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Fatture poco chiare

Astronauta II livello

Fatture poco chiare

Ciao a Tutti,

 

scrivo qui sul forum per capire se sono l'unico che riceve bollette da tim poco chiare oppure è una roba generale.

Ho attivato TIM CONNECT "standard" a Luglio 2018 approfittando dell'offerte.

Per riepilogareCattura.PNG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facendo 2 semplici calcoli, io dovrei pagare per il primo anno 15,90 di abbonamento (tranne i primi 2 mesi che è gratis) + 1 di Tim Vision (gratis i primi 2 mesi) e 5,90 di Tim Expert (spesa occulta del modem).

Totale mensile= 22,80€ a pieno regine del primo anno, che diventeranno 32,80 dopo un anno ( + 2 euro i primi 3 mesi per l'invio a casa cartaceo che sono diventati poi 2,50). I primi 2 mesi dovrei pagare solo il TIM EXPERT e l'invio della fattura.

Ad oggi non ho ricevuto una bolletta con l'importo corretto, eppure non mi sembra difficile da calcolare.

L'unica voce corretta è il Tim Expert a 5,90 tutti i mesi e il costo dell'invio delle bollette.

Per il resto stanno facendo un casino assurdo.

Addirittura l'ultima bolletta è arrivata di 44,29€ composta da:
6€ di Anticipo Conversazioni (Cos'è??????)
28.90€ di TIM CONNECT GOLD (Il mio dovrebbe essere il base e non GOLD perché le chiamate se dovessi effettuarle le pago, e mi sono appena accorto che tutti i mesi pago questa cifra anziché i 25,90€ da contratto, e a prezzo pieno e non scontato di 10 euro come da contratto)

1€ di TIMVISION

5,89€ di TIM EXPERT (5,90???)

2,50€ spedizione.

Lo sconto dei 10 euro al mese il primo anno è applicato in sole 2 bollette, 2 volte (Le bollette di settembre e novembre hanno 20 euro di sconto ciascuna). Nessuna voce dei primi 2 mesi gratis.

Ora vorrei capire, è un errore loro o è la prassi?
Quando ero con Vodafone pagavo lo stesso identico importo tutti i mesi, non mi sembra così difficile.

 

Mi scuso se sono andato lungo ma volevo inserire più dati possibile.

 

Grazie

 

Matteo

9 RISPOSTE 9
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Fatture poco chiare

ciao, secondo me e' incuria e disinteresse, i loro sistemi funzionano male, hanno bug ovunque, basta vedere cosa e' successo con il lancio di tim party, dopo mesi ancora non funziona benissimo.

E considera che non rispettano le promesse contrattuali e rimodulano allegramente.

Non c'e' qualità ne' nei sistemi software ne' nell'assistenza, alla fine ti ritrovi con errori di questo tipo e diventa difficile venirne a capo.

Hai provato a contattarli?

Cosa ti hanno detto?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: Fatture poco chiare

Ho provato a chiamare 2 volte ieri sera tra le 21 e le 22 ma mi buttavano giù la chiamata prima ancora di rispondere.
Stasera farò un nuovo tentativo.
Certo che per complicare la vita al consumatore sono geniali.
Se non fosse che ora mi tocca pagargli tutto il Tim Expert avrei già mandato disdetta.
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Fatture poco chiare

ciao, prova tramite facebook o twitter, anche se sono approssimativi anche li', o tramite app tim pesonal o scrivi da qui:

 

https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

 

se non ti danno retta puoi provare a chiedere il rimborso di quello che hai pagato in piu' e la sistemazione dei conti telefonici tramite corecom

https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: Fatture poco chiare

Grazie per la risposta.

Inizierò a contattarli anche su Facebook, sebbene preferisco il telefono perché è molto lunga da spiegare Smiley contento

Eventualmente farò anche un reclamo via fax, ormai ci sono abituato con loro.

Intanto vediamo se qualcun'altro ha mai avuto questo tipo di problema.

 

Grazie mille

 

Matteo

Astronauta II livello

Rif.: Fatture poco chiare

Ciao di nuovo.

 

Alla fine dopo tutto questo tempo mi hanno ricontattato dicendo che hanno sbagliato ad attivarmi il contratto. Avevo richiesto il TIM CONNECT BASE e mi hanno attivato il GOLD per ERRORE.

L'operatore mi dice anche che non possono farmi un rimborso perché loro danno solo 4 mesi di tempo per reclamare questo tipo di problemi ed essendo arrivati ormai a febbraio non posso fare nulla. Se chiedo la modifica del piano mi tolgono lo sconto e quindi devo pagare anche tutti gli arretrati di cui ho usufruito.
Io ho cercato un po' su internet e sul contratto e di questa cosa dei 4 mesi non la trovo da nessuna parte. Qualcuno ne sa qualcosa?

Per quanto riguarda le bollette mi ha confermato che le fanno a caso quindi non posso farci nulla. Assurdo.

 

Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: Fatture poco chiare


@Degra18  ha scritto:

Ciao di nuovo.

 

Alla fine dopo tutto questo tempo mi hanno ricontattato dicendo che hanno sbagliato ad attivarmi il contratto. Avevo richiesto il TIM CONNECT BASE e mi hanno attivato il GOLD per ERRORE.

L'operatore mi dice anche che non possono farmi un rimborso perché loro danno solo 4 mesi di tempo per reclamare questo tipo di problemi ed essendo arrivati ormai a febbraio non posso fare nulla. Se chiedo la modifica del piano mi tolgono lo sconto e quindi devo pagare anche tutti gli arretrati di cui ho usufruito.
Io ho cercato un po' su internet e sul contratto e di questa cosa dei 4 mesi non la trovo da nessuna parte. Qualcuno ne sa qualcosa?

Per quanto riguarda le bollette mi ha confermato che le fanno a caso quindi non posso farci nulla. Assurdo.

 


 Quel punto dei 4 mesi è riportato nella prima pagina del contratto al paragrafo 2:
"Se l'offerta non corrisponde a quanto hai richiesto potrai chiederne la disattivazione entro la data di scadenza della quarta fattura (...)"
e riporta il fax e l'indirizzo a cui scrivere.
Il contratto  dovrebbe essere im MyTIM Fisso > le mie comunicazioni >Comunicazioni da TIM.
Penso sia illegittimo che TIM stabilisca un limite di 4 mesi per contestare un suo errore di contratto. 
Dovresti aprire un contenzioso su questo punto per vedere di spuntarla.

Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Fatture poco chiare

ciao, le bollette non possono farle a caso e devono fare qualcosa, come pure se ti hanno attivato  un'offerta che non hai chiesto non possono far valere nessun termine temporale perché si tratta di servizi non richiesti (non vale il silenzio assenso), il riepilogo non parla di tim connect gold, hai ragione tu a voler avere il piano che hai sottoscritto

Se non vogliono fare qualcosa puoi provare con il corecom e la conciliazione online

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: Fatture poco chiare

Ciao, scusa il ritardo per la risposta.

Io sono ignorante in materia. Come funziona la conciliazione con Corecom? Vorrei capire se è a pagamento ed eventualmente se "perdo" devo poi pagare qualche penale.

Grazie mille

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Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Fatture poco chiare

Ciao, no, non è a pagamento e non si tratta di perdere o vincere ma di raggiungere o meno un accordo.
http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

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