annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Operatori 119 dall'estero

Esploratore di Pianeti I livello

Operatori 119 dall'estero

A chi di voi è capitato interloquire con gli operatori del 119 che rispondono dall'estero. io mi sono ritrovato diverse volte, mai nessuno è riuscito a risolvere i problemi, anzi a volte mi hanno distattivato delle opzioni che non volevo disattivare...A voi è successo?

Pino
16 RISPOSTE 16
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Operatori 119 della Romania, poco professionali, e maleducati

Personalmente ho provato a parlare con operatori esteri ma sono stati sempre gentili.....chiedono sempre un buon voto per l'intervista.

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Operatori 119 della Romania

Io ho avuto a che fare con gli operatori esteri chiamando il 119, ma come sempre succede dipende da chi ti risponde, trovi tanto le persone incompetenti quanto quelle competenti: in un caso un operatore rumeno è stato cortese ed efficiente, perchè mi erano stati addebitati costi per servizi mai richiesti e nel giro di una mezz'ora mi sono stati disattivati e riaccreditati; in un secondo caso invece dovevo solo fare una disattivazione di una tariffa FLAT su una sim dati e secondo l'operatore mi avrebbero dovuto disattivare l'intera SIM perdendo il credito residuo, fornendomi di fatto informazioni errate, e per fortuna ho lasciato perdere! Nei giorni successivi ho provato a chiamare altre volte finchè non mi ha risposto una dall'Italia e ho avuto il servizio corretto: scheda SIM non disattivata, ma solo disattivato il servizio internet flat, per cui di fatto ho una sim che eventualmente potrei riutilizzare con portabilità e simili, inoltre scavando un po' nei meandri del sito TIM, ho scoperto che ci sono moduli specifici per poter avere il riaccredito del credito residuo in caso io decidessi di disattivare una SIM, sia tramite bonifico o sia tramite accredito su un'altra sim TIM di altra persona a mia scelta.

Astronauta II livello

Rif.: Operatori 119 della Romania

A me capita spesso di parlare con quelli dall'estero...

ti aprono tiket di assistenza diversi dal tuo problema e a volte quando non sanno cosa fare fanno cadere la chiamata.

Astronauta II livello

187 rotta romania

Ciao volevo sapere se anche a voi capita chiamando il 187 di essere dirottati all'estero con tutti i problemi di conseguenza della lingua e il non intenderci di conseguenza

Astronauta II livello

Rif.: Operatori 119 dall'estero

Certo ultima volta ho chiesto upgrade da 7mega a 20 mi ha detto non c è problema entro due gg sarà attiva.....è passata una sett.e niente ..ho tel al 187 e da operatore italia mi ha detto che non è possibile attivare la modifica !!!

un saluto

Io riprovo fino a quando non rispondono dall'Italia.

Guardiano della Galassia II livello

@plozio47  ha scritto:

Io riprovo fino a quando non rispondono dall'Italia.

puoi chiedere di essere trasferito ad un operatore in Italia all'inizio della telefonata.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti I livello

Ciao, guarda per mia esperienza dipende con chi parli, alcuni sono gentili e nonostante siano stranieri non ci sono problemi di comprensione della lingua. altri invece non capiscono la lingua ed è impossibile parlarci (successo oggi) e presa dallo sconforto ho buttato giu io per non innervosirmi e trattarli male, che nonostante tutto sono li per lavorare!

Quindi..va un po' a fortuna, ma sinceramente quando rispondono dall'italia è melgio.

Sperare nella fortuna ma a fine mese i soldi della bolletta li prendono comunque, anche se rispondono d'Italia non è che il più delle volte ti risolvono il disservizio, vedi recentemente i reclami che ho dovuto fare.

Comandante spaziale I livello

Ciao,

concordo con tutti coloro che, come me, ritengono sia più un fattore di competenza che non di appartenenza ad un luogo.

Le scelte poi sul perchè si preferisce fare contratti di lavoro fuori dall'Italia le lascio a chi dovrebbe garantire i lavoratori ed i datori di lavoro...

A mio avviso la Bibbia per ogni Operatore TIM che risponde quando un gentile Cliente chiama è questa:

CARTA DEI SERVIZI TIM

Tutte le volte che ho trovato un Operatore che:

• ha avuto la pazienza di leggere ciò che è riportato nella pratica per cui chiamo oppure apre, dandomene il dovuto riferimento, una pratica dettagliata poichè ha avuto la indulgenza (ci sono dei corsi di formazione a rigurado) di ascoltare;
  • legge e senza presunzione si documenta (dato che il suo terminale fornisce già le possibili risposte e quindi non c'è bisogno di rispondere anzitempo) su una possibile soluzione;
  • con molta umiltà si rendere conto se è o non è in grado di risolvere (lui o il suo capo reparto) il problema e quindi passa la pratica al livello tecnico/amministrativo superiore lasciando la dovuta descrizione.

Bene ogni qual volta che ciò si è verificato io sono sempre rimasto SODDISFATTO anche quando il problema è nato da un disservizio TIM.

Gli strumenti affinchè un Cliente rimanga soddisfatto TIM li ha adottati, il problema è che a volte (ultimamente spesso) non c'è chi controlla che vengano attuati.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta II livello

a me è successo l'inverso ho trovato un operatore romeno che capiva bene l'taliano e ho risolto il problema su due cellulari con una sola telefonata.

Astronauta II livello

Rif.: 187 rotta romania

le volte che ho chiamato il 187 ho messo il cellulare con il vivavoce sul tavolino e come sempre visto l'intenso traffico non passano l'operatore e csde la linea

Astronauta II livello

questa non la sapevo me la segno

Rif.: 187 rotta romania

sulla pagina dedicata alla qualità dei servizi TIM dichiara che il tempo medio per la risposta dell'operatore 119 sono 74 secondi  e che gli operatori rispondono in meno di 20 secondi nel 51% dei casi.

Inoltre il tempo minimo di navigazione del menu del 119 per arrivare all'operatore dichiarati da TIM è di 70 secondi.

Vi ritrovate?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Cyborg

Anche a me è capito e vorrei capire come segnalarlo alla Tim

@Domi73  ha scritto:
Anche a me è capito e vorrei capire come segnalarlo alla Tim

A Tim tramite 119, chat 119, canali social

a AGCOM da qui: http://www.agcom.it/299

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
Pilota dello Shuttle I livello
163
141
Comandante spaziale III livello
122
TIM crew
111