annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Misurainternet

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Misurainternet

Salve,
chi mi sa spiegare cos'è, Misurainternet realizzato da AGCOM, per caso è un servizio a pagamento e chi di voi lo utilizza?
Grazie

Iadu 554
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Misurainternet

@Iadu554 
Io l'ho usato in passato per contestare Tim per un calo di velocità sotto il minimo garantito.

Si fa uno speedtest di 24 ore con Nemesys, alla fine i valori sotto il minimo garantito sono evidenziati in rosso e hanno valore ufficiale (garantito da AGCOM) per imporre a TIM di risolvere. Alla fine del test si ottiene un certificato che attesta la qualità della connessione e quando i valori rilevati sono peggiori rispetto a quanto promesso dall’operatore costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato per richiedere il ripristino degli standard. Il risultato si inoltra in automatico a TIM alla fine del test. I dettagli li vedi nel link che ti hanno già indicato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Highlighted

@Iadu554  ha scritto:

Salve,
chi mi sa spiegare cos'è, Misurainternet realizzato da AGCOM, per caso è un servizio a pagamento e chi di voi lo utilizza?
Grazie

vai su google scrivi misurainternet agcom e leggi tutto cio che ce da sapere

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Risultati web
Misurainternet - Misurainternet
https://www.misurainternet.it
Entra nel link e saprai tutto spero di essere stato utile buona serata
Gianni G.
Highlighted

@Iadu554 
Io l'ho usato in passato per contestare Tim per un calo di velocità sotto il minimo garantito.

Si fa uno speedtest di 24 ore con Nemesys, alla fine i valori sotto il minimo garantito sono evidenziati in rosso e hanno valore ufficiale (garantito da AGCOM) per imporre a TIM di risolvere. Alla fine del test si ottiene un certificato che attesta la qualità della connessione e quando i valori rilevati sono peggiori rispetto a quanto promesso dall’operatore costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato per richiedere il ripristino degli standard. Il risultato si inoltra in automatico a TIM alla fine del test. I dettagli li vedi nel link che ti hanno già indicato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
47
Comandante spaziale III livello
27
Guardiano della Galassia I livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello