annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Non riesco a parlare con un operatore Tim

RISOLTO
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Opertore

Ciao. Temo che sia proprio così. Per un problema di modem, non molto tempo fa, nonostante sia riuscito a parlare con una operatrice, sono stato indirizzato al servizio a pagamento per risolvere il problema. È ingiusto a mio avviso ma non è stato possibile fare altrimenti . Il ricorso di conciliazione dopo il rigetto dei reclami è abbastanza complicato e farraginoso. Prova ad aprire una segnalazione online e chissà!!
Astronauta II livello

Rif.: Non riesco a parlare con un operatore Tim.

Purtroppo è un impresa riuscire a parlare con un operatore...il mio consiglio..se puoi cambia operatore..e assicurati che ti dia nel pacchetto internet almeno 50gb. Chiamate ed SMS illimitati e specialmente ad un costo inferiore a 8€
C.R
Astronauta I livello

Rif.: Non riesco a parlare con un operatore Tim

La rete mobile non funziona,,,,,vorrei parlare con un operatore grazie
Anonymous
Non applicabile

Anche a te purtroppo posso suggerire o una segnalazione online o accedere al servizio a pagamento. Possibile che un'azienda come TIM non ascolti la supplica di tanti utenti? E i nostri "intermediari" perché non segnalano il problema? Rivolgetevi all'Agcom. È un diritto, secondo me, avere assistenza diretta e, se dovuta, gratuita.
Astronauta I livello

Rif.: 119

Mica vero, un risponditore automatico ti risponde che la SIM che vuoi bloccare è quella da cui stai chiamando e ti dice che perciò non è possibile e chiude.
Astronauta I livello

Rif.: 119

Anche io non riesco a parlare con un operatore al 119.
Ho già fatto la segnalazione ad agcom e pubblicamente ho scritto nella loro pagina di chiarirmi se è possibile o meno parlare con gli operatori del 119. Le risposte ricevute sono nello standard della Tim, quindi sto scrivendo a tutti i clienti TIM che segnalano questo disservizio di rivolgersi ad AGCOM.
#timrispondialtelefono
#agcompensacitu

Astronauta I livello

Quando capita così mi hanno detto di cliccare su opzione furto e smarrimento. ....digiti il numero ma non te lo bloccano prima devi parlare con l'operatore. ....Lui risponde e tu gli spieghi è tutto si risolve. ....A me ha funzionato. ....
Baby robot

Qualcuno sa dirmi come poter parlare con un operatore ?
Anonymous
Non applicabile

@cesaredepaolis  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

volevo segnalare l’assoluta inutilità della vs chat, ho chiesto spiegazioni in merito a un addebito non richiesto è da giorni sto aspettando risposta,

se non intendete rispondere, perché non chiuderla ?

cosi è inutile !!

Non conosco i particolari del tuo problema ma normalmente contro addebiti ritenuti non dovuti la procedura, secondo me, è in prima battuta avanzare reclamo con raccomandata a/r o anche a mezzo fax al n. indicato nell'intestazione della fattura e in caso di esito negativo (la TIM deve rispondere entro un termine non lungo) avanzare ricorso all'Agcom il cui indirizzo web trovi facilmente. In bocca al lupo!

Astronauta I livello

Chiamando il 119
Astronauta I livello

simula furto smarrimento del telefono e riesci a parlare con l'operatore, me l ha detto il centro tim

Astronauta I livello

Non riesci più perché inserendo il tuo numero di telefono il sistema lo riconosce 

Servizio clienti

Come faccio a parlare con un operatore dell area commerciale?

Astronauta II livello

Non riesco a mettermi in contatto con il 119 come posso fare?

Cyborg

la stessa situazione pure qui . cerco di contattare un operatore e non ce nemmeno l'opzione nel menu x i clienti con numeri cellulari . ho provato pure di contattare per i fissi e mi hanno risposto d'alla romania .

Astronauta II livello

Non riesco a parlare con un operatore Tim. Come fare?

Anonymous
Non applicabile

Questo problema è diventato insopportabile. Sono ormai decine e decine le richieste di aiuto di utenti solo nella community che hanno bisogno di contattare un operatore senza speranza di riuscire. Il più probabile tentativo di successo è bypassare gli algoritmi dei numeri TIM segnalando un furto o smarrimento ma con telefono diverso da quello oggetto del disguido altrimenti è inutile. Prego i nostri moderatori di essere loro nostri intermediari con i managers che dirigono i servizi di assistenza per aiutare tantissimi utenti. Io lo sono da quando TIM si chiamava SIPTEL o forse anche prima ma non ricordo a memoria che sia stato così pressante il problema; neanche se si pretendesse di parlare con il ceo!
Astronauta I livello

Rif: Non riesco a parlare con un operatore Tim

Sto uscendo pazza.. Ma come si fa per parlare con operatore dal 119??

Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

@antonina_magnan 

Per il 119 ti consiglio di fare così:

Se non compare “ti stiamo trasferendo ad un Operatore”, per parlare con un umano conviene provare con la scelta “furto/smarrimento”, lì devono rispondere per forza. Dato che gli operatori sono “tuttologhi” possono anche dare informazioni o servizi che non riguardano “furto/smarrimento”. (ho sempre fatto così e ha sempre funzionato)

Oltre che al 119 ti consiglio di chiedere per scritto:
via mail a 119@telecomitalia.it

Usa i social:
Facebook (Invia un messaggio privato, rispondono in chat)

https://www.facebook.com/TimOfficialPage/

Twitter

https://twitter.com/tim_official

Usa 2 App che permettono di chattare con l’assistenza TIM:

MyTIM :

https://www.tim.it/app-mytim

TIMpersonal

https://www.tim.it/timpersonal

Astronauta Iperconnesso

Spesso anche il sistema del furto o smarrimento non funziona verificato da esperienza personale.

Comportandosi così ottengono sempre qualche risultato, ad esempio ora non sono più con TIM

Highlighted
Baby robot

Ma è mai possibile che non si possa riuscire a parlare con un operatore? Come devo fare?
Tag (3)
Astronauta Iperconnesso

Se desideri parlare con un operatore per la telefonia fissa devi telefonare il 187 e seguire la voce guida. Per la telefonia mobile chiama il 119, segui la voce guida che ti chiederà di digitare "2" per parlare con un operatore. Noi tutti qui riusciamo a conversare con Tim. Altrimenti puoi chattare con un operatore accedendo dalla tua app MyTim all'area personale
BannyAsuna
Pilota dello Shuttle III livello

Ciao
per comunicare con un operatore, oltre al canale telefonico, è possibile utilizzare i canali social di TIM (Facebook, Twitter) oppure la chat presente all'interno dell'app myTIM nell'area assistenza oppure tramite la chat di TIMpersonal
Gianni G.
Astronauta I livello

Per parlare con un operatore?
Anonymous
Non applicabile

Ti conviene leggere i molti post sull'argomento. Il tentativo più diffuso è selezionare l'opzione furto/smarrimento da fare però con un telefono diverso da quello oggetto del disguido. Non vi è certezza di riuscire ma almeno prova, non si sa mai che tu sia fortunata. Gli operatori TIM sono merce assai pregiata!!!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
115
Esploratore di Pianeti I livello
98
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti I livello
46
Comandante spaziale II livello
36