annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Fatturazione a mese solare

RISOLTO
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Modulo disdetta variazioni contrattuali

@loredana1ha scritto:

Se non ci aiutiamo tra di noi ci spennano come polli

Concordo, le pensano tutte 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta II livello

Grazie mille, Loredana!
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

ragazzi ma è possibile che il giorno 08 ho mandato il fax per richiedere la registrazione del contratto e ad oggi ancora nulla? se chiamo 187 non fanno altro che dire "sto mandando un sollecito" , degli operatori mi hanno detto che ci volevano 10 giorni , ma sono passati , non vorrei che questo accade dopo il 31 marzo per la fine scadenza del recesso del contratto senza costi di penale

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao,
Fa fede la data in cui hanno ricevuto il fax, non penso ci siano problemi. Io domani mando fax e raccomandata 1 giorno A/R.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: recesso per modifica condizioni contrattuali

Mi hanno risposto oggi dicendo:

Fiumicino, 19/03/2018
N. Prot. xxxxx
Oggetto: Risposta a segnalazione per restituzione prodotto
Numero Telefono ....
Gentile cliente,
a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 10/03/2018, ti informiamo che puoi restituire il modem, a mezzo pacco postale all'indirizzo: Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Landriano PV
Se sulla tua linea sono in corso pagamenti rateali, potrai continuare a pagare le rate fino al termine naturale previsto o saldare le rate residue in unica soluzione.
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. 

fatemi capire,posso restituire il modem che sto pagando a rate e che per loro ho acquistato e devo continuare a pagare le rate oppure in unica soluzione,quindi un modem che visto che pago le rate è mio,ma posso restituirlo,booh vai a capire.

Highlighted

@loredana1ha scritto:

Mi hanno risposto oggi dicendo:

Fiumicino, 19/03/2018
N. Prot. xxxxx
Oggetto: Risposta a segnalazione per restituzione prodotto
Numero Telefono ....
Gentile cliente,
a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 10/03/2018, ti informiamo che puoi restituire il modem, a mezzo pacco postale all'indirizzo: Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Landriano PV
Se sulla tua linea sono in corso pagamenti rateali, potrai continuare a pagare le rate fino al termine naturale previsto o saldare le rate residue in unica soluzione.
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. 

fatemi capire,posso restituire il modem che sto pagando a rate e che per loro ho acquistato e devo continuare a pagare le rate oppure in unica soluzione,quindi un modem che visto che pago le rate è mio,ma posso restituirlo,booh vai a capire.

Dimostra la mancanza di cura che hanno nel gestire le richieste. O sono pazzi o sono scorretti o sono tutte le cose insieme 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Cyborg

Tenetemi informato ragazzi anch’io voglio recedere e restituire il modem
Highlighted

@Mihalichha scritto:
Tenetemi informato ragazzi anch’io voglio recedere e restituire il modem

Ciao, hai già superato il periodo di vincolo?

Highlighted
Cyborg

Nooo..sfrutto il recesso cambiamento condizioni contrattuali..ho il modem anch’io con pagamento a rate ma
Non esiste...187€ è un’estorsione bella e buona
Highlighted
Cyborg

Scusate ma in questo comunicato non viene appunto specificato che non devono essere pagate le rimanenti rate??

https://www.agcom.it/documents/10179/9509516/Comunicato+stampa+16-02-2018/9d3eb84c-061f-4ed3-a526-18...
Highlighted

@Mihalichha scritto:
Nooo..sfrutto il recesso cambiamento condizioni contrattuali..ho il modem anch’io con pagamento a rate ma
Non esiste...187€ è un’estorsione bella e buona

Allora dovrai verificare i termini per la disdetta senza penali. Per il modem purtroppo Tim per ora continua a non rispettare il regolamento europeo su internet libera, puoi comunque specificarlo nella comunicazione di disdetta e poi passare al corecom. 

Se il vincolo ti scade a breve forse ti conviene aspettare e quando cambi operatore richiedi il rimborso dei costi del modem che ti hanno imposto. 

In entrambi i casi non sarà facilissimo lìberarsi del modem in attesa che agcom eroghi sanzioni sul comportamento scorretto 

Highlighted

@Mihalichha scritto:
Scusate ma in questo comunicato non viene appunto specificato che non devono essere pagate le rimanenti rate??

https://www.agcom.it/documents/10179/9509516/Comunicato+stampa+16-02-2018/9d3eb84c-061f-4ed3-a526-18...

Agcom probabilmente fa riferimento a canoni di noleggio. 

Invece TIM ha importo l’acquisto. Se disdici per passare ad altro operatore che probabilmente vorrà farti comprare un proprio modem in pratica ti fanno pagare le rate rimanenti di un costoso (e brutto) soprammobile. 

L’unica strada per ora è provare a far valere le proprie ragioni con il corecom e denunciare la scorrettezza ad agcom e magari all’antitrust 

Highlighted
Astronauta I livello

Fatturazione da 28 giorni a mensile

Devo dire che mi sento un pò preso per i fondelli, ho fatto il contratto per urbane, interurbane, cellulari e internet fino a 20 mega al costo di euro 29,90 PER SEMPRE, come specificato nella mail di conferma da parte di Tim, in seguito hanno iniziato ad applicare la stessa cifra per il periodo di 28 giorni.

