annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Messaggio di premio? Truffa? Allego foto.

Baby robot

Messaggio di premio? Truffa? Allego foto.

Salve, mi si è aperto questo messaggio in internet dove tim festeggia l'anniversario e darebbe dei premi se si risponde ad un sondaggio? È una triffa o è vero? Grazie! 41676064-54BE-4BF0-8380-743A49292EB3.jpeg

6 RISPOSTE 6
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Messaggio di premio? Truffa? Allego foto.

Ciao non entro nel merito specifico del tuo caso non conoscendo i dettagli ne quale link hai aperto. io partecipo al solo sondaggio di tim in App my tim. Quando in internet aziende o sedicenti tali, mi propongono sondaggi in cambio di premi, e mi chiedono info personali ecc,io cambio pagina immediatamente. Ai posteri l'ardua sentenza.
Tag (1)
Baby robot

anche a me si è aperta questa pagina con tanto di messaggio "pop up" in rilievo... ma mi pare tanto una bufala/truffa: "8 utenti hanno già ricevuto questo INVIDIO" ... beh, vabbè che gli operatori ormai son tutti esteri, ma il buon vecchio ORRORE ortografico dei truffatori hacker mi pare valga sempre come segnale d'allarme! ;)

Che si tratti di uno dei purtroppo consueti tentativi di truffa, sembra evidente anche a me. Quello che però è per me fino ad oggi meno evidente, è evitare che tale messaggio (e il suo sito) continui a comparire con frequenza nel mio pc, interromendo le attività che stavo facendo e costringendomi a riavviare il mio browser (firefox). Consigli o suggerimenti per evitare che arrivi questo messaggio o per "bloccare" la richiesta?

Pilota dello Shuttle I livello

@giovannizurlo1  ha scritto:

Che si tratti di uno dei purtroppo consueti tentativi di truffa, sembra evidente anche a me. Quello che però è per me fino ad oggi meno evidente, è evitare che tale messaggio (e il suo sito) continui a comparire con frequenza nel mio pc, interromendo le attività che stavo facendo e costringendomi a riavviare il mio browser (firefox). Consigli o suggerimenti per evitare che arrivi questo messaggio o per "bloccare" la richiesta?

hai provato a cancellare  tutta la cronologia su fire fox?

Astronauta I livello

Salve, alcune sono arrivate anche a me e non sono riuscito mai a prendere il così detto premio... A sto punto
Salvatore Emulo
Baby robot

Ciao Ragazzi, cercando su internet ho trovato un articolo che spiega perfettamente cosa succede se si da seguito a questo messaggio popup.

Caro utente TIM, stiamo celebrando il nostro anniversario | Sondaggio TRUFFA

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
132
Guardiano della Galassia II livello
81
Esploratore di Pianeti III livello
56
Comandante spaziale II livello
53
Pilota dello Shuttle II livello