annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Interruzione chiamata vocale

Max71_back
Astronauta Iperconnesso

Interruzione chiamata vocale

Buongiorno a tutti, da circa una settimana quando faccio una chiamata vocale (non con traffico dati o via wi-fi) dopo pochi secondi di conversazione la linea cade sempre e sono costretto a richiamare l'interlocutore di turno. La stessa cosa accade a mia moglie con il suo smartphone, entrambi abbiamo un piano ricaricabile TIM con traffico voce, sms e dati inclusi su base mensile che non arriviamo mai ad usare, anzi. Generalmente ci muoviamo a Roma, sapete se ci sono lavori che riguardano la rete TIM e che giustificherebbero un disservizio del genere? E' gia' una settimama e non accenna a terminare...

4 RISPOSTE 4
MGB
Comandante spaziale I livello

Rif.: Interruzione chiamata vocale

Ciao ma capita sempre nello stesso luogo? Vi conviene comunque aprire una segnalazione potete farlo online , tramite l'app di MY TIM o anche chiamando dal vostro cellulare via whatsapp sulla COmmunity la guida con tutte le indicazioni per richiedere assistenza COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM 

Max71_back
Astronauta Iperconnesso

Ciao MGB, io agisco prevalentemente nella zona sud-est di Roma Universita' degli Studi di Roma Tor Vergata, mentre mia moglie, per lavoro si sposta in tutta Roma e peraltro utilizza pure un cellulare in abbonamento business con TIM (oltre a quello personale detto prima) e registra queste cadute di linea nel 98% dei casi. Siccome credo sia un fenomeno diffuso (nelle aree dette) vorrei sapere se siamo i soli oppure no. Grazie

MGB

Ciao mi spiace non so risponderti, però ti consiglio ugualmente di fare una segnalazione in modo che i tecnici possano fare una verifica e vedere se ci sono segnalazione multiple.

Max71_back
Astronauta Iperconnesso

Ciao MGB, informandomi e facendo delle prove ho verificato che il problema e' riconducibile al 4G+. Se si disattiva la funzione su telefono e si seleziona solo 3G (vecchia modalita'), le telefonate non cadono piu'. L'ho verificato per un paio di giorni con il mio smartphone ed altri due (sempre TIM) che usa mia moglie (lavoro abbonamento + privato ricaricabile). E' una seccatura ed un problema ben noto a TIM. Vorrei che qualcuno del forum mi suggerisse una soluzione diversa... questo e' un downgrade a tutti gli effetti.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
17
Esploratore di Pianeti III livello
13
9
Esploratore di Pianeti I livello
8
Astronauta I livello
6