annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Numero civico errato

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Numero civico errato

Buonasera... Purtroppo da quando ho sottoscritto all’abbonamento, anche se ho messo tutti i dati giusti , risulta un numero civico diverso dal mio e per questo motivo ho avuto una serie di problemi con i prodotti tim .. a volte rimandati indietro e a volte consegnati al vicino di casa perché il numero civico è sbagliato. Da allora tento di risolvere il problema ma non ho ricevuto nessuna modifica . Per telefono dicono che provvederanno e poi tutto questo non avviene . Oggi dopo 3 anni ho avuto di nuovo questo problema . Ho ordinato un prodotto tim e mi ha chiamato il fattorino che ha mandato indietro il pacco perché non corrisponde il nome al numero civico.Allora ho chiamato subito il 187 e mi hanno risposto che se l’apparecchio è ubicato da un’altra parte non possono fare nulla. Cosa assurda, perché l’apparecchio è ubicato al mio vero numero civico. Ora ho provato a cambiare da sola tramite il sito on-Line . Spero solo che questa volta non si inventano qualche altra cosa.E poi gradirei che quando chiamo mi risponda un addetto competente non uno che non sa nemmeno di cosa sto parlando. 

Manu
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Numero civico errato

Per cambiare/aggiungere un numero civico è necessario far fare l'aggiornamento della banca dati in uso all'assistenza clienti di TIM. Quindi è necessario chiamare il 187.1 e chiedere l'inserimento del num. civico mancante. Dopo tale aggiornamento il nuovo civico potrà essere aggiornato anche alla tua scheda cliente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

@manuela2  ha scritto:

Cosa assurda, perché l’apparecchio è ubicato al mio vero numero civico. Ora ho provato a cambiare da sola tramite il sito on-Line . Spero solo che questa volta non si inventano qualche altra cosa.E poi gradirei che quando chiamo mi risponda un addetto competente non uno che non sa nemmeno di cosa sto parlando. 

Per quanto ho potuto vedere, è più facile insegnare le tabelline a una lucertola che far correggere un indirizzo a TIM.

Io ci sto provando da Aprile, senza risultato. Oltre 10 telefonate, una decina di casi aperti su mytim, 4-5 PEC.

Niente.

Secondo me questa si chiama incompetenza.

Highlighted
Astronauta I livello

Comunque oggi è stato vergognoso .. Ho chiamato per dire che La Chromecast l’hanno rimandata indietro per via del,errore del numero civico e l’operatore che mi ha risposto ha iniziato a dire : Signora, ma è sicura che voleva parlare con la tim ??? Io rispondo che ne sono sicura e lei continua : Ma parla del modem??? A questo punto ho capito che tanto sarebbe stato un altro buco nell’acqua ... Ho fatto un ultimo tentativo... ho provato tramite il sito  a richiedere la variazione senza cambio ubicazione apparecchio. Mah ... speriamo bene

Manu
Highlighted
Astronauta II livello

sei riuscita a farti cambiare indirizzo?

Highlighted

Per cambiare/aggiungere un numero civico è necessario far fare l'aggiornamento della banca dati in uso all'assistenza clienti di TIM. Quindi è necessario chiamare il 187.1 e chiedere l'inserimento del num. civico mancante. Dopo tale aggiornamento il nuovo civico potrà essere aggiornato anche alla tua scheda cliente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

quindi dovrei chiamare il 187 per farlo cambiare?

ho letto che nessuno ci è riuscito tramite 187

Highlighted

Sì sono gli unici addetti che possono richiedere al settore incaricato, l'inserimento di nuovi civici nel Data Base che viene utilizzato per le lavorazioni in TIM.

Highlighted
Astronauta II livello

il mio civico esiste sui loro database, il problema è che per loro la mia linea risulta su un civico che non è quello reale, quindi devono solo correggerlo

Highlighted

In questo caso debbono semplicemente fare un "trasloco fittizio" (senza addebito di spese) per aggiornare il numero civico su strada esistente, chiama il 187.1  e chiedi l'aggiornamento.

Highlighted
Astronauta I livello

@glideBuongiorno, è poi riuscito a cambiare il numero civico del suo impianto?

Io ho lo stesso problema, nel database della TIM il mio impianto ha il civico n.15 mentre quello esatto è il n.16 (stessa via).

Da un mese che aspetto il trasloco fittizio dopo aver fatto richiesta con ogni mezzo usando tutti i canali di comunicazione disponibili (a/r, PEC, FAX, 187, Facebook, Twitter, App MyTIM). Ho anche fatto notare al call center che l'indirizzo fatturazione invece è quello esatto. 

Al negozio fisico TIM mi hanno detto che loro non possono intervenire, devo solo insistere telefonando al 187.

L'indirizzo impianto errato non mi permette di aderire ad offerte  o di far modificare dal tecnico il collegamento in FTTH.

Non so più come fare ad ottenere una cosa che ritengo leggittima.

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Insisti, bombarda di telefonate e di ticket, sperando che prima o poi qualcuno prenda atto che c'è un problema in corso.

Normalmente le richieste vengono ignorate, l'ho sperimentato già tante volte.

Highlighted
Astronauta I livello

Salve, ma ci siete riusciti a farvi correggere il nr civico errato? È da gennaio che sto segnalando questo errore. Adesso non posso neanche cambiare operatore, senza pagare dei penali, visto che mi hanno vincolato ad un contratto adsl con un inutile Modem per 24 mesi nonostante io abbia chiesto la fibra (tim super mega). Ma si puó sapere con quale branco di incapaci ho a che fare?? 

Per la cronaca, la adsl di tim la ho gia dal 2011, e il civico errato appariva dopo la mia richiesta di attivazione della fibra. Ho le prove su bianco e nero che prima era tutto corretto! (Bollette!!)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
71
Guardiano della Galassia I livello
43
Guardiano della Galassia I livello
33
Comandante spaziale III livello
26
Esploratore di Pianeti III livello
14