Ora riportando la fatturazione mensile applicano un aumento del 8% affermando che il costo non cambia, a me hanno insegnato che 29,90 non è uguale a 32,92, non sono i pochi euro che mi danno fastidio, vorrei solo  avessero la cortesia che quando propongono un contratto non dicano"PER SEMPRE" ma dicano "FINO AL PROSSIMO AUMENTO" .

Quanti clienti sono caduti in questa "modifica" del canone "senza aumento di spesa" come si cerca di farlo passare?

Tag (3)
Highlighted
Astronauta I livello

pagamento da 28 a 30 giorni

Salve a tutti, vorrei chiedere se fosse possibile "ridurre" l'offerta in base all'adeguamento del prezzo.

Mi spiego, anzichè pagare 10.86 euro, è possibilie richiedere di pagare sempre 10 euro, riducendo ovviamente dell'8.6% i servizi erogati? Quindi meno internet, sms e chiamate in proporzione, pagando sempre 10 euro?

Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

blocco aumenti tariffazione mensile

In seguito alla dichiarazione da parte dell' Autorità Garante del concetto di SPESA ANNUALE INAPPLICABILE alle fatture telefoniche in quanto è un concetto che in fase di vendita e sottoscrizione dei contratti non è MAI esisitito, i clienti che dopo l' introduzione della tariffazione mensile A DATA CERTA, hanno visto aumentare il prezzo delle loro offerte dell' 8,6 % , possono ora chiedere il rimborso di quanto ingiustamente loro addebitato ??
AB / 049
Highlighted
Cyborg

Rif.: pagamento da 28 a 30 giorni

Cioa ragazzi, per il recesso non è sufficiente il fax?

saluti

Highlighted

Rif.: pagamento da 28 a 30 giorni

@djtrellaha scritto:

Cioa ragazzi, per il recesso non è sufficiente il fax?

saluti

Ciao ti conviene chiedere direttamente a TIM. Per normativa dovrebbe essere sufficiente una telefonata ma con loro non si sa mai 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Fatturazione da 28 giorni a mensile

Anch'io mi sono trovata nella tua stessa situazione,come tantissimi altri,io questa presa in giro non l'ho digerita,ho inoltrato il recesso perchè non accettavo le nuove condizioni.Entro fine mese mi disattivano la linea.

Highlighted
Astronauta I livello

Aumento tariffe

Complimenti!!! L'autorithy vi imponeva il canone mensile e voi ci aumentate il canone...dalla fine ci guadagnate pure...
Highlighted

Rif.: Aumento tariffe

@Marco1968ha scritto:
Complimenti!!! L'autorithy vi imponeva il canone mensile e voi ci aumentate il canone...dalla fine ci guadagnate pure...

L'antitrust li ha appena bacchettati proprio per l'aumento del canone mensile. Vodafone ha già fatto marcia indietro annunciando che manterrà lo stesso costo al passaggio della tariffazione mensile:

Bollette a 28 giorni, l’Antitrust: stop agli aumenti nelle fatture mensili

Il comunicato stampa dell'Antitrust

Highlighted
Astronauta II livello

Ottima notizia!.....io comunque proprio oggi ho mandato la raccomandata di recesso. Dovrebbe arrivare entro il 31, credo.O ha valore la data di invio ?
Highlighted

@cicciputha scritto:
Ottima notizia!.....io comunque proprio oggi ho mandato la raccomandata di recesso. Dovrebbe arrivare entro il 31, credo.O ha valore la data di invio ?

ciao, ha valore la data di invio

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Ciao @ciaodom@, lo sai che un insidet ha rilevato alcune notizie riguardo alle nuove offerte che andranno in vigore a fine mese? Dalle indiscrezioni risulterebbe che il modem non è più in vendita abbinita, è acquistabile  alla modica cifra di 176 € circa.... Nel caso in cui il cliente non decidesse di acquistarlo,deve corrispondere i costi di attivazione, di circa 150 €, spalmabile in 48 mesi ....

Highlighted

@Anonymousha scritto:

Ciao @ciaodom@, lo sai che un insidet ha rilevato alcune notizie riguardo alle nuove offerte che andranno in vigore a fine mese? Dalle indiscrezioni risulterebbe che il modem non è più in vendita abbinita, è acquistabile  alla modica cifra di 176 € circa.... Nel caso in cui il cliente non decidesse di acquistarlo,deve corrispondere i costi di attivazione, di circa 150 €, spalmabile in 48 mesi ....

Praticamente te lo fanno pagare ugualmente sotto altra forma perché comunque non vuoi il loro modem  (così risparmiano la spedizione e il rischio sulla garanzia)? 😂 c'è da dire che la creatività non gli manca.  Sempre a loro vantaggio 

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Sentiamoci in ptv

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
18
Astronauta Iperconnesso
15
Guardiano della Galassia I livello