annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Non riesco a parlare con un operatore Tim

RISOLTO
Astronauta II livello

Rif.: E diventato impossibile parlare con un operatore della TIM

Sabato scorso mi sono accorto che Tim non mi ha rinnovato il servizio relativo all'invio di 500 sms gratuiti, a causa del fatto che -a detta della Tim- alle 5,30 del mattino (mentre stavo dormendo il sonno più profondo) avrei effettuato un traffico, non specificato ed imprevisto di circa 0,90 euro (che sembrano calcolati apposta per non far usufruire del servizio, per via dell'importo e dell'orario in cui è scattato tale addebito).  Premetto che sino a poche ore prima della scadenza, era infatti disponibile l'intera somma per il pagamento di tutti i servizi richiesti.

Da sabato sto chiamando invano il 119 per parlare con un operatore, ma la funzione -della quale ho usufruito fino ad un paio di mesi fa- risulta disattivata, a meno che non si sottoscriva un abbonamento a pagamento per parlare con "Doctor Tim", alla faccia di quanto stabilito da AGCOM.

Il servizio 119 mi informa che ho a disposizione la "nuova" App My Tim, ed ogni volta che si tenta di parlare con un operatore mi viene inviato un messaggio per scaricarla, nonostante l'abbia già installata da tempo ed aggiornata venerdì scorso, per cui mi sono ritrovato a non poter parlare con nessuno e con una sessantina di inutili messaggi per la installazione di My tim.

Dopo tre giorni che tento invano di utilizzare il 119, tuttavia, la Tim ha ritenuto bene di interrompere anche la mia linea voce ed internet (servizi per i quali risulta aver regolarmente effettuato l'accredito dal mio conto), ma il bello è che la nuova applicazione My Tim -a me necessaria, in assenza di un operatore, a poter verificare cosa sia successo- non funziona più per via di una interruzione di tale servizio, per cui non è possibile neppure rivolgersi ad un operatore via chat o controllare il dettaglio del traffico per comprendere cosa sia accaduto.

Non ritenendo di dover perdere altro tempo a fronte di servizi -peraltro previsti contrattualmente- senza poterne usufruire e dal momento che la Tim non tiene conto che, a fronte di una loro grave mancanza quale quella di non offrire più l'assistenza telefonica di un operatore, l'utente (soprattutto se anziano e non dispone di accesso ai social quali twitter o facebook) è costretto a perdere diverso tempo nel tentativo di "scavalcare" le loro indebite trappole, sicuramente dovute ad una politica improntata oramai sul risparmio e sul disservizio, ho immediatamente inviato loro una pec richiedendo il recesso dal contratto per inadempimento e la restituzione di tutte le somme che loro hanno trattenuto senza darne giustificazione alcuna.  

Guardiano della Galassia II livello

Ciao!
Qualcuno suggeriva di chiamare il centralino di Roma  06 36881 e Farsi passare l’asissistenza. 
Io non ho ancora provato 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

@ciaodom  ha scritto:

Ciao!
Qualcuno suggeriva di chiamare il centralino di Roma  06 36881 e Farsi passare l’asissistenza. 
Io non ho ancora provato 

Ricordo il periodo in cui sono nati i primi telefonini portatili, gli anni 90, quando chiamando i numeri dell'assistenza di tutti i gestori telefonici, il primo numero da selezionare era quello che consentiva di parlare fisicamente con un operatore o, al limite, bastava rimanere in attesa senza selezionare alcun numero .... oggi invece ci vuole un corso di laurea per raggiungerne uno

Astronauta II livello

Io sono riuscito a contattarli entrando in chat in my tim dal pc 5 minuto risolto tutto .
Ciao

@massimobarbieri  ha scritto:
Io sono riuscito a contattarli entrando in chat in my tim dal pc 5 minuto risolto tutto .
Ciao

Io li ho contattati il 23 da app mytim e il messaggio non risulta nemmeno letto 

ieri da sito per il mobile e hanno detto un attimo che verifico e poi sono spariti 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Rif.: Non riesco a parlare con un operatore Tim

Ho necessità di parlare al telefono con operatore tim. Tramite chat non ottengo nulla. Come fare?

