annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problemi con sostituzione SIM difettosa

RISOLTO
Baby robot

Problemi con sostituzione SIM difettosa

Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno è capitato di rimanere 13 giorni senza linea telefonica. A causa di SIM difettosa un centro Tim ha provato a farmi sostituzione ma non viene acquisita. Hanno provato anche a fare la procedura di sostituzione per smarrimento ma si blocca appena si inserisce il mio numero di cellulare. Sono un libero professionista e la mancanza di servizio da 13 giorni mi sta facendo perdere un casinò di clienti e lavori
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Problemi con sostituzione SIM difettosa

Molto strano. La procedura dovrebbe essere quella per smarrimento SIM. Il Servizio Clienti (penso interpellato dal Dealer non so' se lo stesso lo puo' fare autonomamente) blocca la SIM smarrita (il suo seriale IMSI) ed il dealer stesso procede alla sostituzione SIM associando l'IMSI al tuo numero telefonico. Se non erro il costo dovrebbe essere 10 Euro. Mi viene da pensare, visto quanto descrivi, qualche malfunzionamento dei sistemi IT in quel preciso momento/giorno. Ti consiglio di riprovare presso un'altro Dealer TIM e nel caso riscontrassi lo stesso problema chiama tu direttamente il 119 (anche da rete fissa) esternando le tue rimostranze per il disservizio e chiedendo lumi e soluzioni in merito.

2 RISPOSTE 2
Highlighted

Molto strano. La procedura dovrebbe essere quella per smarrimento SIM. Il Servizio Clienti (penso interpellato dal Dealer non so' se lo stesso lo puo' fare autonomamente) blocca la SIM smarrita (il suo seriale IMSI) ed il dealer stesso procede alla sostituzione SIM associando l'IMSI al tuo numero telefonico. Se non erro il costo dovrebbe essere 10 Euro. Mi viene da pensare, visto quanto descrivi, qualche malfunzionamento dei sistemi IT in quel preciso momento/giorno. Ti consiglio di riprovare presso un'altro Dealer TIM e nel caso riscontrassi lo stesso problema chiama tu direttamente il 119 (anche da rete fissa) esternando le tue rimostranze per il disservizio e chiedendo lumi e soluzioni in merito.

Spesso il sistema in fase di blocco sim rimane come in stanby senza far fare le sostuituzioni al dealer del negozio Tim  ...Quindi c 'e bisogno che il centro tim apra una segnalazione all Supporto Dealer dove azzerano il blocco e si ri fa da capo.

Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
177
Pilota dello Shuttle I livello
162
Guardiano della Galassia II livello
130
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew
103