annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problemi con google maps

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Problemi con google maps

Ciao, da qualche giorno pur avendo ancora parecchi giga, spesso durante l'utilizzo di goggle maps, mi dice che perde il segnale gps
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Astronauta I livello

Rif.: Problemi con google maps

Il segnale GPS rilevato dal telefono non dipende dalla connessione internet. Mi spiego, il traffico dati ti permette di visualizzare la mappa, i dati, le informazioni ecc..., la tua posizione, invece, viene rilevata dell'antenna GPS installata nel tuo cellulare. Quindi se il segnale GPS è intermittente, con molta probabilità, dipende da un problema hardware del tuo telefono e non dalla connessione dati.
4 RISPOSTE 4
Astronauta I livello

Il segnale GPS rilevato dal telefono non dipende dalla connessione internet. Mi spiego, il traffico dati ti permette di visualizzare la mappa, i dati, le informazioni ecc..., la tua posizione, invece, viene rilevata dell'antenna GPS installata nel tuo cellulare. Quindi se il segnale GPS è intermittente, con molta probabilità, dipende da un problema hardware del tuo telefono e non dalla connessione dati.
Astronauta I livello

Grazie mille...infatti cominciavo a pensare a un problema di questo tipo
Astronauta I livello

Come si spiega il fatto che se metti un’altra sim di altro gestore il problema non si verifica???
Esploratore di Pianeti II livello

Si spiega che magari l'altro gestore in quel punto ha un segnale maggiore rispetto a Tim. Conviene sempre scaricare le mappe cosi da poterle usare anche offline.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
158
Pilota dello Shuttle I livello
155
Comandante spaziale III livello
115
Guardiano della Galassia II livello
112
TIM crew
81