La settimana scorsa, mentre controllavo le fatture relative alla mia linea fissa, mi accorgevo che nella fattura di Maggio 2017 vi era un addebito di € 1.63 per "noleggio modem ultra internet" ed € 3.27 per "noleggio modem wifi". Controllavo anche la fattura di Luglio 2017 (non ancora pagata) e mi accorgevo che anche qui vi era un addebito di € 9.80 per "noleggio modem wifi". controllavo tutte le altre fatture e questo addebito non c'è mai stato! quindi provavo a contattare il 187, che in teoria dovrebbe essere un servizio clienti, e per ben 3 giorni, dopo diversi minuti di attesa, mi chiudevano la chiamata perché c'era troppo tempo da aspettare invitandomi a richiamare in un altro momento. Quindi decidevo di farmi furbo: anziché scegliere di parlare con un operatore per info sulla fattura (tasti 1-2-6 se non ricordo male) sceglievo di parlare con un operatore per info sulle nuove offerte e indovinate un po'? mi hanno risposto. Non subito, ma comunque mi hanno risposto. L'operatrice rumena mi riferiva che, considerando che a mio nome non risultano noleggi di modem, avrebbe aperto una segnalazione e dopo 2-3 giorni lavorativi (quindi martedì 18 o mercoledì 19 Luglio 2017) mi dovrebbero chiamare al cellulare dall'ufficio reclami per comunicarmi le modalità di restituzione dei soldi.
Non contento iniziavo a scrivere messaggi sulla bacheca della pagina Facebook della TIM (quindi visibili a tutti), lamentandomi per il trattamento subito e minacciando di cambiare operatore, e la TIM mi rispondeva "Ciao Beleth84, per poter eseguire le opportune verifiche dovresti fornirci, in privato, il tuo numero di telefono, nome, cognome e codice fiscale dell'intestatario. Nel messaggio inserisci #TIMfisso per l'assistenza inerente la telefonia di rete fissa. Restiamo in attesa di un tuo riscontro. Buona giornata da TIM!".
Ieri (16.07.2017) provavo a scrivere un messaggio privato alla TIM seguendo le modalità da loro suggerite, ma ad oggi non ho ancora ricevuto risposta.
Finora ho solo pagato in totale € 4.90 relativi alla fattura di Maggio 2017 e mi chiedo: mi verranno restituiti tutti i soldi o, come per magia, mi verranno restituiti solo in parte?
Sono stato sempre puntuale nei pagamenti, non ho mai saltato una fattura.....mi merito questo trattamento? INDIGNATO.