annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Non riesco a parlare con un operatore Tim

RISOLTO
Moderatore

Rif.: Non riesco a parlare con un operatore Tim

Ciao a tutti, 

vi invitiamo a non usare in modo non consono con le nostre policy questo spazio. 

Le risposte e i commenti in We TIM hanno lo scopo di risolvere il problema aperto dal thread in questione, tutti gli altri usi rappresentano una violazione dei nostri Termini e Condizioni. Cerchiamo sempre di lasciare massima libertà di espressione ma non si possono oltrepassare i limiti. La Community non è un blog personale o un social è uno spazio dove chi fa una domanda cerca una risposta. Il contributo degli utenti, in particolare degli utenti "senior", deve essere vincolato alla propria capacità di fornire una risposta pertinente nel rispetto dei termini e condizioni di We TIM. In particolare facciamo riferimento al punto 6 del regolamento che per comodità trascriviamo di seguito: 

Principi di condotta per l’uso dei servizi della Community, in particolare: 

• Non utilizzare la Community come spazio per sfoghi e battaglie personali verso TIM o qualunque altra azienda o soggetto giuridico.
  • [all’utente è espressamente vietato pubblicare contenuti che] manifestino un atteggiamento ostile, irridente o denigratorio nei confronti di TIM o comunque ritenuto lesivo dell’immagine aziendale;

Aggiungiamo che spetta al team di moderazione il compito di spiegare in privato o in pubblico, a seconda dei casi, qual è l'uso della community ai nuovi utenti o agli utenti che utilizzano in modo non corretto We TIM.

Chiudiamo questo intervento ribadendo che esiste una guida dettagliata che illustra tutti i canali attraverso cui è possibile entrare in contatto con l'assistenza TIM Come richiedere assistenza TIM

Grazie a tutti per la collaborazione 

Moderatore
Moderatore

Ciao a tutti,

nonostante i richiami continuano interventi off topic e polemiche inopportune.

Siamo costretti a chiudere qui il thread.

Grazie per la collaborazione.

Moderatore
Astronauta I livello

Buongiorno è da due giorni che provo a parlare con un operatore tim tramite il 119 ma nnt da fare 

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Come posso parlare con un operatore tim

Ciao @nuccio2909 ,

prova con questi altri canali: link

Un saluto.

Dodi60
Anonymous
Non applicabile

@nuccio2909
Manda un SMS al 119 scrivi: non ho l'opzione per parlare con un operatore 👍🏻🙋🏻‍♂️

Astronauta I livello

Come faccio a parlare con un operatore

Devo parlare con un operatore timmmm
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Come faccio a parlare con un operatore

@ErnestNikolli 

187 o 119  Se non riesci a parlarci allora scrivi:

MyTimFisso

per scrivere a Tim oppure chat con operatore, dal PC:

https://www.tim.it/ > MyTim > MyTimFisso > la mia linea > “chat” oppure “scrivici”

Usa i social:
Facebook (Inviare un messaggio privato, rispondono in chat)

https://www.facebook.com/TimOfficialPage/

Twitter

https://twitter.com/tim_official

2 App:

App MyTIM (sezione "scrivici") :

https://www.tim.it/app-mytim

App TIMpersonal: permette di chattare con l’assistenza TIM

https://www.tim.it/timpersonal

VEDI tutte le altre possibilità di contatto al punto "ASSISTENZA FISSO" oppure "ASSISTENZA MOBILE" in QUESTA PAGINA

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta I livello

Domanda

Non riesco a contattare un operatore per disattivare una promozione
Astronauta I livello

Buongiorno. Vorrei sapere come riuscire a parlare con un operatore, non riesco

TIM crew MGB
TIM crew

Rif.: Buongiorno. Vorrei sapere come riuscire a parlare con un operatore, non riesco

@mareloco  ha scritto:

Ciao vedi tra le guide della Community "del come fare per" richiedere assistenza ci sono tanti altri mezzi alternativi come la chat dalla nuova app di My tim https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409

Rif.: Buongiorno. Vorrei sapere come riuscire a parlare con un operatore, non riesco

Puoi contattare un operatore tramite 119-187 tramite e-mail Facebook Twitter app my Tim c è un opzione con scritto chatta con un nostro operatore dove puoi esporre il tuo problema, my Tim fisso se hai problemi con il telefono fisso
Matilde Ferri
Astronauta I livello

Parlare con un operatore!

Cosa bisogna fare per riuscire a parlare con un operatore Tim??????? Decine di telefonate per Sky sport e sono 6 mesi che sto aspettando che rimedino ad un addebito improprio!!!!

Rif.: Parlare con un operatore!

