Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Buongiorno,
sarei curioso di raccogliere delle testimonianze di clienti (pluriennali) della TIM che sono stati gratificati in qualche modo dall'azienda.
Scrivete pure le vostre esperienze personali.
Grazie
Daniele1967 ha scritto:Buongiorno,
sarei curioso di raccogliere delle testimonianze di clienti (pluriennali) della TIM che sono stati gratificati in qualche modo dall'azienda.
Scrivete pure le vostre esperienze personali.
Grazie
ciao, posso risponderti per il fisso: ho chiesto uno sconto e mi è stato dato, non ho mai ricevuto offerte proposte spontaneamente da loro ma se le chiedi a volte te le concedono.
Grazie ciaodom.
Gent.ma FiHa,
è proprio questo che mi incuriosisce.
Lasciare andare i propri clienti fidelizzati (fidelizzati per quanto ancora?) è forse meglio che averne di nuovi semmai di passaggio?
Di passaggio perchè anche loro saranno "trascurati" e abbandoneranno la TIM.
Credo che il livello di servizio tecnico sia valido ma non basta alla completa soddisfazione delle esigenze dei clienti.
Grazie per la tua risposta
Daniele
FiHa ha scritto:
Daniele, ma se il problema fosse cliente e non gestore? (sic) ☝
Ciao, considerando che il rapporto è sbilanciato favorevolmente verso il gestore, e che il cliente paga, a mio parere il cliente può essere un problema solo in casi eccezionali, di fatto è molto più probabile che i problemi vengano creati dai fornitori, es. modifiche contrattuali durante il vincolo, addebiti errati, sospensione dei servizi, ecc (le denunce ad AGCOM sono aumentate nell'ultimo anno, e non tutti i clienti conoscono le procedure messe a disposizione dall'Autorità) .
Il cliente al massimo non paga ma in questo caso rischia l'interruzione della fornitura.
Proviamo a capire:
Ciao daniele,
io credo che si rimane clienti nel tempo e, allo stesso modo si consiglia un'azienda piuttosto che un'altra, perchè si ha fiducia nel brand.
io trovo assurdo, che venga proposta una promozione super vantagiosa x i nuovi cliendi, e si lasciano delle tariffe esorbitanti ai vecchi.
ieri tim proponeva per i nuovi : 30 GB e minuti illimitati a 10 euro ogni 4 settimane, mentre wind per chi arriva da tim ti da 30 GB E 1000 minuti a 7 euro, io invece che sono cliente tim da 20 anni spendo 20 euro ogni 4 settimane per 4 GB E 500 minuti...... assurdo...
ma la cosa piu assurda è che l' operatrice tim, mi ha detto che se voglio un 'offerta agevolata, devo passare a Wind con l' offerta a 7 euro, in attesa cghe tim mi richiami per farmene una uguale o migliore....... pazzesco...... passo a Wind e ci rimango..
Molto deluso! l'anno scorso (10/2016)ho ricevuto una proposta per cambiare la tariffa da Tutto voce a Tim smart,l'operatrtice mi disse che mi avrebbe inviato anche il modem senza costi,cosa che non mi interessava in quanto gia' in mio possesso.lo ricevetti lo stesso e me lo sono visto addebitare in fattura.ho chiamato il 187 e mi dissero di restituirlo.Quanto mai! Nonostante fax,telefonate e aperture di richieste,continuo a pagare il modem e senza possederlo.
Sono stata cliente Telecom , poi breve passaggio a Tele2 e rientrata in Tim (per cambio casa ecc..), purtroppo riscontro come Danile1967 che il clinte "fedele" non ha alcun vantaggio economico ma solamente nuovi clienti che passano da altri gestori a Tim. Varie volte ho contatto per sapere se c'erano nuove offerte ma sempre solite risposte cioè nessuna agevolazione e per assurdo bisognerebbe cambiare gestore per poi rientrare in Tim così da attivare le varie offerte.Dovrebbero creare offerte anche e solo per abbonati da oltre 2/3 anni in poi e non farci arrivare alla decisone di cambiare operatore.Buonaserata
Grazie sochin57,
ne sto raccogliendo un pò di opinioni.
A presto
Grazie ronri64,
a quanto pare di esperienze e di aspettative deluse ce ne sono.
Ringrazio te e tutti quelli che le condivideranno in questa chat.
A presto
Date le varie vicissitudini in un solo anno, ho gratificato io tim per non averla abbandonata
Sono con Telecom da 1987.Da quando Telecom è diventata Tim è peggiorata nella chiarezza delle offerte e in contratti che si potevano definire tali in quanto erano blindati per 1 anno.Adesso sembra una jungla in cui nemmeno gli operatori telefonici e i tecnici sanno come districarsi.Gratificazione 0.
Michy1990 ha scritto:Date le varie vicissitudini in un solo anno, ho gratificato io tim per non averla abbandonata
Grazie mille Mena,
sto raccogliendo varie esperienze come la tua.
Buon anno
Daniele
Grazie Michy 1990,
comprendo pienamente.
Auguri
Daniele
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010