la loro chat, mi hanno inviato questo messaggio:

"Ciao, non è possibile evadere questa richiesta in quanto non è possibile inviare le conversazioni precedenti"

Quindi il problema non è risolvibile.

A questo punto, quello che vorrei raccomandare è che se non si vogliono perdere le chat di TIMpersonal, non fate mai la disinstallazione e poi la reinstallazione di timpersonal perchè ad oggi non si possono recuperare le chat di TIMpersonal.
Comunque ringrazio tutti per il supporto.
Spero che questa esperienza possa servire per altre persone della community.
A presto
Cordiali Saluti

Ing. Antonio Brocco

@abrocco  ha scritto:

Buongiorno,
volevo aggiornarvi.
Come vi avevo accennato, martedì 12 marzo 2019 inviai una email all'assistenza timpersonal (email: timpersonal@telecomitalia.it).
Il 13 marzo 2019 ricevetti la comunicazione, da parte di timpersonal@telecomitalia.it, che avevano preso in carico la mia richiesta e che sarei stato ricontattato al più presto dal loro Servizio Clienti.

Ieri, l'assistenza di TIMpersonal mi ha contattato telefonicamente dicendomi che loro, come assistenza, non si occupano dei problemi della chat di TIMpersonal.
Per poter recuperare la chat, mi hanno detto che dovevo ricontattare timpersonal proprio attraverso la chat di TIMpersonal in quanto sono loro a gestire le chat tramite un gruppo a parte che si occupa appunto delle chat.

Così ho fatto.
Questa mattina timpersonal, attraverso la loro chat, mi hanno inviato questo messaggio:

"Ciao, non è possibile evadere questa richiesta in quanto non è possibile inviare le conversazioni precedenti"

Quindi il problema non è risolvibile.

A questo punto, quello che vorrei raccomandare è che se non si vogliono perdere le chat di TIMpersonal, non fate mai la disinstallazione e poi la reinstallazione di timpersonal perchè ad oggi non si possono recuperare le chat di TIMpersonal.
Comunque ringrazio tutti per il supporto.
Spero che questa esperienza possa servire per altre persone della community.
A presto
Cordiali Saluti

ciao, le chat le hanno, prova a scrivere all'ufficio di tim che si occupa di privacy e dati personali e vedere se loro possono inviarti la copia della conversazione, metti in copia anche 119@telecomitalia.it

l'indirizzo di DPO e' dpo.clienticonsumer.tim@telecomitalia.it 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Buongiorno a tutti,
come suggerito da ciaodom, ho scritto all'indirizzo dpo.clienticonsumer.tim@telecomitalia.it e ho messo in copia anche 119@telecomitalia.it.

Mi è arrivata una risposta automatica che di seguito riporto:

Gentile Cliente,
per consentirci di acquisire la tua richiesta, ti invitiamo a compilare il modulo on line che trovi cliccando sui seguenti link, allegando gli eventuali documenti necessari per la lavorazione.
Se sei Cliente TIM [clicca qui].
Se non sei ancora Cliente TIM [clicca qui].
Grazie per averci contattato. Vai all’ Area Clienti MyTIM via web, o scarica la App My TIM: puoi avere informazioni e assistenza sulla tua linea telefonica in modo più semplice e veloce!
Scarica anche l’APP “TIM Personal” e scopri tanti altri servizi disponibili per te!
Arrivederci da TIM
Servizio clienti linea Mobile 119

Ho cliccato sul primo link e mi si è presentata una pagina in cui ho dovuto inserire le mie credenziali per accedere a My TIM.
Poi ho dovuto riempire una serie di campi ed in particolare ce n'era uno (descrizione) con un massimo di 500 caratteri per cui ho descritto il problema in un file che ho allegato. Poi ho cliccato su "Invia" ed è rimasto tutto fermo. Ho aspettato un bel po sperando di ricevere un messaggio che confermasse l'avvenuta ricezione della mia richiesta e che sarei stato ricontattato. Ed invece nulla di tutto ciò e a quel punto ho chiuso tutto. Comunque spero che abbiano ricevuto la mia richiesta.

Ora sono in attesa di risposta.
Non appena ho delle novità vi aggiorno.
A presto.
Cordiali Saluti

Ing. Antonio Brocco

In bocca al lupo! Le chat dovrebbero essere conservate e trattate con la dovuta attenzione perché potrebbero contenere dati personali.
Astronauta Iperconnesso

Buonasera, volevo aggiornare che ad oggi non ho novità. Mi sa che dovrò  rinunciarci. Se dovessi avere delle novità vi aggiornerò. Grazie per la collaborazione. Saluti

Ing. Antonio Brocco
Astronauta Iperconnesso

Buongiorno a tutti,
volevo aggiornarvi circa la Richiesta del recupero chat di TIMpersonal.
Venerdì 19/04/2019, in pomeriggio alle ore 16:15, sono stato contattato, telefonicamente, dal 119 e mi hanno riferito che mi sarebbe arrivata una email (dall'indirizzo dpo.clienticonsumer.tim@telecomitalia.it) in cui mi invitavano ad inviare nuovamente la mia richiesta con ogni informazione (es. numero telefonico, dati anagrafici, maggiori dettagli circa la mia esigenza, ecc.), fotocopia del documento di identità valido del richiedente e copia del codice fiscale necessari per fornirmi un riscontro.
Devo dire che sono stati Gentilissimi e mi ha fatto molto piacere che mi hanno contattato: ormai non ci speravo più.
Subito dopo il contatto telefonico, alle ore 17:24, mi è arrivata l'email ed io, dopo aver recuperato i vari documenti, alle ore 17:45 ho risposto all'email allegando la fotocopia del mio documento di identità valido e la copia del mio codice fiscale.

Non appena ho altre novità, vi aggiornerò.
Grazie a tutti per la collaborazione.

Saluti

Ing. Antonio Brocco

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
124
Pilota dello Shuttle III livello
71
Comandante spaziale III livello
54
TIM crew