annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema (commerciale?) sostituzione TimVision

Fab1o978
Astronauta I livello

Problema (commerciale?) sostituzione TimVision

Ciao a tutti,

il mese scorso il telecomando della mia TimVision ha smesso di funzionare (completamente defunto, anche con batterie nuove).

Ho quindi aperto un ticket all'assistenza, la quale mi aveva autorizzato alla sostituzione dell'intero prodotto.

Il problema però è che quando mi sono recato in un centro Tim per la sostituzione, cercando di consegnarmi il prodotto "sostitutivo" (rigenerato), l'operatore riceveva un messaggio di errore in quanto il codice prodotto non corrispondeva.

Solo successivamente ho scoperto che sul contratto c'è scritto "TIM BOX" mentre io ho ricevuto un "TIM VISION" (anche sulla bolletta è riportato TIM VISION). Ho quindi chiamato il 187 (assistenza tecnica), la quale mi ha detto di parlare col commerciale, il quale mi ha detto di non poterci fare nulla e di mandare la segnalazione via fax. Così ho fatto, ma da allora sono passate 2 o forse addirittura 3 settimane e non ho ricevuto alcun contatto.

Avete suggerimenti su come posso risolvere la questione? Presumo che mi spetti la sostituzione con un TIM BOX (visto che abbiamo acquistato quello), ma a sto punto mi andrebbe bene anche avere un TIM VISION ma funzionante...

Grazie mille

3 RISPOSTE 3
Flo_Robinson
Community crew

Rif.: Problema (commerciale?) sostituzione TimVision

Ciao @Fab1o978,

non ho capito bene...hai aperto un ticket per il telecomando non funzionante e ti hanno sostituito l'intero prodotto? intendi il decoder? prima del malfunzionamento del telecomando che decoder possedevi? In generale la sostituzione del prodotto dipende anche dalla disponibilità, ti dovrebbero fornire un prodotto uguale o superiore comunque. Io riaprirei ticket

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Fab1o978
Astronauta I livello

Esatto. Mi hanno detto che non possono sostituire soltanto il telecomando ma devono sostituire tutto.

A me è stata inviata una TimVision quando ho messo la fibra a casa, ma soltanto quando ho avuto problemi con la sostituzione ho scoperto che il contratto diceva "TimBox", e da qui sono cominciati i miei problemi.

Su Facebook mi hanno detto che hanno ricevuto il fax e che mi faranno sapere...

Flo_Robinson
Community crew

Ciao @Fab1o978,

Timvision è il nome del servizio, altra cosa è il nome del decoder...che presumo quindi esser stato un tim box anche all'origine. Partendo dalla fine comunque, se il servizio di assisteza Facebook ti ha detto che ti farà sapere aspetta qualche giorno prima di riaprire un ticket, rischi di moltiplicare le pratiche.

Tienici aggiornati Smiley_contento

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
17
Esploratore di Pianeti III livello
13
Comandante spaziale I livello
9
Esploratore di Pianeti I livello
8
Astronauta I livello
6