Ciao @stefanozol ,

purtroppo è così. Prova ad utilizzare questi altri canali di comunicazione con l'assistenza clienti Tim. Altro, spiacenti, non possiamo fare.

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409#/

Ciao.

Dodi60
Astronauta Iperconnesso

Assistenza TIM

Ciao a tutti... volevo aprire questa discussione per riportare la mia esperienza con il supporto TIM.
A causa di un problema (vedi questa discussione ):

- il 22 ottobre ho contattato TIM telefonicamente, aperto contestazione -> hanno 30 giorni per rispondere, ad oggi 31 ottobre nulla, ma va bene
- il 23 ottobre ho mandato PEC, del telefono mi fido fino ad un certo punto, anche perchè chissa cosa ha scritto chi l'ha aperta.... come sopra 30 giorni di tempo, non c'è problema

Allo stesso tempo però avevo provato a chiedere chiarimenti ed eventualmente vocal order via social.
- 22 ottobre via Facebook, prima risposta molto generica (inutile) ricevuta il 30 ottobre.... diciamo che è il supporto peggiore come tempi, forse perchè i più contattati, non lo so, certo che se per ogni domanda si aspettano 8 giorni prima di arrivare al dunque si rischia siano passati degli anni quindi, a meno che non sia proprio una "cavolata" è a mio avviso il modo più lento per avere qualche info

- 22 ottobre via twitter, praticamente la stessa domanda fatta via facebook, risposta (più o meno simile) ricevuta il 23, nemmeno 24 ore.... diciamo molto meglio. Probabilmente è un canale meno usato?

- 22 ottobre chat assistenza commerciale via app My Tim domande e risposte con vari approfondimenti praticamente in tempo reale, o quasi... magari passa qualche ora prima di una risposta, ma almeno ci si rende conto che c'è qualcuno che sta "lavorando"

Quindi credo che, se avete bisogno di qualcosa, la chat tramite app sia quella preferibile, almeno come tempi di risposta.

Alla fine cmq anche quella chat non ha portato a grandi risultati, ok sto chiedendo una cosa difficile, infatti volevo capire in base a cosa TIM mi abbia attivato un'offerta (nel caso specifico la Connect XDSL).

Sembra, almeno questa è stata la risposta che chi gestisce l'assistenza via chat NON possa vedere/sapere come mai l'offerta è stata attivata, dicono che non esistono registrazioni vocali se è l'operatore TIM a chiamare l'utente, ma solo se è l'utente che chiama per richiedere un'offerta.

La cosa sembra strana... o meglio, può essere che loro non lo vedano, ma mi auguro che in TIM ci sia qualcuno che può rispondere alla mia semplicissima domanda: "in base a cosa mi avete attivato l'offerta x? C'è un qualche pezzo di carta firmato da me? Una registrazione vocale in cui io accetto la tale proposta?" per questo spero che quando arriverà la risposta alla pec avrò una risposta chiara.

In ogni caso, per cose non fondamentali credo che la chat sia veramente il modo più comodo e veloce per contattare tim, almeno rimane anche qualcosa di scritto, rispetto al telefono.

Se invece la cosa è un pò più seria.... mail via pec (o fax ma lo trovo scomodo) e se non avete una pec ci sono molti gestori che la offrono a pochi euro all'anno, alcuni pure gratis per qualche mese.

Poi naturalmente c'è anche questa community, dove si possono avere ottime risposte ma non risposte ufficiali in quanto gestita, almeno in gran parte da utenti, poi immagino che qualche dipendente TIM ci sia, almeno come moderatore, ma sicuramente non è il posto adatto per le contestazioni specifiche su addebiti etc.

E voi quali sistemi avete usato per contattare TIM? Ma soprattutto come vi siete trovati?

?
Tag (2)
Astronauta I livello

Operatore

Potrei essere contattato per informazioni dato che da due giorni non riesco a mettermi in contatto con gli operatori?grazie
Ernesto Cicero

Rif.: Operatore

Ciao @Ernesto48 ,

mi spiace, ma noi non siamo la Tim bensì una community di utenti come te che si scambiano consigli. Per contattare gli operatori, puoi usare questi canali: https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409#/

Un saluto.

Dodi60

Rif.: Operatore

@Ernesto48, buonasera x parlare con un operatore puoi usare il 119 187 my Tim c è un opzione con scritto chatta con un nostro operatore esponi il tuo problema vedi cosa ti dicono oppure fax Facebook Twitter e-mail oppure puoi recarti in un centro tim
Matilde Ferri

Unisciti alla Community

Le Star della Community

117
98
Comandante spaziale III livello
39
TIM crew
28