annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Offerta per ritorno in TIM da Planet Group, ho dato il mio numero seriale SIM cosa significa?

Juamp97
Astronauta I livello

Offerta per ritorno in TIM da Planet Group, ho dato il mio numero seriale SIM cosa significa?

Buonasera, sono operatore Iliad e ho ricevuto una chiamata da questo numero +39 0421 163 8407, per tornare in tim. L'operatrice mi ha solo chiesto il numero della carta di identità e il codice seriale della sim, ma comunque mi ha detto che dovrò essere ricontattato direttamente dalla tim domani per confermare. L'azienda per conto di cui ha chiamato si chiama Planet Group, ma su internet non ho trovato molto, nè in positivo nè in negativo. Mi confermate che non è una truffa o che, nel peggiore dei casi, con il solo codice seriale della sim non possono fare nulla? 

3 RISPOSTE 3
RobertoMinardi
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Offerta per ritorno in TIM da Planet Group, ho dato il mio numero seriale SIM cosa significa?

Ciao @Juamp97  con il codice seriale ti possono fare la portabilita, Arrivederci e tante belle cose,

depositphotos-7402724-stock-illustration-old-school-telephone-handset-for
Juamp97
Astronauta I livello

Rif.: Offerta per ritorno in TIM da Planet Group, ho dato il mio numero seriale SIM cosa significa?

E quali sono le potenziali conseguenze negative? Potrebbero, per esempio, accedere al mio conto clonando la sim? Faccio ancora in tempo a bloccare questo passaggio a "tim" che mi sembra una truffa? O ormai, data la portabilità e accettata l'offerta (solo per via telefonica) devo solo accettare in busta chiusa il "conto" da pagare?  Infine, è sufficiente dare il numero della mia carta di identità e il seriale della sim per stipulare un contratto per via telefonica? Insomma, se domani non volessi più far nulla, dovrei preoccuparmi di qualcosa? Grazie per la risposta! 

LittleJoey
Guardiano della Galassia III livello

Ciao 

perché hai dato il numero seriale se avevi tutti questi dubbi, non mi sembra ti abbiano truffato.

Se hai accettato e poi ci hai ripensato, cosa legittima,  c'è il diritto di ripensamento Moduli di recesso nel caso di “ripensamento” entro 14 giorno | TIM

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Baby robot
28
Astronauta Iperconnesso
14
Astronauta II livello
13
Comandante spaziale I livello
9
Esploratore di Pianeti III livello
9