annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Operatore Tim

RISOLTO
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: Come posso parlare con un operatore al 119?I'm

@marcodonfoll 

per il 119 ti consiglio di fare così:

Se non compare “ti stiamo trasferendo ad un Operatore”, per parlare con un umano conviene provare con la scelta “furto/smarrimento”, lì devono rispondere per forza. Dato che gli operatori sono “tuttologhi” possono anche dare informazioni o servizi che non riguardano “furto/smarrimento”. (ho sempre fatto così e ha sempre funzionato)

Astronauta II livello

Già provato, mi chiede di digitare il numero per disattivarlo
Guardiano della Galassia II livello

Prova con la chat 119 o da tim personal, non ci sono molte alternative, se il problema persiste segnala ad agcom, sono recidivi a questo tipo di problematica, il poter parlare con un operatore e' un diritto sancito dalla loro authority di riferimento

https://www.agcom.it/299

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Comandante spaziale II livello Mit

@marcodonfoll  ha scritto:

Ho provato 1 minuto fa e mi dice direttamente "ti stiamo trasferendo a un operatore". Questo mi fa pensare che siamo profilati. Ho chiamato il 119  due o  tre volte in un anno. Probabilmente piu' un numero chiama e meno opzioni gli vengono concesse nel corso di un tot tempo e viceversa. Una vera e propria profilazione caso per caso. Non ho la certezza che sia davvero così ma il sospetto sì e grosso. In questo caso non credo sia del tutto legittimo.

@Mit  ha scritto:

@marcodonfoll  ha scritto:

Ho provato 1 minuto fa e mi dice direttamente "ti stiamo trasferendo a un operatore". Questo mi fa pensare che siamo profilati. Ho chiamato il 119  due o  tre volte in un anno. Probabilmente piu' un numero chiama e meno opzioni gli vengono concesse nel corso di un tot tempo e viceversa. Una vera e propria profilazione caso per caso. Non ho la certezza che sia davvero così ma il sospetto sì e grosso. In questo caso non credo sia del tutto legittimo.

io ho la certezza che siamo profilati e che mantengono note sulle persone, in famiglia abbiamo due account tim mobile, quando contattiamo l'assistenza via chat io aspetto anche ore, al mio familiare rispondono subito

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Dopo tanto tribolare sono finalmente riuscito a parlare con un operatore e ho chiesto come mai non c'è la voce "per parlare con un operatore...." e mi ha spiegato che loro hanno segnalato questa mancanza ma che l'azienda ha deciso che quando gli operatori sono tutti occupati fa ascoltare le offerte, se sono liberi selezionando assistenza amministrativa etc passa direttamente all'operatore. Vero? Non sarà vero? Comunque finalmente sono riuscito a parlarci.

Ecco un esempio di intervista doppia:

a sinistra ogni tanto incollano la frase che stanno verificando, a destra rispondono tranquillamente.

Quando a destra ho fatto notare che a sinistra non rispondevano a sinistra mi e' stato chiesto di nuovo cosa mi serviva (giusto perche' stavano verificando).

Ho pixellato la conversazione perche' non si possono pubblicare Robot sorriso

profilati.png

Astronauta I livello

C ho provato ma non funziona. Dice solo " non è possibile bloccare il telefono dal quale stai chiamando"!!
Astronauta I livello

Rif.: Operatore Tim

Stessa cosa anche a me sembra abbiano tolto l’opzione per parlare advoperatore. Solo doc Tim a pagamento ....

Segnalate ad agcom non possono rendere difficile o addirittura impedire ai clienti di parlare con un operatore
http://www.agcom.it/299

Nel frattempo potete provare a contattare tim tramite app Tim personal e
Astronauta II livello

Rif.: Customer service 119

Certo,sono tre o quattro giorni che è così.
Credo ci sia pure un problema di flusso per quanto riguarda gli addebiti su carta....ne sai qualkosa?
Astronauta Iperconnesso

Non mi interessa più sono stanco dei operatori del 119 non solo la comunicazione ma anche le bugie che ti dicono mai dicono la stessa cosa rispetto a un problema e meglio chiamare a Batman
Astronauta I livello

Io sono tre giorni che provo a parlare con unoperatore... assurdo. Mi scadeva loferta oggi dovevo dissattivarla, e nulla😠😠😠😠 non no parole, si sono presi i soldi e amen.. o scritto in questi tre giorni in chat tim,, nulla di nulla..

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Ciao, manda una mail a 119@telecomitalia.it facendo presente la cosa e chiedendo il rimborso. 
Se hai 5 minuti segnala ad agcom il fatto che non ti fanno parlare con un operatore http://www.agcom.it/299

anchr su Facebook e altri social i clienti si lamentano continuamente dell'impossibilità di parlare con un operatore. 
La soluzione non è possibile trovarla sulla community è Tim che deve rispettare i clienti. Pero vale la pena segnalare ad agcom 

Baby robot

Avevo avuto messaggio in data 26 giugno con minuti illimitati per sempre dal computer
Po non sono riuscita ad attivare e adesso non me la da più . Vorrei parlare con un operatore
Astronauta I livello

Devo parlare con un operatore grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

182
Pilota dello Shuttle I livello
166
136
Comandante spaziale III livello