annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

MNP > trucchi e opininioni

Astronauta Iperconnesso

MNP > trucchi e opininioni

Gentili lettori del forum,

Gradirei esporre ai responsabili del marketing un pensiero semplicissimo.

E' noto che la guerra tra gestori  induce i clienti a passare da un gestore all'altro in quanto se  si rimane fedele nulla viene offerto.

Pertanto: sei Tim ? passa a un altro gestore e poi magari la Tim ti richiama  o ci torni da solo con un'offerta che prima sognavi. Ci rimetti in media 20/30 euro tra spese e costi vari per sim....

Allora io propongo:  la TIM per mantenere i suoi clienti puo' proporre di cambiare tariffa  magari introducendo una commissione una tantum per cambio piano, assegnando al cliente un nuovo piano tariffario; se necessario imponendo anche una penale per farlo rimanere un certo periodo di tempo.

Così ognuno si tiene i suoi clienti  e finisce la guerra tra gestori .

Forse non ci hanno pensato o forse lo sanno ma devono alimentare il mercato dei punti vendita multibrand che guadagnano con i cambi SIM.

Grazie per l'attenzione. Saluti. 

2 RISPOSTE 2
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: MNP > trucchi e opininioni

Hai ragione. Io volevo passare a 3 e tra una pratica, l'attivazione e sim nuova mi veniva costare il prezzo di un'offerta Tim scadente....perciò sono rimasta dove ero : poco contenta ☹
FiHa
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: MNP > trucchi e opininioni

La guerra dei gestori, come la chiami tu, la trovo una cosa sacrosanta, la chiami guerra ma in realtà si chiama "concorrenza" ed è la spina dorsale del libero mercato.  E più sono i gestori meglio è, perchè in questo modo è più difficile fare "cartello" tra i vari gestori, specie tra i più grossi, oltre al fatto che questo consente di tenere più bassi prezzi, che in regime di monopolio sarebbero decisi in maniera unilaterale, con la conseguenza che quello c'è e quello ti devi tenere se lo vuoi.

Non ci vedo nulla di male in questo, a patto ovviamente che sia concorrenza leale e non sleale (e questo dovrebbe controllarlo uno stato serio, che da noi purtroppo spesso latita).

Io ormai da diversi anni punto agli operatori virtuali, sono stato per molti anni con Poste e da due mesi sono con Tiscali, e sono sempre stato molto soddisfatto dei loro servizi: mai un problema, mai un'attivazione di servizi non richiesti.

Ho provato a marzo ad aderire ad un'offerta della TIM che avevo visto su internet, ma siccome hanno cercato di fregarmi me ne sono andato con un altro gestore.

Tutto ha un costo ovviamente, ma è chiaro che non conviene mai cambiare gestore se uno pensa di starci un mese, mentre a lungo termine il risparmio c'è.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2906
Comandante spaziale II livello
1427
Comandante spaziale I livello
1234
Moderatore
398
Pilota dello Shuttle II livello
375