Anonymous
Non applicabile

Ormai temo che la tua sia una battaglia contro i mulini a vento e perciò praticamente difficilissimo da vincere. Dal mio profilo risultano 277 conversazioni sull'argomento ma non ricordo che il problema sia stato mai risolto veramente. Per scrupolo suggerisco di provare tramite my Tim con i migliori auguri.
Astronauta I livello

anche al centralino ti rimbalzano e sono 2 giorni che non riesco a parlare con un operatore, mi sono recato anche negli uffici della tim in centro città a bergamo, ma la risposta è sempre quella "chiami il 119" sono all'o**tia. cambio operatore anche se spendero 30 euro per le pratiche.

segnalate ad agcom, e' un vostro diritto parlare con un operatore

https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/elenco_richieste

Astronauta I livello

Parlare con operatore

Come faccio a parlare con un operatore ? Faccio il 119 ma oggi solo risponditore automatico e nessuna opzione per un operatore. Ho scritto nella chat ma nessuno si degna a rispondere. Avete un suggerimento?
Tag (3)
Comandante spaziale I livello

Rif.: Parlare con operatore

Ciao
per comunicare con un operatore, oltre al canale telefonico, è possibile utilizzare i canali social di TIM (Facebook, Twitter) oppure la chat presente all'interno dell'app myTIM nell'area assistenza oppure tramite la chat di TIMpersonal
Gianni G.
Astronauta I livello

Ciao grazie per la risposta ma ho già scritto sulla chat da 2 gg e nessuna risposta ora ho provato su fb. Attendo sviluppi.
Ma non è illegale togliere opzione per parlare con operatore?
Buona giornata.
Esploratore di Pianeti II livello

Ciao,
Puoi ricevere assistenza anche sui canali social, ma se non vuoi aspettare e vuoi parlare con una voce umana, ti dico come fare:
1) Chiama il 119
2) Guidati fino alla voce "Furto o Smarrimento".
3) Digita un numero TIM (che non sia lo stesso dal quale stai chiamando) - STAI TRANQUILLO CHE NON ACCADRÀ NIENE AL NUMERO INSERITO -
4) Dopo un po' d'attesa puoi parlare con un operatore.
Alex
Comandante spaziale I livello

@guastinella
Devi trovare la stringa giusta per parlare con un operatore io quando ho bisogno ci riesco sempre 😉

Gianni G.
Cyborg

Parlare con un operatore

Per essere contattato da un operatore? Qualcuno mi può aiutare?

Praticamente una caccia al tesoro. Sarebbe divertente se non fosse che uno cerca di parlare con un operatore perché ha problemi

Cyborg

Ho provato TUTTE le opzioni della voce guida. Ho anche fatto su un foglio excel un "albero" dei vari menù. L'opzione "parla con un operatore" NON C'E', e la cosa e semplicemente assurda

Astronauta I livello

Al 119 come posso parlare con un operatore? Grazie
Astronauta I livello

impossibile parlare con opeatore

ragazzi non si riesce a parlare cin un opertare.ti consigliano la app mj tim e non rispondono in chat. tariffe aumentate senza motivo.

Ho chiesto in chat 119 dal sito Tim come mai non si riesce a parlare con un operatore e loro dicono che non è di loro competenza 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Servizio clienti

@Luly  ha scritto:
Non riesco a parlare con un operatore Tim. È assurdo. Cosa devo fare?

Io ho risolto. Ad ogni disservizio ricevuto invio una segnalazione a Striscia la Notizia. Il servizio clienti delle compagnie telefoniche è oggetto di numerose segnalazioni. Nonostante tutto vi posso confermare (viste le mie esperienze) che TIM a differenza di altri operatori è quello "meno penoso", e non è un caso che nonostante i numerosi disservizi ricevuti rimango un loro cliente. Purtroppo l'eccellenza del servizio clienti di Amazon o Paypal (tanto per citare un paio di esempi che sono avanti anni luce) non è raggiungibile dalle compagnie telefoniche. Non c'è via di uscita se non subire e scegliere sempre l'operatore "meno peggio".

Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: impossibile parlare con opeatore

Fabuglione ha scritto : ragazzi non si riesce a parlare con un operatore, ti consigliano la app my tim e non rispondono in chat che vergogna. Tariffe aumentate senza motivo. ( manda un messaggio tramite chat my tim con il seguente testo : Al 119 non ho la opzione per parlare direttamente con un operatore, vi chiedo di attivare detta opzione sulla mia linea. il mio numero di cellulare è ///.......)

Tag (1)
Astronauta II livello

Ho chiamato ripetutamente il 119 sciogliendo differenti opzioni ma non si riesce a parlare con un operatore... e sulla app My tim nessuno risponde alle domande... dicono sempre a che voi che la tim è a disposizione? Come fate per parlare con un operatore?

@Ila9  ha scritto:

Ho chiamato ripetutamente il 119 sciogliendo differenti opzioni ma non si riesce a parlare con un operatore... e sulla app My tim nessuno risponde alle domande... dicono sempre a che voi che la tim è a disposizione? Come fate per parlare con un operatore?

ciao, prova a usare la chat dal sito web e prova anche a segnalare che non puoi parlare con un operatore.

Facci sapere

ciao

Astronauta II livello

Grazie... posso chiederti il link? Non saprei dove andare...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
180
Pilota dello Shuttle I livello
159
137
Comandante spaziale III livello
123
TIM crew
112