Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
@loredana1ha scritto:Se non ci aiutiamo tra di noi ci spennano come polli
Concordo, le pensano tutte
ragazzi ma è possibile che il giorno 08 ho mandato il fax per richiedere la registrazione del contratto e ad oggi ancora nulla? se chiamo 187 non fanno altro che dire "sto mandando un sollecito" , degli operatori mi hanno detto che ci volevano 10 giorni , ma sono passati , non vorrei che questo accade dopo il 31 marzo per la fine scadenza del recesso del contratto senza costi di penale
Mi hanno risposto oggi dicendo:
Fiumicino, 19/03/2018
N. Prot. xxxxx
Oggetto: Risposta a segnalazione per restituzione prodotto
Numero Telefono ....
Gentile cliente,
a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 10/03/2018, ti informiamo che puoi restituire il modem, a mezzo pacco postale all'indirizzo: Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Landriano PV
Se sulla tua linea sono in corso pagamenti rateali, potrai continuare a pagare le rate fino al termine naturale previsto o saldare le rate residue in unica soluzione.
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza.
fatemi capire,posso restituire il modem che sto pagando a rate e che per loro ho acquistato e devo continuare a pagare le rate oppure in unica soluzione,quindi un modem che visto che pago le rate è mio,ma posso restituirlo,booh vai a capire.
@loredana1ha scritto:Mi hanno risposto oggi dicendo:
Fiumicino, 19/03/2018
N. Prot. xxxxx
Oggetto: Risposta a segnalazione per restituzione prodotto
Numero Telefono ....
Gentile cliente,
a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 10/03/2018, ti informiamo che puoi restituire il modem, a mezzo pacco postale all'indirizzo: Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Landriano PV
Se sulla tua linea sono in corso pagamenti rateali, potrai continuare a pagare le rate fino al termine naturale previsto o saldare le rate residue in unica soluzione.
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza.
fatemi capire,posso restituire il modem che sto pagando a rate e che per loro ho acquistato e devo continuare a pagare le rate oppure in unica soluzione,quindi un modem che visto che pago le rate è mio,ma posso restituirlo,booh vai a capire.
Dimostra la mancanza di cura che hanno nel gestire le richieste. O sono pazzi o sono scorretti o sono tutte le cose insieme
@Mihalichha scritto:
Tenetemi informato ragazzi anch’io voglio recedere e restituire il modem
Ciao, hai già superato il periodo di vincolo?
@Mihalichha scritto:
Nooo..sfrutto il recesso cambiamento condizioni contrattuali..ho il modem anch’io con pagamento a rate ma
Non esiste...187€ è un’estorsione bella e buona
Allora dovrai verificare i termini per la disdetta senza penali. Per il modem purtroppo Tim per ora continua a non rispettare il regolamento europeo su internet libera, puoi comunque specificarlo nella comunicazione di disdetta e poi passare al corecom.
Se il vincolo ti scade a breve forse ti conviene aspettare e quando cambi operatore richiedi il rimborso dei costi del modem che ti hanno imposto.
In entrambi i casi non sarà facilissimo lìberarsi del modem in attesa che agcom eroghi sanzioni sul comportamento scorretto
@Mihalichha scritto:
Scusate ma in questo comunicato non viene appunto specificato che non devono essere pagate le rimanenti rate??
https://www.agcom.it/documents/10179/9509516/Comunicato+stampa+16-02-2018/9d3eb84c-061f-4ed3-a526-18...
Agcom probabilmente fa riferimento a canoni di noleggio.
Invece TIM ha importo l’acquisto. Se disdici per passare ad altro operatore che probabilmente vorrà farti comprare un proprio modem in pratica ti fanno pagare le rate rimanenti di un costoso (e brutto) soprammobile.
L’unica strada per ora è provare a far valere le proprie ragioni con il corecom e denunciare la scorrettezza ad agcom e magari all’antitrust
Devo dire che mi sento un pò preso per i fondelli, ho fatto il contratto per urbane, interurbane, cellulari e internet fino a 20 mega al costo di euro 29,90 PER SEMPRE, come specificato nella mail di conferma da parte di Tim, in seguito hanno iniziato ad applicare la stessa cifra per il periodo di 28 giorni.
Ora riportando la fatturazione mensile applicano un aumento del 8% affermando che il costo non cambia, a me hanno insegnato che 29,90 non è uguale a 32,92, non sono i pochi euro che mi danno fastidio, vorrei solo avessero la cortesia che quando propongono un contratto non dicano"PER SEMPRE" ma dicano "FINO AL PROSSIMO AUMENTO" .
Quanti clienti sono caduti in questa "modifica" del canone "senza aumento di spesa" come si cerca di farlo passare?
Salve a tutti, vorrei chiedere se fosse possibile "ridurre" l'offerta in base all'adeguamento del prezzo.
Mi spiego, anzichè pagare 10.86 euro, è possibilie richiedere di pagare sempre 10 euro, riducendo ovviamente dell'8.6% i servizi erogati? Quindi meno internet, sms e chiamate in proporzione, pagando sempre 10 euro?
Cioa ragazzi, per il recesso non è sufficiente il fax?
saluti
@djtrellaha scritto:Cioa ragazzi, per il recesso non è sufficiente il fax?
saluti
Ciao ti conviene chiedere direttamente a TIM. Per normativa dovrebbe essere sufficiente una telefonata ma con loro non si sa mai
Anch'io mi sono trovata nella tua stessa situazione,come tantissimi altri,io questa presa in giro non l'ho digerita,ho inoltrato il recesso perchè non accettavo le nuove condizioni.Entro fine mese mi disattivano la linea.
@Marco1968ha scritto:
Complimenti!!! L'autorithy vi imponeva il canone mensile e voi ci aumentate il canone...dalla fine ci guadagnate pure...
L'antitrust li ha appena bacchettati proprio per l'aumento del canone mensile. Vodafone ha già fatto marcia indietro annunciando che manterrà lo stesso costo al passaggio della tariffazione mensile:
Bollette a 28 giorni, l’Antitrust: stop agli aumenti nelle fatture mensili
Il comunicato stampa dell'Antitrust
@cicciputha scritto:
Ottima notizia!.....io comunque proprio oggi ho mandato la raccomandata di recesso. Dovrebbe arrivare entro il 31, credo.O ha valore la data di invio ?
ciao, ha valore la data di invio
Ciao @ciaodom@, lo sai che un insidet ha rilevato alcune notizie riguardo alle nuove offerte che andranno in vigore a fine mese? Dalle indiscrezioni risulterebbe che il modem non è più in vendita abbinita, è acquistabile alla modica cifra di 176 € circa.... Nel caso in cui il cliente non decidesse di acquistarlo,deve corrispondere i costi di attivazione, di circa 150 €, spalmabile in 48 mesi ....
@Anonymousha scritto:
Ciao @ciaodom@, lo sai che un insidet ha rilevato alcune notizie riguardo alle nuove offerte che andranno in vigore a fine mese? Dalle indiscrezioni risulterebbe che il modem non è più in vendita abbinita, è acquistabile alla modica cifra di 176 € circa.... Nel caso in cui il cliente non decidesse di acquistarlo,deve corrispondere i costi di attivazione, di circa 150 €, spalmabile in 48 mesi ....
Praticamente te lo fanno pagare ugualmente sotto altra forma perché comunque non vuoi il loro modem (così risparmiano la spedizione e il rischio sulla garanzia)? 😂 c'è da dire che la creatività non gli manca. Sempre a loro vantaggio
Sentiamoci in ptv
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010